View Full Version : Ma Robert DeNiro?!
Ha fumato qualcosa di pesante ultimamente o è pieno di debiti che sta facendo un film peggio dell'altro?! Ho sentito che farà manuale d'amore 3.
The Legend
16-12-2010, 20:03
dubito che un nome forte come il suo abbia problemi di debiti...
comunque è la stessa cosa che ho pensato anche io :rolleyes:
fra l'altro su mymovies dicono reciterà in italiano... :mbe:
Ventresca
16-12-2010, 20:23
ha già fatto il padrino 2 in buona parte recitando in italiano..
giacomo_uncino
16-12-2010, 21:52
a me non sembra messo così male : solo negli ultimi 4 anni ha fatto parecchi film, Stanno tutti bene dove ha preso un premio come miglior attore, Stone con Edward Norton, Disastro a hollywood di Barry Levinson (regista di Good Morning Vietnam, Rain Man e tanti altri) Sfida senza regole con Al pacino, The Good Shepherd - L'ombra del potere pure come regista, e nello stesso periodo ha prodotto anche Nemico pubblico - Public Enemies di Mann oltre a un paio di quelli citati. Poi ci aggiungiamo Machete di Rodriguez e Vi presento i nostri con Ben Stiller :fagiano:
comunque tenete presente che molti pezzi da 90 di hollywood fanno partecipazioni all'estero in pubblicità e film che praticamente rimangono confinati nello stato dove vengono girati, questo per mero denaro e sapendo in partenza che in USA non verrà distribuito ;)
Secondo me negli ultimi hanno si è inciompato il viso talmente tanto che ha perso la sua leggendaria espressività...con Stanno tutti bene ha ricominciato a fare una buona recitazione, a mio era parecchio tempo che era decisamente sottotono.....
maggiore scia
17-12-2010, 10:33
in Quei bravi ragazzi,la sua interpretazione è stata magistrale...mitico.:D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/20101217112906_robert-de-niro-in-una-scena-del-film-quei-bravi-ragazzi-48094.jpg
il piu duro dei duri...:O
*sasha ITALIA*
17-12-2010, 14:32
Si sta rovinando...
maggiore scia
17-12-2010, 15:09
anche in Heat mi è piaciuto parecchio.
De niro vs Al pacino,scrontro fra due monumenti del cinema americano.
Razer(x)
18-12-2010, 00:38
Si sta rovinando...
Nothing last forever
Si sta rovinando...
*
Ci sono attori monumentali che, arrivati a un certo punto, fanno di tutto per buttarsi via... e talvolta, come De Niro, ci riescono.
Ti presento i miei, Mi presenti i tuoi?, Vi presento i nostri (questo manco lo sapevo)
:sofico: :sofico:
DrunknAndry
20-12-2010, 18:18
per buttare via quello che ha fatto in passato de niro dovrebbe star qui a recitare in film del calibro di 3ciento chi l'ha duro la vince (:help: ) da qui all'eternità...
:O
The Legend
21-12-2010, 23:17
Ti presento i miei, Mi presenti i tuoi?, Vi presento i nostri (questo manco lo sapevo)
:sofico: :sofico:
ho visto i primi due, secondo me fanno ridere...
come già detto dovrebbe fare tre o quattro "alex l'ariete" per distruggersi la carriera...
PhoEniX-VooDoo
22-12-2010, 11:25
anche in Heat mi è piaciuto parecchio.
De niro vs Al pacino,scrontro fra due monumenti del cinema americano.
mi accorgo solo adesso che entrambi hanno origini italiane (sono in pratica italiani nati/cresciuti in america) e questo mi fa riflettere: com'e possibile che gli attori italiani in italia siano delle fetecchie, mentre attori italiani in america siano dei punti di riferimento a livello mondiale da decenni??
mi chiedo allora se Pacino o De Niro fossero nati e vissuti in italia, ora li vederemmo nella banda di minorati mentali e battone dei Laurentis??
mi accorgo solo adesso che entrambi hanno origini italiane (sono in pratica italiani nati/cresciuti in america) e questo mi fa riflettere: com'e possibile che gli attori italiani in italia siano delle fetecchie, mentre attori italiani in america siano dei punti di riferimento a livello mondiale da decenni??
mi chiedo allora se Pacino o De Niro fossero nati e vissuti in italia, ora li vederemmo nella banda di minorati mentali e battone dei Laurentis??
semplicemente non avrebbero mai sfondato... :D
Dreammaker21
22-12-2010, 13:06
E' il mercato che è diverso....quello americano è molto più universale e redditizio rispetto al nostro, ergo è logico che gli attori americani siano più famosi!
PhoEniX-VooDoo
22-12-2010, 13:42
E' il mercato che è diverso....quello americano è molto più universale e redditizio rispetto al nostro, ergo è logico che gli attori americani siano più famosi!
non parlo di notorietà, ma di bravura, di capacità interpretative.
senza nemmeno scomodare i film, prendi una serie TV americana, chessò LOST o Fringe, il livello degli attori rispetto a qualsiasi film italiano (lasciamo stare le serie tv italiane che sono una roba imbarazzante) è su un altro pianeta! ..e davvero non credo che si possa negare questa cosa.
però prendi un siciliano "a caso" e fallo crescere negli USA e ti diventa un mostro sacro del cinema :eek:
è quasto che mi faceva riflettere..
mi accorgo solo adesso che entrambi hanno origini italiane (sono in pratica italiani nati/cresciuti in america)
Le origini italiane di De Niro risalgono ai bisnonni, emigrati negli USA oltre 100 anni fa, quelle di Pacino ai nonni.
Direi che di italiano hanno ben poco :fagiano::fagiano:
DrunknAndry
22-12-2010, 22:07
se vogliamo dirla tutta di mezzi italiani ce n'è pieno a hollywood....
-al pacino
-robert de niro
-stallone
-nicolas cage
-travolta
-sean penn
-joe pesci
-coppola
-tarantino
-scorsese
samuello 85
22-12-2010, 22:49
se vogliamo dirla tutta di mezzi italiani ce n'è pieno a hollywood....
-al pacino
-robert de niro
-stallone
-nicolas cage
-travolta
-sean penn
-joe pesci
-coppola
-tarantino
-scorsese
non centra nulla col cinema, ma ad esempio il campione NBA Kobee Bryant, ha origine italiane, tant'è che parla un discreto italiano
PhoEniX-VooDoo
22-12-2010, 23:03
quindi possiamo dire con assoluta certezza che gli italiani sono (potenzialmente) ottimi attori ;)
i problemi dunque risiedono altrove :wtf:
Per esempio prendiamo Raul Bova. È considerato uno dei più bravi attori italiani, giusto? Eppure quando gli è stata data l'occasione in Aliens VS Predator direi che ha floppato alla grande, sembrava una voce fuori dal coro, senza contare la quasi perenne espressione da ebete :muro:
mah!
non centra nulla col cinema, ma ad esempio il campione NBA Kobee Bryant, ha origine italiane, tant'è che parla un discreto italiano
Ha vissuto in Italia perchè suo padre ha giocato in Italia.
Al di là della nazionalità, che non c'entra nulla (visto che, come detto, le origini italiane di molti dei personaggi elencati, si perdono ai primi del '900), evidentemente la capacità del cinema italiano di sfornare grandi attori, come avvenne negli anni 50/60 (Sordi, Gassman, Tognazzi e molti altri) non esiste più
marcolinuz
23-12-2010, 13:35
Ci sono attori monumentali che, arrivati a un certo punto, fanno di tutto per buttarsi via... e talvolta, come De Niro, ci riescono.
Con il suo curriculum può ampiamente permettersi qualche cazzata ogni tanto questo non significa affatto che si stia buttando via.
Non esageriamo. La sua filmografia recente è di tutto rispetto e sicuramente anche se non è più ai livelli di un tempo avercene di De Niro benché non al meglio.
DrunknAndry
23-12-2010, 13:45
mi sono dimenticato di caprio...:O
Con il suo curriculum può ampiamente permettersi qualche cazzata ogni tanto questo non significa affatto che si stia buttando via.
Non esageriamo. La sua filmografia recente è di tutto rispetto e sicuramente anche se non è più ai livelli di un tempo avercene di De Niro benché non al meglio.
Di tutto rispetto... insomma (vedi Godsend o Nascosto nel buio). Diciamo che comunque mantiene una certa dignità e qualche zampata la riesce ancora a dare (l'ombra del potere non è eccezionale ma è comunque un buon film, in più aspetto ancora di vedere la sua performance in machete).
Però cavoli, capisco che ha la sua età e mantenere l'eccellenza degli anni '70 e '80 è impossibile... ma Manuale d'amore 3 se lo poteva risparmiare... è una pugnalata al cuore da colui che è stato Travis Bickle :cry:
marcolinuz
23-12-2010, 14:42
mi sono dimenticato di caprio...:O
Ne hai dimenticati almeno 5/6 tra i quali sembra (stando a wikipedia) che ci sia anche il (imo) n1 ovvero Jack Nicholson.
DrunknAndry
23-12-2010, 15:29
ah beh io andavo a mente...:D
stando a wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Attori_italoamericani
anche hulk hogan...:eek:
Allora possiamo dire che gli italiani sono anche grandi wrestler :asd::asd:
Alur, DeNiro e compari fanno comunque parte di un'altra epoca, si faceva più gavetta e credo che il mercato attori non fosse così consumista come è ora, quindi un'attore poteva anche migliorare nel tempo. Direi che è la stessa cosa per gli attori italiani.
Ora abbiamo un cinema pieno di bimbiminkia e di attori improvvisati, quindi quando uno si azzarda a chiedere di più viene subito azzoppato. In itaglia è anche peggio, per i motivi che voi ben sapete, d'altronde se i vari cinepanettoni tirano tanto non c'é da stupirsi.
Ci sono anche varie ecezzioni come DiCaprio e Shia LeBeouf che hanno capito di puntare più sulla qualità che sulla quantità, DiCaprio dopo Titanic chissà quante offerte ha avuto e invece è riuscito ad avere importanti ruoli con importanti registi, vedesi Nolan che se gli piglia bene poi stai sicuro che starai in molti suoi film.
Di tutto rispetto... insomma (vedi Godsend o Nascosto nel buio). Diciamo che comunque mantiene una certa dignità e qualche zampata la riesce ancora a dare (l'ombra del potere non è eccezionale ma è comunque un buon film, in più aspetto ancora di vedere la sua performance in machete).
Però cavoli, capisco che ha la sua età e mantenere l'eccellenza degli anni '70 e '80 è impossibile... ma Manuale d'amore 3 se lo poteva risparmiare... è una pugnalata al cuore da colui che è stato Travis Bickle :cry:
Solo a me è piaciuto "nascosto nel buio" ? :stordita:
Tra l'altro pur non essendo un filmone di per sé non mi era sembrato che la recitazione di Deniro fosse pessima :master:
Cmq sono concorde con il dire che in una carriera d'eccellenza anche qualche pecca ci sta..
Per quanto riguarda il discorso recitazione "americani contro italiani", secondo me è proprio una colpa di concezione della recitazione...nel senso che qua in italia viene richiesta una recitazione molto teatrale/impostata che spesso, soprattutto se supportata da attori già scarsi di loro, sfocia nel ridicolo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.