PDA

View Full Version : Problema disconnessione WIFI con DLink DSL-2640R


Snake1980
16-12-2010, 14:13
Ciao a tutti. Ieri pomeriggio ho acquistato il modem/router DSL-2640R. Dopo aver configurato il tutto ho riscontrato un problema abbastanza strano con la connessione WIFI; in particolare solo con la Xbox 360. Una volta effettuata la connessione, dopo 2-3 minuti mi perde la connessione all'AP WIFI. Pensavo si trattasse di un problema relativo al canale o al tipo di configurazione (B o G) del WIFI, per cui ho provato a cambiare le impostazioni. Il risultato non è stato soddisfacente. Indipendentemente dal canale, dal tipo di trasmissione o dal tipo di sicurezza, ogni 2-3 minuti viene persa la connessione all' access point. Ho provato con le diverse versioni di firmware 1.06, 1.09 e 1.11, ma il risultato è sempre lo stesso.
Collegandola alle porte LAN, non ho riscontrato problemi.

Qualcuno ha qualche consiglio in merito ?

P.S. Oggi sono andato dal negoziante chiedendo la sostituzione del prodotto con un altro modello o la restituzione dell'importo speso (anche come buono acquisto), ma mi è stato detto che non è possibile farlo. Mi è stato detto che, in base ad una circolare di qualche giorno fa, loro non possono sostituire i prodotti D-Link. Mi hanno anche negato il diritto di recesso entro i primi 7 giorni (ne è passato solo 1). Come devo comportarmi ?

Vi ringrazio in anticipo.

Mago_di_OZ
16-12-2010, 15:42
La connessione wifi è protetta? Con una chiave WEP?
Con lo stesso apparato ho avuto un problema simile. Ho cambiato la chiave da WEP a WPA e le connessioni sono diventate stabili...

:cool:

Snake1980
16-12-2010, 17:00
Era WPA...ma cmq ho risolto...mi hanno cambiato il router con un netgear.
Per i moderatori: Se serve però...tenete aperto il topic