PDA

View Full Version : Latenza Adsl Telecom dichiarata


tuvok78
16-12-2010, 10:23
Scusate il disturbo.
Mio zio, utente telecom, da più di un mese ha una latenza che si muove tra 300ms e 1.2 sec . La lettura d banda è buona, anche superiore ai 7Mbit, ma la latenza è mostruosa e la velocità in download non supera i 15 KB/s.
Ieri sera ho avuto un duro scontro con una persona del 187, che mi ha detto che se lui pingava il router, otteneva una latenza media tra i 300-400 ms, che, a suo dire, sono una media corretta per Telecom.
Ho ovviamente richiesto l'intervento di un tecnico a casa, ma vorre sbattergli in faccia un qualche documento ufficiale, sia esso di Telecom Italia, Stato Italiano o Unione Europea, in cui vengono indicate le latenze medie per poter dichiarare una adsl "normale".
Grazie

over@z
16-12-2010, 10:53
se vuoi un doc ecco quello che ti serve: https://www.misurainternet.it/home.php

p.s: dovrai lasciare il pc acceso 24h cosi il sito ti rilascia quel documento

betullo
16-12-2010, 10:54
Ciao, non so quanto possa essere una latenza media per un'ADSL.
Io ho grossi problemi con Infostrada e infatti, dopo innumerevoli chiamate al servizio clienti, ho deciso di fare il rientro in telecom perchè il servizio offerto è decisamente scandaloso.
In una delle telefonate co il servizio clienti ho litigato con una miss arroganza che non sapeva neanche quello che diceva e quando non sapeva più cosa dire mi ha liquidato con: "se la tua linea non ti soddisfa, scaricati il programmino dal sito dell'AGCOM". Con il quale credo che puoi segnalare il fatto che la tua linea non sia in regola.

Io non mi sono neanche messo li a fare tutta la trafila, ho preferito tornare in telecom e via.
Se ti serve ho il link.

EDIT: nel frattempo che scrivevo l'utente over@z ha postato il link ;)

betullo
16-12-2010, 14:52
EDIT: DOPPIO.