View Full Version : Ha senso aggiornare il firmware dell'HDD?
Ho dovuto sostituire il mio HDD da 1 tera. Ora ho un segate st31000528as da 1 Tera
Sul sito seagate ho visto che e' uscito il firmware cc46, mentre il disco ha come firmware il cc36. La mia domanda e' la seguente: ha senso aggiornare il firmware del disco?
Puo' risolvere problemi o piuttosto questo specifico firmware ne puo' creare di altri (ho letto in giro che i firmware seagate hanno qualche problemino da un paio di anni a questa parte)?
Capellone
16-12-2010, 14:39
Ha senso solo se è il fabbricante a raccomandare l'aggiornamento per qualche valido motivo.
Ha senso solo se è il fabbricante a raccomandare l'aggiornamento per qualche valido motivo.
ehm... se lo pubblicano ipotizzo che qualche valido motivo ci sia...
Comunque leggo sul sito seagate ed eventualmente posto le release note cosi' mi sai dire...
Nessuna release note importante:
http://seagate.custkb.com/seagate/crm/selfservice/search.jsp?DocId=213891&NewLang=en
Leggendo qua e la sembra che il firmware cc46 apporti notevoli migliorie...
Capellone
16-12-2010, 16:00
leggendo qua e là...quali sarebbero le fonti?
se il tuo disco è un certo modello di un certo lotto di produzione che ha problemi potenziali o già accaduti allora hai un motivo per aggiornare il firmware; ma solo Seagate te lo può dire con certezza.
leggendo qua e là...quali sarebbero le fonti?
se il tuo disco è un certo modello di un certo lotto di produzione che ha problemi potenziali o già accaduti allora hai un motivo per aggiornare il firmware; ma solo Seagate te lo può dire con certezza.
Nel senso che alcuni utenti col disco come il mio hanno fatto interventi su vari forum dicendo che il firmware cc46 migliorava alcune caratteristiche.
Sul sito segate non sono riuscito a trovare release note per questo firmware.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.