PDA

View Full Version : "Fake boot"

Blue_screen_of_death
16-12-2010, 12:18
Salve,

ho un problema con il mio pc (mobo Asrock P4i6G): quando accendo questo pc fa prima una specie di fake boot (si accende per mezzo secondo, poi si spegne e dopo 3 secondi si riaccende) e poi funziona bene...altre volte invece si accende dopo 2 secondi dalla pressione del tasto power...altre volte ancora si accende normalmente senza ritardi...poi funziona normalmente...

credo che questi fake boot possono causare problemi ai componenti, e per questo voglio risolvere...la mobo ha sempre avuto questi problemi da quando l'ha montata il tecnico...

qualche idea?

alecomputer
16-12-2010, 17:04
Se non lo hai gia fatto prova ad aggiornare il bios all' ultima versione disponibile .
Poi per capire se puo essere qualche componente hardware che causa il problema dovresti provare ad avviare il pc con il minimo necessario , quindi senza dischi fissi , dvd , schede pci aggiuntive , ecc..

Blue_screen_of_death
16-12-2010, 17:13
Se non lo hai gia fatto prova ad aggiornare il bios all' ultima versione disponibile .
Poi per capire se puo essere qualche componente hardware che causa il problema dovresti provare ad avviare il pc con il minimo necessario , quindi senza dischi fissi , dvd , schede pci aggiuntive , ecc..

Già fatto, e sembra che il problema non si manifesta senza montare nessun modulo di ram...ma ovviamente beeppa e non si avvia

an-cic
16-12-2010, 17:32
prova a mettere un modulo alla di ram alla volta

Blue_screen_of_death
19-12-2010, 13:38
Il problema si presenta anche con un solo modulo di ram