PDA

View Full Version : Consiglio configurazione pc gaming- budget 700 euro

elena83
16-12-2010, 00:16
Ciao a tutti,
avrei bisogno di consigli per l'acquisto di un nuovo pc.... non essendo capace di assemblarlo, devo comprare i pezzi in qualche sito/negozio che lo assembla anche. Tra l'altro mi chiedevo, per la garanzia generalmente come funziona acquistando i pc assemblati?? Se ci dovessero essere dei problemi, si può rimandare il pc intero dove lo si ha comprato per farlo vedere e ci pensano loro a sistemarlo?
Io sono di Milano quindi se eventualmente conoscete negozi affidabili ai quali potrei rivolgermi invece che acquistare online, fatemi sapere grazie!

Il pc fra le altre cose, servirà principalmente per giocare... the sims... giochi di calcio... e giochi vari....
Ovviamente non farò overclock e cose strane :) e se potesse essere non troppo rumorosissimo sarebbe meglio....!!!
Non ho preferenze fra AMD e Intel, ma leggiucchiando in giro mi sembra di aver capito che come rapporto qualità/prezzo è meglio AMD....

Il mio budget è sui 700 euro... ma abbastanza variabile... se si può spendere meno, meglio.... se si tratta di spendere un po' di più ma ne vale la pena, va bene comunque....

Come dimensione dell'hard disk... magari 1tb non sarebbe male...

Ci vorrei mettere anche un masterizzatore blu-ray, ma in realtà non ho idea dei costi...e per quello chiederò consigli nel forum specifico... e poi magari lo prenderò in un secondo momento....

Come monitor ho un LG L1952S-SF risoluzione massima 1280 x 1024.
Fra qualche mese penso che potrei comprarne uno nuovo.... quindi va bene anche prendere una scheda video che al momento magari non sarebbe sfruttata al massimo dallo schermo attuale...

Grazie a chi mi risponderà

Elena

Ps. Mi sono dimenticata, ma mi serve anche Windows 7... home edition?

firefist
16-12-2010, 02:06
Ciao,
ti faccio una configurazione dal negozio online F2Store (sono di Bergamo, puoi anche andare a ritirare presso la loro sede).
Per quanto riguarda negozi fisici a Milano...ti conviene stamparti queste config che ti consigliamo e girare alcuni negozietti dei quartieri vicini al tuo e chiedere il loro prezzo...normalmente sono del 20-30% più cari.
Non ti ho inserito il masterizzatore: uno normale costa circa 20€ e arriviamo a 700€ puliti, compreso l'assemblaggio; il blu-ray costa, invece, circa 70-80€ (marca LG)...al limite tra qualche mese ne puoi acquistare anche uno esterno.

Come scheda video, ti ho inserito una bella versione della GTX460 a poco meno di 190€ ( secondo i test è la versione più silenziosa ): regge tranquillamente fino a risoluzioni tipo 1920x1080 (monitor da 23-24 pollici). Se vuoi risparmiare qualcosina, a 160€ puoi trovare la Gigabyte GV-N460OC-1GI GTX460OC 1024MB DDR5, anch'essa molto silenziosa ma un pelino meno performante della prima.
Hard Disk: ti ho inserito un Samsung F3 da 1T, buon rapporto qualità/prezzo, abbastanza veloce e silenzioso.

Cooler Master Centurion 5 II Midi-Tower - silver/blackCooler Master Centurion 5 II Midi-Tower - silver/black
57,00EUR

CORSAIR 550W CMPSU-550VXEUCORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
64,00EUR

Assemblaggio e Test PC (24 ore di test)Assemblaggio e Test PC (24 ore di test)
30,00EUR

Gigabyte GA-P55-USB3Gigabyte GA-P55-USB3
91,00EUR

INTEL CORE i5 LGA1156 760 2.8Ghz 8MB BOXINTEL CORE i5 LGA1156 760 2.8Ghz 8MB BOX
156,50EUR

TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DCTEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC
43,70EUR

Gigabyte GV-N460SO-1GI Super Overclock 1024MB DDR5Gigabyte GV-N460SO-1GI Super Overclock 1024MB DDR5
186,00EUR

Samsung Spinpoint F3 1TB Sata2 7200RPM 32MB HD103SJSamsung Spinpoint F3 1TB Sata2 7200RPM 32MB HD103SJ
47,00EUR

Totale parziale: 675,20EUR

Se vuoi il silenzio assoluto, dovresti acquistare anche un dissipatore per il processore, ma i negozi online NON lo assemblano perchè si potrebbe facilmente staccare e danneggiare il resto del pc durante il trasporto con il corriere...personalmente, ritengo che anche senza dissipatore il processore non fa molto rumore ma questa è una questione molto personale:
Arctic Cooling FREEZER 7 PRO Rev.2 Soket 1156/1366/AM3/AM2/AM2+/
20,00EUR

Ciaooo

elena83
16-12-2010, 09:45
Grazie firefist per la configurazione, in effetti pensavo di fare così e portare qualche configurazione che mi viene consigliata per farmi fare i preventivi in negozio anche!! se no compro online e amen... anche se ho un po' "paura" nel caso in cui avessi dei problemi!!!

Comunque vabbè il silenzio assoluto non mi importa di averlo... l'importante è che sia un rumore non eccessivo!! :)
E sopratutto cosa più importante, che si riesca a giocare senza che il video scatti come mi capitava col mio vecchio pc, se no mio fratello mi stressa!!

Alex the DoG
16-12-2010, 10:34
Grazie firefist per la configurazione, in effetti pensavo di fare così e portare qualche configurazione che mi viene consigliata per farmi fare i preventivi in negozio anche!! se no compro online e amen... anche se ho un po' "paura" nel caso in cui avessi dei problemi!!!

Comunque vabbè il silenzio assoluto non mi importa di averlo... l'importante è che sia un rumore non eccessivo!! :)
E sopratutto cosa più importante, che si riesca a giocare senza che il video scatti come mi capitava col mio vecchio pc, se no mio fratello mi stressa!!

con la 460 che ti ha consigliato, gli scatti saranno un brutto ricordo :)