View Full Version : CF Formula III o IV ? o Extreme III o IV?
EleKtroBliZz
16-12-2010, 10:50
Salve ragazzi...
dovrei farmi un computer e ho gia la mia configurazione..
come processore dovrei comprarmi il Phenom II x6
e non ho capito quale scheda madre supporta l'AMD..
credo di aver capito che la Formula e l'Extreme si differenziano perchč la seconda č potenziata sostanzialmente nell'OC (che non voglio fare)
Quindi se ho una CPU Amd devo comprarmi la Formula III o IV ?
O tutte e due supportano sia l'AMD che l'Intel?
Grazie in anticipo...
Tutte e due supportano processori AMD ma la Formula IV ha il chipset pių nuovo (supporta per esempio nativamente il sata3) e quindi se puoi prendi quella. Occhio alle ram che acquisterai, quella combinazione non digerisce alcuni moduli anche famosi tipo Corsair, vai nella sezione apposita di quella scheda e informati prima di fare acquisti sbagliati ;)
Ultimanente stanno andando per la maggiore le GSKILL ECO 1600mhz 1,35v, le ho anch'io e sono ottime.
EleKtroBliZz
16-12-2010, 14:55
Bhe la RAM che avrei scelto č la CORSAIR CL9 DHX DDR3 1333Mhz PC10666 4GB
rientra nei parametri della Mobo :
4 x DIMM, Max. 16 GB, DDR3 2133(O.C.)/2000(O.C.)/1800(O.C.)/1600/1333/1066 Non-ECC,Un-buffered Memory
Dual Channel memory architecture
* Hyper DIMM support is subject to the physical characteristics of individual CPUs.
* Supports IntelŪ Extreme Memory Profile (XMP)
* Please refer to www.asus.com or user manual for the Memory QVL(Qualified Vendors List).
..O almeno credo vedi tu un po..
Ma per altro deve supportare qualcos'altro oltre al Cpu e alla Ram ??
1) Non si scrive maiuscolo, equivale ad urlare :)
2) Prendi la Formula IV non Extreme
Se non erro quelle ram "dovrebbero" andare su quella scheda, io presi le stesse a 1600mhz e ti confermo che danno problemi, solo impostate a 1333mhz sono perfette... una soddisfazione averne comprati 8gb :rolleyes:
L'ultima domanda che fai non l'ho capita invece :)
EleKtroBliZz
16-12-2010, 16:43
1) Non si scrive maiuscolo, equivale ad urlare :)
2) Prendi la Formula IV non Extreme
1)-_-'' Non vedo dove io abbia urlato...tutto minuscolo solo il "copia/incolla" era maiuscolo per distinguere
2) Devo prendermi la Formula IV perchč la III (riaffermo quello che pensavo fosse vero) supporta solo Intel Core i7/i5
3) Ma la F IV costa di pių della III?? Ha solo qualche differenza...e poi non credo sia giusto aumentare il prezzo di una mobo che ha una cpu diversa dalla precedente (in questo caso la III) che č piu economica...
EleKtroBliZz
16-12-2010, 16:48
Se non erro quelle ram "dovrebbero" andare su quella scheda, io presi le stesse a 1600mhz e ti confermo che danno problemi, solo impostate a 1333mhz sono perfette... una soddisfazione averne comprati 8gb :rolleyes:
L'ultima domanda che fai non l'ho capita invece :)
:D Ok ...dicevo se per avere la Formula IV dovevo far attenzione ad altri componenti hardware...magari non compatibili con la Formula..:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.