View Full Version : Consiglio Monitor Esterno per MBP
Ho acquistato una Hengedock (favolosa) ed un alimentatore di riserva per il mio MBP (40€ trovato ad un ottimo prezzo se vi interessa chiedete)
ora vorrei recuperare un monitor.
Sarei orientato verso il cinema display27 ma il prezzo è spaventoso!
Non essendo ferratissimo sulle ultime novità in fatto di monitor vorrei sapere da cosa è giustificato quel prezzo...
In alternativa potrei recuperare un led cinema display 24 a 799€ (lo facevano a 849 fino a novembre) ora è fuori produzione.
poi se vado a guardare dell o essedì vedo un range di prezzi per i monitor 24-27 che va da 274 a 1000€...
chi mi da una mano?
Para Noir
16-12-2010, 18:09
Dipende cosa ci devi fare, se non devi farci grafica o non vuoi la massima qualità vanno bene anche quelli da centro commerciale delle solite marche (Samsung HP ecc.) da 200 euro e 23". Se vuoi una qualità paragonabile agli schermi Apple devi scegliere pannelli IPS, che costano di più (ti consiglio Dell, quelli IPS hanno la sigla che comincia per U). Nessuno schermo in commercio però è sia IPS che a led come gli Apple. Il Dell U2711 è eccezionale e monta lo stesso pannello del led cinema display 27", solo che è retroilluminato a neon (è anche un pò più preciso sui colori). Tra l'altro costava 1100 euro fino all'altro giorno, ma l'ho visto giusto ieri a 600 euro + iva, impossibile batterlo come rapporto qualità prezzo. Ovvio però che sono tutti fatti in plastica, e perdi le comodità dei led cinema display (alimentatore per il mbp integrato, casse, mic, isight ecc.).
Dipende cosa ci devi fare, se non devi farci grafica o non vuoi la massima qualità vanno bene anche quelli da centro commerciale delle solite marche (Samsung HP ecc.) da 200 euro e 23". Se vuoi una qualità paragonabile agli schermi Apple devi scegliere pannelli IPS, che costano di più (ti consiglio Dell, quelli IPS hanno la sigla che comincia per U). Nessuno schermo in commercio però è sia IPS che a led come gli Apple. Il Dell U2711 è eccezionale e monta lo stesso pannello del led cinema display 27", solo che è retroilluminato a neon (è anche un pò più preciso sui colori). Tra l'altro costava 1100 euro fino all'altro giorno, ma l'ho visto giusto ieri a 600 euro + iva, impossibile batterlo come rapporto qualità prezzo. Ovvio però che sono tutti fatti in plastica, e perdi le comodità dei led cinema display (alimentatore per il mbp integrato, casse, mic, isight ecc.).
Però ci guadagni gli ingressi, il cinema display ha solo la display port come ingresso...
Come ti ci trovi con la hengedock
mi sai descrivere cosa esce dal bundle?
l'hai presa sul sito ufficiale?
khelidan1980
17-12-2010, 08:21
Spettacolo questa Hengedock..queste cose secondo me sono uno dei valori aggiunti di comprare hw Apple
Per il monitor bho io per uso desktop un 27" lo trovo eccessivo, troppo grande a meno che uno non debba fare montaggio video o robe del genere, ci fosse un cinema display da 23" ci farei un pensierino
mmm un altra opinione favorevole, potresti rispondere anche alle mie domande...sto pensando ad acquistarla.
con lo smaltimento del calore come si comporta!?
il monitor chiuso non impedisce la circolazione d'aria?!
dopo averla provata con la tv ora la provo con un monitor da 20 in attesa di comperare un monitor + grande...
presa dal sito originale. 19€ di tasse doganali
Finora ottima impressione. Tra 10 min vi dico meglio...
ha 2 prolughe usb maschio-femmina
1 fw800 m-f
2 audio jack m-f per casse e mic...
e 3 addattatori per i vari tipi di magsafe
da quanto ho capito i MBP al contrario dei mb e ibook (che son progettati per dissipare parte del calore dalla tastiera) possono lavorare benissimo chiusi perchè dissipano dal dietro (sotto la cerniera del monitor...)
Per il monitor bho io per uso desktop un 27" lo trovo eccessivo, troppo grande a meno che uno non debba fare montaggio video o robe del genere, ci fosse un cinema display da 23" ci farei un pensierino
Boh erano gli stessi dubbi che mi facevo prima di prendere l'imac 24...
2 giorni e ti ci abitui...
ah grazie mille per le dritte sui monitor! Inizio a capirci qualcosa...
ma in totale quanto hai speso...cioe oltre i 30 dollari di spedizioni altri 19 di dogana!?
khelidan1980
20-12-2010, 18:21
Boh erano gli stessi dubbi che mi facevo prima di prendere l'imac 24...
2 giorni e ti ci abitui...
Sono 3" in più non pochi, bho per me il taglio ideale è 23" come il Dell IPS, peccato non ci sia una proposta Apple...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.