View Full Version : [WIN 7] Bug incredibile... qualcuno ha una soluzione?
mau985xx
16-12-2010, 18:19
Ciao a tutti... ho trovato un bug o qualcosa di simile troppo fastidioso...
ho un file sul desktop che non riesco ad eliminare!!!
questo è l'errore che mi da quando cerco di cancellarlo....
http://img255.imageshack.us/img255/9154/catturaq.jpg
e come vedere il file è proprio li difianco... non riesco nemmeno a rinominarlo ovviamente...
come posso fare?!? per toglierlo ?!?! aiuto !!!!
grazie mille
francist
16-12-2010, 18:50
riavvia...
mau985xx
16-12-2010, 20:32
ho già riavviato ... è da 2-3 giorni che ho questo problema...
live_killers
17-12-2010, 09:35
Ciao
Prova dalla modalità provvisoria...
Riavvia il computer e premi subito f8.
Fammi sapere
scarica unlocker e total commander che con quei 2 software lo seghi sicuramente :D
nel caso quei 2 software non funzionano tu prova anche con ccleaner e fai una scansione...
Nicodemo Timoteo Taddeo
17-12-2010, 11:41
Ciao a tutti... ho trovato un bug o qualcosa di simile troppo fastidioso...
ho un file sul desktop che non riesco ad eliminare!!!
/snip
Storia vecchia e stranota da quando esiste Vista. Alcuni file sul desktop (più facile ancora se sono dei .torrent) non sono cancellabili, si presentano con una icona generica e sembrano a tutti gli effetti dei file fantasma. Io ho avuto il problema più volte in questi quattro anni. Provate mille ed una soluzione, come già descritto in altri miei post sull'argomento, l'unica sicuramente funzionante al primo colpo è quella di fare il boot con una distribuzione live di linux con supporto in scrittura a NTFS (Ubuntu va bene tanto per dirne una conosciuta), e cancellare con lei. Pochi minuti e problema risolto.
Tu se vuoi ovviamente puoi provare il provabile, tipo quello di svuotare il desktop spostando lo spostabile da un'altra parte in modo da salvarlo, e con un altro utente con diritti amministrativi cancellare tutta la directory Desktop. Mi risulta che alcuni hanno risolto così.
Saluti.
francist
17-12-2010, 13:49
Storia vecchia e stranota da quando esiste Vista. Alcuni file sul desktop (più facile ancora se sono dei .torrent) non sono cancellabili, si presentano con una icona generica e sembrano a tutti gli effetti dei file fantasma. Io ho avuto il problema più volte in questi quattro anni. Provate mille ed una soluzione, come già descritto in altri miei post sull'argomento, l'unica sicuramente funzionante al primo colpo è quella di fare il boot con una distribuzione live di linux con supporto in scrittura a NTFS (Ubuntu va bene tanto per dirne una conosciuta), e cancellare con lei. Pochi minuti e problema risolto.
Tu se vuoi ovviamente puoi provare il provabile, tipo quello di svuotare il desktop spostando lo spostabile da un'altra parte in modo da salvarlo, e con un altro utente con diritti amministrativi cancellare tutta la directory Desktop. Mi risulta che alcuni hanno risolto così.
Saluti.
dovresti risolvere, prova ad esempio con knoppix
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.