PDA

View Full Version : controller o altro???

tamburo
22-03-2002, 13:07
ho un disco ata 133
mobo ata 100
posso fare qualcosa o devo sfruttare il disco a ata 100???
vale la pena poi mettere se possibile un controller?
dovrei settare anche il bios???
se si quanto spenderei??????

diavolo
22-03-2002, 13:47
Ti so solo dire ke dovresti komprare 1 altro hd uguale a kuello ke hai oltre al ctrl.

X il resto ti sapro' dire nn appena mi arrivera' il promise

tamburo
22-03-2002, 16:36
cioe' si puo' fare andare a 133 solo con 2 dischi???

MM
22-03-2002, 19:25
Mi pare che ci sia un equivoco di fondo
La risposta si riferisce a prestazioni migliori configurando 2 dischi in modalità RAID 0 con opportuno controller

Te lo dico spassionatamente: è già stato ormai appurato che ATA133, rispetto a ATA100, non ha differenze di prestazioni rilevanti, se non in condizioni particolarissime (che non si verificano mai)
Quanto ho letto in questo forum e da altre parti conferma quanto detto, quindi, dormici tranquillo: all'atto pratico non perdi niente
Bye

MetalMassacre
22-03-2002, 23:13
Originariamente inviato da MM
[B]Mi pare che ci sia un equivoco di fondo
La risposta si riferisce a prestazioni migliori configurando 2 dischi in modalità RAID 0 con opportuno controller

Te lo dico spassionatamente: è già stato ormai appurato che ATA133, rispetto a ATA100, non ha differenze di prestazioni rilevanti, se non in condizioni particolarissime (che non si verificano mai)
Quanto ho letto in questo forum e da altre parti conferma quanto detto, quindi, dormici tranquillo: all'atto pratico non perdi niente
Bye

Do conferma sulle poco rilevanti prestazioni rispetto all ata 100, montando un ata 133 su mobo "compatibile" (Gigabyte 7vtxh+) i valori di transfer rate sono di poco superiori all ata 100

tamburo
23-03-2002, 00:09
grazie 1000
ora mi sono accorto che non mi funziona l'audi che palle
mi dice hardware non disponibile ho reinstallato i driver
realtek ac'97 audio driver ma nulla da fare mi dice sempre
impossibile riprodurre audio nessun hw audio disponibile o l'hw non risponde
che devo fare???????????????