PDA

View Full Version : riciclare vecchio pc come registratore di cassa

vitule
16-12-2010, 12:04
Salve a tutti,
innanzitutto spero di aver scritto nella sezione giusta, se così non fosse spostate pure dove più consono.

Allora, un amico ristoratore mi ha chiesto se fosse possibile riciclare un vecchio pc desktop di cui ancora non conosco le caratteristiche in modo da farlo diventare un registratore di cassa, io gli ho risposto (ad intuito) che comprando uno schermo touchscreen ed un qualche programma apposito probabilmente sarebbe stato possibile, però poi girovagando un po in rete non ho trovato nulla che facesse al caso suo.
Chiedo quindi a voi esperti è possibile fare un registratore di cassa "fai da te"?

Trudi_smashdream
16-12-2010, 12:27
Certo! Non ho idea del come, ma con un monitor touch (anche non touch, ma è brutto vedere mouse e tastiera li fuori) e il software adatto (che non so quale potrebbe essere) si può....conta che però i pc delle aziende devono essere originali in termini di sistema operativo e programmi quindi 80€ di S.o. + il software che installerà che non so quale potrebbe essere fai un pò di conti...

Jackari
16-12-2010, 13:53
Certo! Non ho idea del come, ma con un monitor touch (anche non touch, ma è brutto vedere mouse e tastiera li fuori) e il software adatto (che non so quale potrebbe essere) si può....conta che però i pc delle aziende devono essere originali in termini di sistema operativo e programmi quindi 80€ di S.o. + il software che installerà che non so quale potrebbe essere fai un pò di conti...

visto che siamo nel campo delle ipotesi
potrebbe anche usare linux:sofico:

masterspina
17-12-2010, 13:25
Dimenticate che per fare uno scontrino, ci vorrebbe una stampante "Fiscale" da aggiungere, a memo che si tratti di ristorazione o attività con bassa affluenza dove si può utilizzare la ricevuta fi
scale doppia copia.
Luigi