PDA

View Full Version : Usare Alice W2+ (vela) come bridge WIFI?

gabrygaggio19
16-12-2010, 16:18
Ciao a tutti
sn nuovo e approfitto per presentermi a voi e per congratularmi del forum che seguo gia da un po...
ora venendo a me ho un problema con la configurazione della mia rete WLAN. Innanzitutto ho due router/adsl alice: uno è il W2+ wifi (vela) che ho sbloccato con il firmware usr9108, l'altro è il gate voip 2 plus wifi (l'ultimo uscito della pirelli) che non posso sbloccare perche mi serve per i servizi voce.
Io vorrei riuscire a collegare il voip2+ con il w2+ attraverso un ponte wifi. In modo da usare il w2+ come ripetitore wifi per estendere il segnale e soprattutto per portare internet alla mia tv e alla xbox via ethernet collegandoli al w2+.
Come devo fare? Ho provato in tutte le maniere ma non riesco a farcela. Ho impostato il protocollo IPoA e come wireless bridge la modalita AP sul w2+ inserendo il mac del gatevoip2plus, ma niente da fare. Poi non riesco a modificare l' IP del w2+. Ho letto molte discussioni su forum e la guida sul sito usr ma non mi sn stati di molto aiuto.
Spero mi possiate aiutare (possibilmente con urgenza)
grazieee

Harry_Callahan
16-12-2010, 18:45
la soluzione più semplice è questa:

premesso che il router VoIP deve essere collegato alla presa telefonica, altrimenti non ti funziona il VoIP, dopo tiri un cavo ETH dal primo router al secondo, e su secondo disattivi il DHCP server

credo sia difficile trovare altre soluzioni per replicare il wireless senza l'utilizzo del cavo

gabrygaggio19
16-12-2010, 21:26
innanzitutto grazie mille per la velocita di risposta
il problema è che il w2+ sbloccato lo dovrei mettere al piano di sopra e non riesco con il cavo eth.
cmq a me interessava non tanto ripetere il segnale..
soprattutto volevo sapere se potevo usarlo come bridge per collegare l'xbox via eth... cioè mi spiego meglio vorrei che il w2+ prendesse il segnale wifi del router voip (collegato al telefono naturalmente) e lo mandasse via eth alla xbox...
è possibile farlo???

gabrygaggio19
27-12-2010, 15:42
nessuno riesce a risolvere la mia situazione???
è possibile o no??

Dumah Brazorf
27-12-2010, 16:17
No.

gabrygaggio19
27-12-2010, 16:43
grazieeee milleeee... :) faro con il cavo allora ;)