samurugge
15-12-2010, 23:39
Buonasera ho questo problema: avevo xp su un hard disk che non andava molto bene...mi dava problemi...allora ho pensato bene di cambiare hard disk e di mettere su seven e ubuntu per provarli...
Dopodichè il pc ha iniziato a darmi problemi quando avviavo ad esempio video sia da pc che da internet... problemi nel senso che mi si bloccava tutto il video e mi usciva una strisciolina di pixel di colore diverso...allora ho pensato alla scheda video (anche perchè scottava al tatto e non aveva la ventolina, che si era rotta) e l'ho munita di una buona ventolina con un buon dissipatore.
Pensando allora di aver risolto il problema riavvio qualche video e fa lo stesso problema. La temperatura è nella norma, cpu sui 30 gradi e scheda video sui 45 gradi...
Ho fatto un memtest e non mi ha segnalato errori...
Aggiungo che questi freeze (freeze anche di audio da poco prima no) che mi obbligano a spegnimento forzato sono del tutto random, sono capitati anche semplicemente schiacciando il tasto start di windows o stando troppo su internet...anche se da quando ho messo il dissipatore mi capiatno praticamente solo quando guardo video...
Ho tutti i driver aggiornati..
Il problema me lo fa sia con Windows che con Ubuntu!
vi scrivo quì sotto i componenti del mio pc:
Scheda Madre : Acer F690GVM
Chipset : AMD RS690/RS690M
Processore : AMD Athlon 64 X2 6000+ @ 3000MHz
Memoria Fisica : 4096MB (4 x 1024 DDR2-SDRAM )
Scheda Video : NVIDIA GeForce 8400 GS
Hard Disk : MAXTOR STM3500320AS ATA Device (500GB)
Hard Disk : Western Digital WD3200AAKS-00L9A0 ATA Device (320GB)
DVD-Rom Drive : HL-DT-ST DVD-RW_GSA-H41N
Tipo Monitor : AL1916W - 19 pollici
Scheda di rete : Marvell Semiconductor (Was: Galileo Technology Yukon 88E8056 PCIe Gigabit Ethernet Controller
Sistema Operativo : Windows 7 Professional Professional Media Center 6.01.7600 (32-bit)
DirectX : Versione 11.00
qua vi metto le temperature:
Controllo Hardware : ACPI
Thermal Zone : 40 °C
Processore AMD Athlon 64 X2 : Rilevatore DTS
Core 1 : 32 °C
Core 2 : 32 °C
NVIDIA GeForce 8400 GS : nVidia Driver
Temperatura GPU : 46 °C
Hard Disk MAXTOR STM3500320AS : 31 °C
Hard Disk WDC WD3200AAKS-00L9A0 : 38 °C
Posso aggiungere solo che la scheda video è rimasta senza ventolina per un bel po' ma che con xp andava benissimo (a parte se giocavo a qualche gioco che allora mi si spegneva il pc), di video ne guardavo a volontà!
Può essere la scheda video?
può essere il nuovo Hard Disk?
Dopodichè il pc ha iniziato a darmi problemi quando avviavo ad esempio video sia da pc che da internet... problemi nel senso che mi si bloccava tutto il video e mi usciva una strisciolina di pixel di colore diverso...allora ho pensato alla scheda video (anche perchè scottava al tatto e non aveva la ventolina, che si era rotta) e l'ho munita di una buona ventolina con un buon dissipatore.
Pensando allora di aver risolto il problema riavvio qualche video e fa lo stesso problema. La temperatura è nella norma, cpu sui 30 gradi e scheda video sui 45 gradi...
Ho fatto un memtest e non mi ha segnalato errori...
Aggiungo che questi freeze (freeze anche di audio da poco prima no) che mi obbligano a spegnimento forzato sono del tutto random, sono capitati anche semplicemente schiacciando il tasto start di windows o stando troppo su internet...anche se da quando ho messo il dissipatore mi capiatno praticamente solo quando guardo video...
Ho tutti i driver aggiornati..
Il problema me lo fa sia con Windows che con Ubuntu!
vi scrivo quì sotto i componenti del mio pc:
Scheda Madre : Acer F690GVM
Chipset : AMD RS690/RS690M
Processore : AMD Athlon 64 X2 6000+ @ 3000MHz
Memoria Fisica : 4096MB (4 x 1024 DDR2-SDRAM )
Scheda Video : NVIDIA GeForce 8400 GS
Hard Disk : MAXTOR STM3500320AS ATA Device (500GB)
Hard Disk : Western Digital WD3200AAKS-00L9A0 ATA Device (320GB)
DVD-Rom Drive : HL-DT-ST DVD-RW_GSA-H41N
Tipo Monitor : AL1916W - 19 pollici
Scheda di rete : Marvell Semiconductor (Was: Galileo Technology Yukon 88E8056 PCIe Gigabit Ethernet Controller
Sistema Operativo : Windows 7 Professional Professional Media Center 6.01.7600 (32-bit)
DirectX : Versione 11.00
qua vi metto le temperature:
Controllo Hardware : ACPI
Thermal Zone : 40 °C
Processore AMD Athlon 64 X2 : Rilevatore DTS
Core 1 : 32 °C
Core 2 : 32 °C
NVIDIA GeForce 8400 GS : nVidia Driver
Temperatura GPU : 46 °C
Hard Disk MAXTOR STM3500320AS : 31 °C
Hard Disk WDC WD3200AAKS-00L9A0 : 38 °C
Posso aggiungere solo che la scheda video è rimasta senza ventolina per un bel po' ma che con xp andava benissimo (a parte se giocavo a qualche gioco che allora mi si spegneva il pc), di video ne guardavo a volontà!
Può essere la scheda video?
può essere il nuovo Hard Disk?