PDA

View Full Version : LG Optimus 2X: ufficiale con Android e Tegra 2

Redazione di Hardware Upg
16-12-2010, 10:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lg-optimus-2x-ufficiale-con-android-e-tegra-2_34787.html

Piattaforma dual-core a 1GHz Tegra 2 di Nvidia, Android 2.2 Froyo con upgrade annunciato a Gingerbread, fotocamera da 8 megapixel, 8GB di memoria integrata. Arriverà in Corea, ma poi anche in Europa

Click sul link per visualizzare la notizia.

Kcjones
16-12-2010, 10:16
si posizionera'?? ._.

delphiguru
16-12-2010, 10:18
Mooooolto interessante

stefanogiron
16-12-2010, 10:20
Sembra un buon terminale oltretutto con il nuovo Tegra 2 ha tutte le carte in regola per essere un degno concorrente di iPhone e Galaxy S. Non ho mai visto di buon occhio i terminali LG ma questo potrebbe farmi cambiare idea.

Aspetto una bella video-recensione.

Prezzi invece??

PaSteam
16-12-2010, 10:21
riprende a 1080p e lo schermo è un wvga ma per favore
ed inoltre nessun accenno alla durata della batteria dopo dieci minuti di ripresa in full hd
che succede?? si spegne già

sono stato un po critico ?

p.s.
ma che dissipatore monta? e la vantola è da dodici ?

daniluzzo
16-12-2010, 10:21
si posizionera'?? ._.

Più o meno nella nostra parte posteriore, tre palmi sotto la nuca, pronto per penetrare... nella nostra anima!

:asd:

demon77
16-12-2010, 10:22
minchia il mostro!!!! :eek: :eek:

capitan_crasy
16-12-2010, 10:26
riprende a 1080p e lo schermo è un wvga ma per favore
ed inoltre nessun accenno alla durata della batteria dopo dieci minuti di ripresa in full hd
che succede?? si spegne già

sono stato un po critico ?

p.s.
ma che dissipatore monta? e la vantola è da dodici ?

Rileggi attentamente la notizia:

"in particolare il supporto ai contenuti Full HD 1080p riproducibili su display esterni grazie alla connessione HDMI"

Inoltre chi la detto che riprodurre filmati in HD significhi per forza "troppo calore o consumo eccessivo?".

TonyVe
16-12-2010, 10:30
Interessante, secondo il mio punto di vista, sperando non si paghi troppo l'introduzione di questa soluzione. :)

Stappern
16-12-2010, 10:31
599 minimo

Kanon
16-12-2010, 10:53
Direi che con questo terminale si alza di parecchio l'asticella. E' dai tempi dell'introduzione del QSD 1ghz che non c'è un passo in avanti significativo dal punto di vista hardware. Certo che per molti non cambierà veramente una mazza, visto che il QSD va benissimo ancora per le funzioni base.

Secondo me la nota dolente sarà il display: ad oggi il superamoled ed il retina fanno veramente la differenza nell'uso quotidiano, il SoC non lo "vedi", ma il display è sempre sotto gli occhi e a contatto con le dita.

Mparlav
16-12-2010, 10:55
A livello hw e sw è messo davvero bene e l'estetica è curata.
Sono davvero curioso di vedere come sta' messo in termini di autonomia reale.

Per il prezzo, ho letto ufficiosamente sulle 30-35000 rupie indiane, quindi saranno 500-550 euro (con o senza iva, non ne ho idea), ma potrebbe essere anche molto meno.

Spyto
16-12-2010, 11:08
In questo video ce un confronto tra Optimus 2x - Iphone - Galaxi S
http://www.youtube.com/watch?v=i96mGX0dpeg&feature=player_embedded
Giudicate voi ;)

Hal2001
16-12-2010, 11:19
Giudicate voi ;)

A me sembra il migliore del lotto.
Speriamo in cifre di vendita umane.

gia12
16-12-2010, 11:37
No ma per essere un mostro gli manca la risoluzione del display 1024x576. Così sarebbe effettivamente un passo avanti.

Mparlav
16-12-2010, 11:39
LG ha lanciato la sfida a Samsung, e che sfida :D
Cmq la mia rom sull'SGS è più veloce di quella del video :sofico:

SilverLian
16-12-2010, 11:43
vedremo come se la caverà con gli aggiornamenti lg

cristo1976
16-12-2010, 11:51
per ora il mio iPhone 3GS va più che bene per tutto ma sono molto attento all'evoluzione dei terminali e aspetto...come il saggio in riva al fiume...

Fra due anni lo cambierò e vedremo...

Ligos
16-12-2010, 12:09
per ora il mio iPhone 3GS va più che bene per tutto ma sono molto attento all'evoluzione dei terminali e aspetto...come il saggio in riva al fiume...

Fra due anni lo cambierò e vedremo...

Certo, anche il mio Nokia 5800 va più che bene per quello che devo fare, ma che c'entra?...........

cristo1976
16-12-2010, 12:21
@Ligos
Molto semplice significa queloo che ho scritto...

jpjcssource
16-12-2010, 12:27
Speriamo che non serva lo zaino protonico dei Ghostbusters per avere una buona autonomia e che il display sia pari al meglio che può offrire la concorrenza anche perchè, in caso contrario, tutto quel ben di dio non potrebbe esprimersi al meglio.

darios81
16-12-2010, 12:31
Speriamo che non serva lo zaino protonico dei Ghostbusters per avere una buona autonomia e che il display sia pari al meglio che può offrire la concorrenza anche perchè, in caso contrario, tutto quel ben di dio non potrebbe esprimersi al meglio.

Ho dei reali dubbi sulla durata batteria.
Il tutto deriva dal fatto che gia non avendo un SuperAmoled (che ha una qualita' superiore con consumi ridotti) parte svantaggiato, poi metti il popo per alimentare un Dual Core.
Infine aggiungiamo che monta Android ed il gioco e' fatto.Mezza giornata ce la facciamo a farla?

JamesTrab
16-12-2010, 13:07
Si vedono video su Youtube in cui pilota una TV con l'HDMI..
Va fluido una cosa assurda, e non solo file multimediali, navigazione, esplorazione cartelle ecc.

Mi attira molto, LG è entrata in modo ottimo nel mondo Android con la fascia bassa, quindi non vedo perché dovrebbe andare male nelle fasce altissime.
Il prezzo immagino sarà esagerato anche se LG solitamente non è troppo cara, ma 600€ io penso che li costerà tutti.

The_Snake
16-12-2010, 13:10

Da articoli letti un po' di tempo fa ricordavo che Tegra2 non fosse poi così tanto avido di risorse energetiche e, in effetti (ovviamente si tratta di consumi dichiarati), il Tegra2 (http://www.tomshw.it/cont/news/nvidia-tegra-2-potenza-da-vendere-per-i-tablet-pc/23463/1.html) consuma (solo il SoC s'intende) circa 500mW. Ecco a me non sembra affatto eccessivo, soprattutto se lo paragoniamo a un Hummingbird (http://punto-informatico.it/2682713/PI/News/samsung-svela-una-super-cpu-smartphone.aspx), SoC con CPU single core da 1Ghz montato sul mio Wave o sull'Iphone4 (rimarchiato A4), che consuma "ben" 640 mW (140mW in più per fare i pignoli stando ai dati dichiarati, insomma). Se poi a questo aggiungiamo che il SoC Nvidia è dual core e ha un comparto grafico più performante direi che è davvero ottimo: migliori prestazioni con minore dispendio energetico a quanto pare. Poi non so quanto "consumi" Android di per sè. L'unica domanda che mi è sorta è: perché se LG rifornisce Apple di Display Retina (sì, li produce LG), un display con un'ottima risoluzione (960x640), poi monta sui suoi Optimus 2x un WVGA (800x480)? E va bene che non produce Amoled, che consumano meno in determinati casi (su fondo bianco gli Amoled consumano di più degli LCD mentre su fondi scuri consumano meno) ma che comunque al momento non si spingono oltre la risoluzione WVGA anche nelle declinazioni "Super" (il mio Wave ne è sempre la dimostrazione), ma perché non integrare un IPS di tipo "Retina"? Cioè, qual è la spiegazione? Ha venduto tutti i diritti di usufrutto ad Apple? Android non è ferrato per la 960x640? Bah, cacciano un "mostro" e poi gli mettono il guinzaglio! :rolleyes:

Walk On

The_Snake

Stappern
16-12-2010, 13:26
mah secondo me 800x480 non è per niente un guinzaglio

per la questione retina chissa quanti soldi alla apple hanno sganciato per dargli l'esclusiva(almeno momentanea) sicuramente abbastanza da non farglielo rimpiangere ;)

gigi88
16-12-2010, 14:24
@Ligos
Molto semplice significa queloo che ho scritto...

Non ti ha chiesto cosa significa, ma cosa centra... :rolleyes:

Comunque tornando IT, direi che è un ottimo dispositivo, speriamo in un prezzo di lancio interessante.

jpjcssource
16-12-2010, 17:52
Da articoli letti un po' di tempo fa ricordavo che Tegra2 non fosse poi così tanto avido di risorse energetiche e, in effetti (ovviamente si tratta di consumi dichiarati), il Tegra2 (http://www.tomshw.it/cont/news/nvidia-tegra-2-potenza-da-vendere-per-i-tablet-pc/23463/1.html) consuma (solo il SoC s'intende) circa 500mW. Ecco a me non sembra affatto eccessivo, soprattutto se lo paragoniamo a un Hummingbird (http://punto-informatico.it/2682713/PI/News/samsung-svela-una-super-cpu-smartphone.aspx), SoC con CPU single core da 1Ghz montato sul mio Wave o sull'Iphone4 (rimarchiato A4), che consuma "ben" 640 mW (140mW in più per fare i pignoli stando ai dati dichiarati, insomma). Se poi a questo aggiungiamo che il SoC Nvidia è dual core e ha un comparto grafico più performante direi che è davvero ottimo: migliori prestazioni con minore dispendio energetico a quanto pare. Poi non so quanto "consumi" Android di per sè. L'unica domanda che mi è sorta è: perché se LG rifornisce Apple di Display Retina (sì, li produce LG), un display con un'ottima risoluzione (960x640), poi monta sui suoi Optimus 2x un WVGA (800x480)? E va bene che non produce Amoled, che consumano meno in determinati casi (su fondo bianco gli Amoled consumano di più degli LCD mentre su fondi scuri consumano meno) ma che comunque al momento non si spingono oltre la risoluzione WVGA anche nelle declinazioni "Super" (il mio Wave ne è sempre la dimostrazione), ma perché non integrare un IPS di tipo "Retina"? Cioè, qual è la spiegazione? Ha venduto tutti i diritti di usufrutto ad Apple? Android non è ferrato per la 960x640? Bah, cacciano un "mostro" e poi gli mettono il guinzaglio! :rolleyes:

Walk On

The_Snake

:eek: impressionante, il doppio della potenza sia per la GPU che la CPU ad un consumo pure inferiore, mi chiedo come mai ci abbia messo così tanto tempo Nvidia a sbolognare Tegra 2 ai produttori......

Kanon
16-12-2010, 18:20
mi chiedo come mai ci abbia messo così tanto tempo Nvidia a sbolognare Tegra 2 ai produttori......

Penso che il problema stia tutto nel prezzo: il tegra 1 l'ha commessionato solo Microsoft per lo Zune, il tegra 2 per adesso pare sia solo sul Toshiba Folio (un tablet) e su questo LG. Mi pareva di aver letto un annetto fa che il SoC Tegra1 avrebbe potuto competere con il QSD 1ghz in prestazioni e consumi ma costava troppo ai produttori. Se non vado errato il problema l'aveva sollevato Motorola che non avendo accordi con Qualcomm aveva avviato accordi con nVidia, poi saltati e aveva "ripiegato" sul TI Omap (altro gran bel SoC forse sottovalutato).

Kimera O.C.
16-12-2010, 22:12

Walk On

The_Snake

Può essere che la apple abbia acquisito i diritti anche per i5 e alla LG non credo dispiaccia avere apple dalla sua ;)

Sul terminale, per quanto prestante, non capisco la necessità di allargarli sempre più personalmente trovo imbarazzate mettere all'orecchio i4 figuriamoci questi....

Baboo85
16-12-2010, 22:45
:eek: DUAL CO..... sbav :sbav:

Mi sa che aspettero' a cambiare il Tattoo :D

Pero' mi chiedo quanta ram gli hanno montato... Se il Desire HD ha 768, spero che ALMENO, in un momento di follia, gliene abbiano data altrettanta se non 1GB direttamente (cosi' ci sta Android 3.0 e ne avanza pure)...
Se ha 512MB, per quanto perfetti attualmente, poi risulteranno essere il collo di bottiglia...

Incrocio le dita :D

Pleg
17-12-2010, 01:34
Rileggi attentamente la notizia:

"in particolare il supporto ai contenuti Full HD 1080p riproducibili su display esterni grazie alla connessione HDMI"

Inoltre chi la detto che riprodurre filmati in HD significhi per forza "troppo calore o consumo eccessivo?".

Infatti. Oggi, dello hardware dedicato puo' decodificare un flusso 1080p con meno di mezzo watt.

JamesTrab
17-12-2010, 01:42
960x640 non è un rapporto da "android".
Mi aspetterei un 1024x600 o direttamente un 1280x768 (più probabile 1280x800 visto il Motorola).. Anche perchè solitamente, quando si aggiorna qualcosa, si cerca di fare meglio della concorrenza..

Comunque non saprei, 800x480 ha già un buon dpi, i margini di guadagno ad avere dpi sopra i 300 non so se valgono la "candela", ma una volta che metteranno l'HD sui cellulari potranno anche ficcarci una pietra sopra e dire "fatta questa non ci pensiamo più", visto che oltre diventa inutile..

Gerkhan
17-12-2010, 14:36
Chissà quando arriverà da noi...

Baboo85
17-12-2010, 14:57
Chissà quando arriverà da noi...

Che io sappia in un mese in Corea, poi da noi successivamente. Primo trimestre 2011?

Io dovrei cambiare smartphone ma non so se puntare al risparmio con LG Optimus One (che per 229 euro ha 512MB, il processore e' il meno che tanto basta stirarlo) oppure dare la "botta di vita" e prendere questo.

Il problema e' che io voglio sapere la ram. Se gliene hanno messa da 512, e' un insulto e un collo di bottiglia futuro, soprattutto per un Android 3.0.

E anche un'altra cosa: quanto riusciranno a sfruttare un dual core i programmi e soprattutto i giochi? Finira' come sui pc, che e' piu' sfruttato e potente un vecchio C2D da 3GHz che un "dodecacore" da 2GHz? Sarebbero soldi buttati :( soprattutto perche' e' bello il supporto 1080p e il cavo HDMI, ma mi sa di inutile...

Okiya
17-12-2010, 15:16
Che io sappia in un mese in Corea, poi da noi successivamente. Primo trimestre 2011?

Io dovrei cambiare smartphone ma non so se puntare al risparmio con LG Optimus One (che per 229 euro ha 512MB, il processore e' il meno che tanto basta stirarlo) oppure dare la "botta di vita" e prendere questo.

Il problema e' che io voglio sapere la ram. Se gliene hanno messa da 512, e' un insulto e un collo di bottiglia futuro, soprattutto per un Android 3.0.

E anche un'altra cosa: quanto riusciranno a sfruttare un dual core i programmi e soprattutto i giochi? Finira' come sui pc, che e' piu' sfruttato e potente un vecchio C2D da 3GHz che un "dodecacore" da 2GHz? Sarebbero soldi buttati :( soprattutto perche' e' bello il supporto 1080p e il cavo HDMI, ma mi sa di inutile...

Optimus One si trova a 199€ in offerta.

Non capisco cosa ve ne facciate di potenza bruta e 1gb di ram , visto che comunque il software e le apps saranno sempre tarate "verso il basso"... cioè tenendo in condiderazioni i modelli più semplici.

Magari mi sbaglio, ci mancherebbe, ma questo LG mi pare davvero un gioiello, senza stare a cercare il pelo nell'uovo.

Baboo85
17-12-2010, 15:25

Non capisco cosa ve ne facciate di potenza bruta e 1gb di ram , visto che comunque il software e le apps saranno sempre tarate "verso il basso"... cioè tenendo in condiderazioni i modelli più semplici.

Magari mi sbaglio, ci mancherebbe, ma questo LG mi pare davvero un gioiello, senza stare a cercare il pelo nell'uovo.

Dipende da cosa ci fai. Io ho un Tattoo (528MHz e 128MB di ram) e ti dico che con giochini scrausi come Bubble Blast scattano se non stiro il processore e scatta comunque un po'.

http://freeandroidapplications.net/wp-content/uploads/2010/10/Bubble-Blast.jpg

Pensala anche come aggiornamenti. Il 2.3 ci sta, ma il 3.0 chiede come requisito 512MB di ram. Se ne ha 512 faranno uscire forse forse quell'aggiornamento e poi stop. Con piu' ram hai piu' compatibilita' futura con altre versioni di Android.

gigi88
17-12-2010, 15:58
Dipende da cosa ci fai. Io ho un Tattoo (528MHz e 128MB di ram) e ti dico che con giochini scrausi come Bubble Blast scattano se non stiro il processore e scatta comunque un po'.

http://freeandroidapplications.net/wp-content/uploads/2010/10/Bubble-Blast.jpg

Pensala anche come aggiornamenti. Il 2.3 ci sta, ma il 3.0 chiede come requisito 512MB di ram. Se ne ha 512 faranno uscire forse forse quell'aggiornamento e poi stop. Con piu' ram hai piu' compatibilita' futura con altre versioni di Android.

Per stiro il processore cosa intendi? overclock?

Okiya
17-12-2010, 16:01
beh, sarà già tanto se uno qualsiasi dei terminali attuali sarà aggiornato (ufficialmente) alla 3.0.

In ogni caso i requisiti dicono 512mb, pertanto sarebbero sufficienti 512mb.
Avere 1gb sul cell oggi è comunque esagerato, anche perchè non sarebbero così utili, credo, prima di inizio 2012 abbondante.

Hai anche scritto un'imprecisione in precedenza, se non erro. Il desire non ha 768mb di ram, ma 576mb.

Al momento credo che per la maggior parte dell'utenza sia più importante una migliore autonomia, piuttosto che migliori prestazioni.
E' chiaro che il tuo Tattoo è fuori dal discorso..! :)

Stappern
17-12-2010, 16:04

l'optimus one è un buon cellulare però la fluidità di terminali con proci da 1ghz e passa è decisamente un altra cosa

sono ritornato proprio ora al milestone dopo uno sbandamento n82-backflip-dream ed è tutta un altra cosa onestamente

Baboo85
17-12-2010, 16:26
Per stiro il processore cosa intendi? overclock?

Si scusa, intendevo quello :)

beh, sarà già tanto se uno qualsiasi dei terminali attuali sarà aggiornato (ufficialmente) alla 3.0.

In ogni caso i requisiti dicono 512mb, pertanto sarebbero sufficienti 512mb.
Avere 1gb sul cell oggi è comunque esagerato, anche perchè non sarebbero così utili, credo, prima di inizio 2012 abbondante.

Hai anche scritto un'imprecisione in precedenza, se non erro. Il desire non ha 768mb di ram, ma 576mb.

Al momento credo che per la maggior parte dell'utenza sia più importante una migliore autonomia, piuttosto che migliori prestazioni.
E' chiaro che il tuo Tattoo è fuori dal discorso..! :)

Vero che 1GB sarebbe eccessivo, ma anche un dual core a voler ben vedere e' eccessivo :) che cosa ci fai col cell, calcoli astronomici? :sofico:

Comunque ho sbagliato si', ma a scrivere il modello. Intendevo il Desire HD, che ne ha 768.

E ho sbagliato a scrivere un'altra cosa, il Tattoo ne ha 256, non 128 :Prrr: sarebbe un chiodo altrimenti...

l'optimus one è un buon cellulare però la fluidità di terminali con proci da 1ghz e passa è decisamente un altra cosa

sono ritornato proprio ora al milestone dopo uno sbandamento n82-backflip-dream ed è tutta un altra cosa onestamente

Beh, dipende. Con rom ufficiali si'. Con rom cucinate, il mio amico (ora col Desire HD appunto) prima aveva Froyo 2.2 sul G1 Dream e girava piu' liscio del mio Tattoo...

Ovviamente processore overcloccato ma forse arrivava a 710MHz come il mio. La potenza del processore vuole sempre la sua parte, ma se i produttori modificano "a schifo" le rom, poi anche un dual core puo' essere un mattone...

Stappern
17-12-2010, 16:37
Si scusa, intendevo quello :)

Vero che 1GB sarebbe eccessivo, ma anche un dual core a voler ben vedere e' eccessivo :) che cosa ci fai col cell, calcoli astronomici? :sofico:

Comunque ho sbagliato si', ma a scrivere il modello. Intendevo il Desire HD, che ne ha 768.

E ho sbagliato a scrivere un'altra cosa, il Tattoo ne ha 256, non 128 :Prrr: sarebbe un chiodo altrimenti...

Beh, dipende. Con rom ufficiali si'. Con rom cucinate, il mio amico (ora col Desire HD appunto) prima aveva Froyo 2.2 sul G1 Dream e girava piu' liscio del mio Tattoo...

Ovviamente processore overcloccato ma forse arrivava a 710MHz come il mio. La potenza del processore vuole sempre la sua parte, ma se i produttori modificano "a schifo" le rom, poi anche un dual core puo' essere un mattone...

si vabbe ma mi stai paragonando 2 cellulari vecchissimi poi con il tatoo che è veramente scarso

poi per le rom non ufficiali ti do ragione,io quelle ufficiali non le considero proprio

anche io ho avuto il g1 e con una 2.1 come si deve praticamente VOLA però restano i suoi limiti.

il milestone appena preso ho subito caricato la cyanogen e con l'overclock poi da 550 a 1100mhz è tutta una altra cosa

è questa la cosa bella di android

Baboo85
17-12-2010, 16:41
si vabbe ma mi stai paragonando 2 cellulari vecchissimi poi con il tatoo che è veramente scarso

poi per le rom non ufficiali ti do ragione,io quelle ufficiali non le considero proprio

anche io ho avuto il g1 e con una 2.1 come si deve praticamente VOLA però restano i suoi limiti.

il milestone appena preso ho subito caricato la cyanogen e con l'overclock poi da 550 a 1100mhz è tutta una altra cosa

è questa la cosa bella di android

Vero. Per l'appunto stavo puntando l'Optimus One. Il processore si overclocca (tanto e' piu' a schermo spento che in uso, quindi con l'on-demand la batteria ringrazia) ma la ram non si aggiunge e 512 sono ottimi attualmente.

Stappern
17-12-2010, 17:47
Vero. Per l'appunto stavo puntando l'Optimus One. Il processore si overclocca (tanto e' piu' a schermo spento che in uso, quindi con l'on-demand la batteria ringrazia) ma la ram non si aggiunge e 512 sono ottimi attualmente.

io pure avevo puntato l'optimus ma purtroppo c'è mancanza di rom custom decenti e chi lo ha in xda si lamenta che sta sempre senza ram,i terminali lg raramente sono ben supportati da xda e per me è molto importante.

poi quando ho visto che a 200 prendevo un milestone e a 199 un optimus one la scelta è stata abbastanza semplice :asd:

gigi88
17-12-2010, 17:56
io pure avevo puntato l'optimus ma purtroppo c'è mancanza di rom custom decenti e chi lo ha in xda si lamenta che sta sempre senza ram,i terminali lg raramente sono ben supportati da xda e per me è molto importante.

poi quando ho visto che a 200 prendevo un milestone e a 199 un optimus one la scelta è stata abbastanza semplice :asd:

scusa dov'è che l'hai trovato a 200€? non mi sembra il suo prezzo medio di mercato

Stappern
17-12-2010, 17:59
scusa dov'è che l'hai trovato a 200€? non mi sembra il suo prezzo medio di mercato

usato ovviamente,ma come nuovo manco a dirlo,in garanzia e tutto

gigi88
17-12-2010, 18:01
usato ovviamente,ma come nuovo manco a dirlo,in garanzia e tutto

ah ok, il discorso allora cambia ;)

Baboo85
17-12-2010, 21:01

Io non faccio caso all'estetica di solito, ma a me il Milestone fa veramente schifo e non ci posso fare nulla :stordita:

Stappern
17-12-2010, 23:57
beh per fortuna io ho avuto una buona educazione informatica a certe cose non do peso,sono piu per i fatti

Okiya
18-12-2010, 10:23
beh per fortuna io ho avuto una buona educazione informatica a certe cose non do peso,sono piu per i fatti

Non è solo questione di "educazione informatica"... :)

Scegliere un oggetto che si ritiene "bello" non è necessariamente da scellerati.

Stappern
18-12-2010, 10:42
Non è solo questione di "educazione informatica"... :)

Scegliere un oggetto che si ritiene "bello" non è necessariamente da scellerati.

beh se hai di fronte 2 cose piu o meno uguali e il fattore estetico ti motiva nello scegliere uno dei due la cosa mi sta bene

ma farlo prevalere su aspetti ben piu importanti(e quantificabili almeno) come l'autonomia,la potenza la praticità ecc ecc è qualcosa che non concepisco e imho non ha senso

Okiya
18-12-2010, 10:47
beh se hai di fronte 2 cose piu o meno uguali e il fattore estetico ti motiva nello scegliere uno dei due la cosa mi sta bene

ma farlo prevalere su aspetti ben piu importanti(e quantificabili almeno) come l'autonomia,la potenza la praticità ecc ecc è qualcosa che non concepisco e imho non ha senso

No, ci mancherebbe! ;)

Intendevo dire che bisogna coniugare bene le due cose.

Gerkhan
18-12-2010, 11:50
MAh...se un terminale fa schifo esteticamente non vedo perchè devo comprarlo...può avere tutte le features del mondo ma aspetto che ne esca uno dal design decente e poi lo acquisto..

Stappern
18-12-2010, 11:56
MAh...se un terminale fa schifo esteticamente non vedo perchè devo comprarlo...può avere tutte le features del mondo ma aspetto che ne esca uno dal design decente e poi lo acquisto..

beh scusami ma preferisco avere un telefono funzionale piuttosto che bello, alla fine lo compro per usarlo mica per guardarlo(o per farlo guardare)

Gerkhan
18-12-2010, 12:15
beh scusami ma preferisco avere un telefono funzionale piuttosto che bello, alla fine lo compro per usarlo mica per guardarlo(o per farlo guardare)

De gustibus... io lo compro anche per guardarlo, e se ha un buon design mi fa solo piacere! Sia chiaro per me non conta solo quello ma un buon 30% di importanza lo ricopre... comunque torniamo IT ;)

Baboo85
19-12-2010, 21:57

Se prendi un citofono pentagonale che chi lo guarda (escluso il possessore) dopo 7 giorni muore (cit.) non e' una bella cosa.

Ad esempio il Milestone, per quanto possa essere "bello" in termini di hardware, esteticamente per me e' un cesso e se mai avro' un cesso in mano sara' perche' mi e' stato regalato...

Poi sicuramente e' meglio pensare piu' all'hardware che all'estetica, ma come detto prima, preferirei non "vedere la cassetta"... :D

Gerkhan
19-12-2010, 22:48
si... diciamo che come esempio ci starebbe di + quello di un lamborghini con la scocca che richiama una multipla... penso che anche se avesse 700cv non se la prenderebbe nessuno... poi vabbè sui gusti non si può discutere più di tanto, sono soggettivi...