View Full Version : Adattatore PCI -> ISA , esiste ?
Lord Rassilon
16-12-2010, 11:29
Salve e Buon Natale in anticipo a tutti ,
a causa di un'esigenza particolare vorrei sapere se esiste (e al limite dove lo posso trovare) un adattatore da PCI a ISA.
Ho infatti una vecchia scheda di acquisizione ISA che vorrei comunque utilizzare
ma le mobo non hanno piu le ISA da un pezzo.
Grazie dell'aiuto che potrete darmi.
Ciao, mi associo anch'io alla tua richiesta, devo collegare una vecchia scheda con connettore ISA (Eicon Card C90).
Saluti a tutti e buone feste.
Lord Rassilon
31-12-2010, 12:20
Ciao afuz
ecco forse la risposta : dopo una settimana di navigazione ho trovato un vecchio post (2004) su un forum che non ricordo , che piu o meno dice così : non esiste questo tipo di adattatore ; è necessario farselo costruire da un esperto di elettronica.
ahi me misero......
Ciao afuz
ecco forse la risposta : dopo una settimana di navigazione ho trovato un vecchio post (2004) su un forum che non ricordo , che piu o meno dice così : non esiste questo tipo di adattatore ; è necessario farselo costruire da un esperto di elettronica.
ahi me misero......
Non ci sono poichè sono due bus davvero differenti... ;)
Se anche esistesse con il driver come fai?
Se anche esistesse con il driver come fai?
tanto non esiste, quindi non ci si pone nemmeno il problema... :ciapet:
:D
Comunque cercando bene qualcosa esiste al mondo, ma non è semplice.
Non è un semplice adattatore con un piccolo chip ... (come può essere un adattatore PCI-PCI-ex), ma si tratta di una scheda elettronica da cablare allo slot, con un microprocessore, da configurare ecc..
Chissà poi se è in vendita, quanto costa :D
Fai molto prima a recuperare un vecchio PC con slot ISA.
Basta a cercare un Pentium 2 o 3, o K6-2. La maggior parte avevano ancora lo slot ISA.
Fai molto prima a recuperare un vecchio PC con slot ISA.
Basta a cercare un Pentium 2 o 3, o K6-2. La maggior parte avevano ancora lo slot ISA.
Si credo anch 'io ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.