PDA

View Full Version : nuovo pc desktop consigli configurazione

vaino
16-12-2010, 23:42
Ciao a tutti allora vorrei farmi un bel pc desktop per il momento ho solo il case :-D
Vi dico subito che vorrei avere un pc desktop performante e ovviamente superiore al mio netbook come qualità
il mio netbook (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1774576) e nella verisone più potente con 4gb di ram scheda video nvidia 8600gs 250 hdd Inetl Corre Duo processor T7500 2.2 Ghz
Tornando a noi il desktop lo userei per navigazione quel minimo di video editing per passatempo :-D , non ci gioco ma vorrei avere aperti un paio di programmi e firefox con un 10 schede aperte senza nessun problema
Ora io ho solo il case quindi mi servirebbe il resto e chiedo consiglio su una

buona scheda madre gigabyte ddr3 e che in futuro posso aggiornare o cpu

ram e vari componenti

un buon processore tre core o quad core

ram 4 gb

alimentatore di qualità decente sui 500 watt credo vadi bene

una scheda video decente per video-eiting non proffessionale

scheda audio

monitor hd o led o lcd 22 pollici

masterizzatore dvd blu-ray

Tutto di una media-buona qualità ma cercando veramente cose ripeto di buon livello ma di occasione perchè non sono un riccone ma semplicemente sono uno a cui piace smanettare e ha la passione dell'informatica in generale quindi nn escludo overclock :-D
Ora se mi sapete consigliare casomai dei siti dove posso cercare le cose al prezzo più basso possibile ho tempo e posso fare questo desktop anche in 2-3 mesi così riesco a tirar su sta maledetta pila :-D
Allora aspetto vostri consigli più che altro per una scheda madre gigabyte sulla quale un domani poter aggiornare cpu ram ecc ecc
grazie grazie

Trudi_smashdream
17-12-2010, 00:34
aspetta gennaio che escono le nuove cpu intel

vaino
17-12-2010, 01:01
ok. posso anche aspettare senza problemi ma io pensavo più ad amd

ndwolfwood
17-12-2010, 02:05
ok. posso anche aspettare senza problemi ma io pensavo più ad amd

Forse ci pensavi in ragione di ciò?

... un domani poter aggiornare cpu ram ecc ecc

Ebbene tutte le attuali piattaforme saranno sostituite entro un anno.
Intel sostituisce LGA1156 con LGA1155 a gennaio (anzi già si trovano le mobo)
... e LGA1366 con LGA1365 (nome provvisorio) alla fine del prossimo anno.
AMD sostituisce l'AM3 con l'AM3+ a meta del prossimo anno e i nuovi processori non saranno retrocompatibili.
"aggiornare cpu" con le attuali piattaforme non ha molto significato in quanto le cpu che ci puoi montare sono già in vendita: potranno uscire delle versioni leggermente più veloci e/o cali di prezzo ma nessun grosso cambiamento perché tutte le nuove architetture richiederanno una nuova scheda madre.

Trudi_smashdream
17-12-2010, 07:49
Ebbene tutte le attuali piattaforme saranno sostituite entro un anno.
Intel sostituisce LGA1156 con LGA1155 a gennaio (anzi già si trovano le mobo)
... e LGA1366 con LGA1365 (nome provvisorio) alla fine del prossimo anno.
AMD sostituisce l'AM3 con l'AM3+ a meta del prossimo anno e i nuovi processori non saranno retrocompatibili.
"aggiornare cpu" con le attuali piattaforme non ha molto significato in quanto le cpu che ci puoi montare sono già in vendita: potranno uscire delle versioni leggermente più veloci e/o cali di prezzo ma nessun grosso cambiamento perché tutte le nuove architetture richiederanno una nuova scheda madre.

Indi aspetta gennaio :D

vaino
17-12-2010, 21:55
come prezzo ho visto che amd è il migliore anzi come qualità prezzo, allora aspetto il prossimo anno per amd3+
ma si sa l'uscita?
Cambia tanto da l'attuale am3 all am3+?
o cambia solo che non sono retrocompatibili i processori??
cmq aspetterò a sto punto