View Full Version : grosso problema al mio pc
SuperFabio
15-12-2010, 22:01
spero di essere nella sezione giusta, altrimenti chiedo scusa ai mod. ho un grosso problema e una "sfida" da proporre agli espertoni del forum. come da titolo, il mio pc non ne vuole sapere di partire, man mano spieghero' meglio che problemi da'. fatto sta che il mio tecnico di fiducia (uno che i pc li ripara di professione da parechi anni) ci ha rinunciato. chi mi aiuta... e raccoglie la sfida?
Se non ci dici il problema non possiamo provare ad aiutarti.
SuperFabio
15-12-2010, 22:11
Ok. Non si avvia, non fa il boot. Se resetto il bios allora parte e dice checksum error. Se modifico qualcosa nel bios e faccio salva ed esci, al riavvio non fa il boot di nuovo.
ilratman
15-12-2010, 22:14
Ok. Non si avvia, non fa il boot. Se resetto il bios allora parte e dice checksum error. Se modifico qualcosa nel bios e faccio salva ed esci, al riavvio non fa il boot di nuovo.
cosa vuol dire se modifico qualcosa?
il checksum significa che c'è un errore da qualche parte basta andare per tentatittiv ma così senza saperne di più non è possibile, noi abbiamo esperienze varie ma non siamo degli indovini.
SuperFabio
15-12-2010, 22:24
Se modifico qualche parametro nel bios e poi faccio salva ed esci, si riavvia ovviamente ma non fa il boot, rimane cono schermo nero, la spia hdd fissa, la ventola cpu e vga che girano ma non fa il boot di avvio
SuperFabio
15-12-2010, 22:29
abbi pazienza se sono sintetico ma scrivo dall'iphone...
Stacca tutto l'hw non necessario (hd, lettore dvd ecc ecc) e lascia collegato solo mb, cpu, ram, vga. Dopo aver fatto ciò inizia a fare delle prove all'hw levando un pezzo alla volta e vedendo che succede.
SuperFabio
15-12-2010, 22:37
Stacca tutto l'hw non necessario (hd, lettore dvd ecc ecc) e lascia collegato solo mb, cpu, ram, vga. Dopo aver fatto ciò inizia a fare delle prove all'hw levando un pezzo alla volta e vedendo che succede.
fatto, ma non fa il boot all'avvio... niente.
cmos checksum error - defaults loaded
ilratman
15-12-2010, 22:39
fatto, ma non fa il boot all'avvio... niente.
il cheksum di solito è un errore ram, dfi è nota per essere schizzinosa con le ram per cui conviene provare a cambiare ram.
SuperFabio
15-12-2010, 22:45
il cheksum di solito è un errore ram, dfi è nota per essere schizzinosa con le ram per cui conviene provare a cambiare ram.
ha gia' provato quel mio amico che li ripara. ha provato a sostituire anche la vga.. niente
ilratman
15-12-2010, 22:51
ha gia' provato quel mio amico che li ripara. ha provato a sostituire anche la vga.. niente
la batteria della mobo?
marcowheelie
15-12-2010, 22:53
carica i valori di default del bios (fqualcosa premuto nel bios), salva ed esci, da sempre errore?
SuperFabio
15-12-2010, 22:54
la batteria della mobo?
ci avevo pensato... ma come faccio a verificarla? cmq mi pare che l'aveva provata col tester
se fosse scarica? farebbe quello scherzo?
SuperFabio
15-12-2010, 22:56
ora sto provando a reinstallare win7, ma appena avvio da cd si riavvia il pc e fa il solito scherzo
SuperFabio
15-12-2010, 22:57
carica i valori di default del bios (fqualcosa premuto nel bios), salva ed esci, da sempre errore?
si, quando esci e dovrebbe riavviare, non fa il boot
non solo: per farlo ripartire devi fare clear cmos, altrimenti niente boot
marcowheelie
15-12-2010, 23:06
ma all'avvio, dove si blocca la schermata, non dice tipo cmos battery low o qualcosa del genere? comunque una cr2032 costa 1 euro o 1,50 ti conviene provare se è quella..
SuperFabio
15-12-2010, 23:07
amici, grazie per l'interessamento, ora vado a letto, domani mi alzo presto. postare pure idee o consigli, domani facciotutte le prove del caso. grazie ancora e buona notte
SuperFabio
15-12-2010, 23:08
ma all'avvio, dove si blocca la schermata, non dice tipo cmos battery low o qualcosa del genere? comunque una cr2032 costa 1 euro o 1,50 ti conviene provare se è quella..
all'avvio non arriva nemmeno la linea al monitor, la spia lampeggia. la cr2032 cos'e'? se e' il chip del bios, e' nuovo, comprato e montato oggi
ah no, la batteria
provo a metterla nuova
marcowheelie
15-12-2010, 23:55
all'avvio non arriva nemmeno la linea al monitor, la spia lampeggia. la cr2032 cos'e'? se e' il chip del bios, e' nuovo, comprato e montato oggi
ah no, la batteria
provo a metterla nuova
a me sembra un problema di valori sballati del bios. Quando entri nel bios non hai un tasto per caricare i valori safety o una cosa del genere? sarebbero i valori più bassi e compatibili...
il chip del bios è quello corretto?posso chiederti perchè lo hai cambiato?
(E lo stesso problema che hai quando alzi troppo i valori di ram o cpu e dopo devi resettare la cmos)
ilratman
16-12-2010, 06:24
a me sembra un problema di valori sballati del bios. Quando entri nel bios non hai un tasto per caricare i valori safety o una cosa del genere? sarebbero i valori più bassi e compatibili...
(E lo stesso problema che hai quando alzi troppo i valori di ram o cpu e dopo devi resettare la cmos)
Infatti è un errore ram, a me dfi ha fatto imprecare non poco con le ram bastava alzare anche di 1mhz e non andava, mentre andava con ram da 2soldi, cambiata mobo con una giga ho risolto.
Le dfia erano belle ma troppo problematiche.
marcowheelie
16-12-2010, 06:55
Infatti è un errore ram, a me dfi ha fatto imprecare non poco con le ram bastava alzare anche di 1mhz e non andava, mentre andava con ram da 2soldi, cambiata mobo con una giga ho risolto.
Le dfia erano belle ma troppo problematiche.
mi pare strano che un tecnico non abbia fatto questa prova o le altre che abbiamo suggerito.
SuperFabio
16-12-2010, 07:31
Infatti io da bios seleziono la configurazione di default pero quando esce e dovrebbe ripartire con questi valori non fa il boot. il bios l'ho cambiato perché pensavo che il problema fosse quello e flashare in queste condizioni non ci riuscivo. Le RAM ho provato ad avviare con una stecca per volta anziché tutte e due ma niente, uguale.
marcowheelie
16-12-2010, 07:37
Infatti io da bios seleziono la configurazione di default pero quando esce e dovrebbe ripartire con questi valori non fa il boot. il bios l'ho cambiato perché pensavo che il problema fosse quello e flashare in queste condizioni non ci riuscivo. Le RAM ho provato ad avviare con una stecca per volta anziché tutte e due ma niente, uguale.
quando da checksum error ci dovrebbe essere un opzione per caricare direttamente i valori di default e fare il boot (senza passare dal bios), anche facendo così non parte?
posso chiederti perchè hai cambiato il chip del bios? sei sicuro che sia quello corretto? col chip vecchio avevi lo stesso problema?
SuperFabio
16-12-2010, 07:44
quando da checksum error ci dovrebbe essere un opzione per caricare direttamente i valori di default e fare il boot (senza passare dal bios), anche facendo così non parte?
posso chiederti perchè hai cambiato il chip del bios? sei sicuro che sia quello corretto? col chip vecchio avevi lo stesso problema?
Ciao, felice di ritrovarti. All'avvio mi da' checksum e devo premere F1 oppure mi manda nel bios. In entrambi i casi il risultato è lo stesso. Il bios è giusto ma il problema è lo stesso. Tutto è successo dopo una installazione di xp andata male. Diceva che mancavano dei files, poi è successo il problema.
marcowheelie
16-12-2010, 07:55
Non so che dirti... non è che per sbaglio hai avviato con i jumper del bios impostati su clear cmos?:stordita:
Tra l'altro non c'entra nulla windows con questa cosa..
SuperFabio
16-12-2010, 07:58
Non so che dirti... non è che per sbaglio hai avviato con i jumper del bios impostati su clear cmos?:stordita:
Tra l'altro non c'entra nulla windows con questa cosa..
No dai, il problema jumper no... Stasera provo a cambiare la batteria.
Volevo fare un upgrade ma se non so quale componente dà problemi è meglio aspettare.
ilratman
16-12-2010, 08:03
Ciao, felice di ritrovarti. All'avvio mi da' checksum e devo premere F1 oppure mi manda nel bios. In entrambi i casi il risultato è lo stesso. Il bios è giusto ma il problema è lo stesso. Tutto è successo dopo una installazione di xp andata male. Diceva che mancavano dei files, poi è successo il problema.
Potresti aver corrotto il bios, può capitare con riavvii errati o con problemi, a me ogni tanto il bios va a quel paese per via del bimbo che avvia e spegne il pc da pulsante fortuna che la giga ha il doppio bios.
Prova ad aggiornarlo anche se stai molto attento nel farlo e fallo da floppy, mi preoccupa però il fatto che se il bios è corrotto rischi che fallisca l'aggiornamento come è capitato a me qualche volta.
Piuttosto prendi una mobo usata qui nel mercatino.
Con la dfi una volta il bios si era talmente corrotto, erano problemi ram, che non si leggeva nulla (caratteri assurdi) e ho rischiato aggiornando il bios al buio via floppy seguendo la sequenza corretta senza leggere nulla.
SuperFabio
16-12-2010, 08:06
Potresti aver corrotto il bios, può capitare con riavvii errati o con problemi, a me ogni tanto il bios va a quel paese per via del bimbo che avvia e spegne il pc da pulsante fortuna che la giga ha il doppio bios.
Prova ad aggiornarlo anche se stai molto attento nel farlo e fallo da floppy, mi preoccupa però il fatto che se il bios è corrotto rischi che fallisca l'aggiornamento come è capitato a me qualche volta.
Piuttosto prendi una mobo usata qui nel mercatino.
Ma il bios è nuovo... Ho comprato il chip nuovo. Se cambio la mobo e poi non è lei il problema?
Hai provato prima del caricamento del boot di provare a entrare in mod provvisoria? magari è solo qualche problema in fase di caricamento. Rimane cmq il fatto che devi per forza controllare la mobo... il problema secondo il mio modesto parere è li... se non è la pila può anche essere che tu abbia flashato male il bios e che hai sballato determinati parametri per il quale non fa più alcun tipo di boot... :D
SuperFabio
16-12-2010, 08:12
Hai provato prima del caricamento del boot di provare a entrare in mod provvisoria? magari è solo qualche problema in fase di caricamento. Rimane cmq il fatto che devi per forza controllare la mobo... il problema secondo il mio modesto parere è li... se non è la pila può anche essere che tu abbia flashato male il bios e che hai sballato determinati parametri per il quale non fa più alcun tipo di boot... :D
Non riesco ad avviare in mod provvisoria. Fa sempre lo stesso scherzo che non accende nemmeno il monitor. Dopodiché se non faccio clear Cmos non si avvia nemmeno. Non ho flashato il bios. Il bios è nuovo e immacolato, montato ieri sera.
mmmh... ho letto nei post precedenti un buonissimo consiglio che dice di staccare tutte le periferiche e di lasciare solo la mobo e la vga... fatto? se si, cosa succede?
Uhm, se puoi, prova ad installare il tuo hw su un'altra mobo. Sembra lei l'incriminata.
SuperFabio
16-12-2010, 08:21
mmmh... ho letto nei post precedenti un buonissimo consiglio che dice di staccare tutte le periferiche e di lasciare solo la mobo e la vga... fatto? se si, cosa succede?
Non cambia nulla
SuperFabio
16-12-2010, 08:23
Uhm, se puoi, prova ad installare il tuo hw su un'altra mobo. Sembra lei l'incriminata.
È un socket vecchiotto, è dura trovarla... A meno di comprarla.
Dalle mie parti se vai nei negozi hanno ancora i socket 754 :D ... Prova a chiedere in giro, secondo me qualcuno ce l'ha ancora qualcosina. :)
beh... se non la trovi il mio consiglio è fare un upgrade del tuo pc... oramai con pochi soldi (non diventi assolutamente povero) cambi sia cpu che mobo... vendono propiro i pacchetti mobo+cpu a tipo 150€ e sono sicuramente migliore dell'hw che hai ora montato...
SuperFabio
16-12-2010, 08:29
Dalle mie parti se vai nei negozi hanno ancora i socket 754 :D ... Prova a chiedere in giro, secondo me qualcuno ce l'ha ancora qualcosina. :)
Ok proveró
ilratman
16-12-2010, 08:31
Certo che si trovano, non le top di gamma ma le fascia bassa dell'epoca sono ancora in giro.
Io personalmente che mi diletto a riparare pc ho una mobo di test per ogni socket a partire dal socket7.
SuperFabio
16-12-2010, 08:34
beh... se non la trovi il mio consiglio è fare un upgrade del tuo pc... oramai con pochi soldi (non diventi assolutamente povero) cambi sia cpu che mobo... vendono propiro i pacchetti mobo+cpu a tipo 150€ e sono sicuramente migliore dell'hw che hai ora montato...
Mmmmmmm.... È questo il problema. Non credo che con 150 euro prendo mobo RAM e cpu migliori della configurazione che ho adesso. Tieni conto che viaggio a 3 ghz vcore def. Arrivo stabile a 3,2 ghz con pochissimo vcore
a mali estremi occorrono estremi rimedi... io ti consiglio di non far diventare i problemi del pc una malattia... io questo l'ho imparato da poco... eheheheheh... credimi che io ho perso notti su computer di amici, familiari x non parlare del mio che mi sta facendo uscire pazzo con il problema ATI2DVAG... come posso (economicamente parlando) cambio tutto e non ci penso più... preferisco dormire la notte e essere attivo di giorno... ho il fuso spostato su Tokio... ihihihih
SuperFabio
16-12-2010, 08:53
a mali estremi occorrono estremi rimedi... io ti consiglio di non far diventare i problemi del pc una malattia... io questo l'ho imparato da poco... eheheheheh... credimi che io ho perso notti su computer di amici, familiari x non parlare del mio che mi sta facendo uscire pazzo con il problema ATI2DVAG... come posso (economicamente parlando) cambio tutto e non ci penso più... preferisco dormire la notte e essere attivo di giorno... ho il fuso spostato su Tokio... ihihihih
Concordo in pieno!
ilratman
16-12-2010, 09:10
Mmmmmmm.... È questo il problema. Non credo che con 150 euro prendo mobo RAM e cpu migliori della configurazione che ho adesso. Tieni conto che viaggio a 3 ghz vcore def. Arrivo stabile a 3,2 ghz con pochissimo vcore
EK00007363
CPU AMD Athlon II X4 640 3.0GHz
Socket AM3 95W Propus Boxed
ADX640WFGMBOX € 82,00 € 82,00 0,00%
EK00007010
RAM DDR3 Team Group Elite
TED34096M1333HC9DC 1333Mhz
4GB (2x2GB) CL9 € 39,00 € 39,00 0,00%
EK00013808 Gigabyte GA-770T-D3L - AMD 770 +
SB710 Chipset + Core Boost + AM3 € 52,00 € 52,00 0,00%
TOTALE IVA COMPRESA : 173,00 €
150no ma ci manca poco.
SuperFabio
16-12-2010, 09:15
EK00007363
CPU AMD Athlon II X4 640 3.0GHz
Socket AM3 95W Propus Boxed
ADX640WFGMBOX € 82,00 € 82,00 0,00%
EK00007010
RAM DDR3 Team Group Elite
TED34096M1333HC9DC 1333Mhz
4GB (2x2GB) CL9 € 39,00 € 39,00 0,00%
EK00013808 Gigabyte GA-770T-D3L - AMD 770 +
SB710 Chipset + Core Boost + AM3 € 52,00 € 52,00 0,00%
TOTALE IVA COMPRESA : 173,00 €
150no ma ci manca poco.
Dove hai preso questi prezzi? Sembrano troppo bassi. Soprattutto le ram. Sei sicuro? 39 euro 4 gb ddr3???
ilratman
16-12-2010, 10:15
Dove hai preso questi prezzi? Sembrano troppo bassi. Soprattutto le ram. Sei sicuro? 39 euro 4 gb ddr3???
I prezzi sono questi.
Metti il codice prodotto su google e trovi lo shop.
SuperFabio
16-12-2010, 11:14
I prezzi sono questi.
Metti il codice prodotto su google e trovi lo shop.
Ok grazie. Se i prezzi sono così bassi valuterò sicuramente la cosa. Ti chiederò sicuramente consigli per una configurazione magari migliore anche.
Se mi mandi in pvt lo shop, perché non lo trovo
SuperFabio
16-12-2010, 21:48
ilratman, sei un genio!!! e io che mi riferivo smpre e solo ad ebay!!!
penso che approfittero' per un upgrade, visto i prezzi.
fammi una cortesia: visto che uso il pc quasi esclusivamente per internet, puoi farmi la miglior configurazione (anche tenendo conto della vga che ho) per poter usare il pc appunto per la navigazione? magari mantenendo la cifra entro le 200 euro per mobo, mem e cpu
e' l'ultimo favore, poi basta. grazie mille.
ilratman
16-12-2010, 22:31
La faccio volentieri domani adesso sono fuori casa.
Possiamo fare solo amd, intel per avere un buon quad si parla di 160€ solo di cpu.
Si potrebbe mettere anche un buon dual visto l'uso che ne fai.
Domani vediamo.
Cmq la baya è out ormai da anni come prezzi, inoltre ormai non trovi neanche cose particolari come un tempo, ci sono ottimi shop molto più economici e meglio forniti.
SuperFabio
19-12-2010, 14:52
aggiorno: la batteria era a terra, ma anche cambiandola il problema rimane. se faccio una nuova installazione di windows 7 mi carica tutto all'inizio, ma rimane bloccato nella schermata principale di caricamento del s.o. ci rinuncio...
SuperFabio
19-12-2010, 14:55
abbi pazienza se sono sintetico ma scrivo dall'iphone...
sfiga chiama sfiga.. il mio iphone 4 32 gb, un mese di vita, me l'hanno rubato giovedi.
SuperFabio
20-12-2010, 21:56
La faccio volentieri domani adesso sono fuori casa.
Possiamo fare solo amd, intel per avere un buon quad si parla di 160€ solo di cpu.
Si potrebbe mettere anche un buon dual visto l'uso che ne fai.
Domani vediamo.
Cmq la baya è out ormai da anni come prezzi, inoltre ormai non trovi neanche cose particolari come un tempo, ci sono ottimi shop molto più economici e meglio forniti.
ciao! hai trovato qualcosa?
ilratman
20-12-2010, 22:09
scusami mi era passata di mente
potresti fare così
EK00014429 Scheda Madre MSI 870A-G54 - 64bit AMD® Phenom II CPU, AMD® 870 / SB850 Chipset, Realtek® ALC889, Realtek PCI-E GbLAN 8111DL, ATX € 75,00
EK00005481 CPU AMD Phenom II X2 550 3.1GHz Socket AM3 80W Callisto Black Edition Boxed HDZ550WFGIBOX € 72,00
EK00014270 RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1600C9D3K2/4GX 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 € 47,00
TOTALE IVA COMPRESA : 194,00 €
per il tuo utilizzo è pure troppo.
se vuoi puoi mettere anche un dissi migliore per fare oc della cpu e se sei fortunato riuscire a sbloccare i due core dormineti della cpu, di questo sblocco ovviamente non si ha nessuna garanzia di riuscita.
SuperFabio
20-12-2010, 22:13
domanda stupida: nella conf. che mi avevi proposto in precedenza la cpu era quadcore? ma costa meno? fammi capire 'sta cosa...
ilratman
20-12-2010, 22:21
domanda stupida: nella conf. che mi avevi proposto in precedenza la cpu era quadcore? ma costa meno? fammi capire 'sta cosa...
allora esiste athlon2 e phenom2
athlon2 è un phemon2 senza cache di 3° livello, quindi a prodursi costa meno perchè occupa meno silicio.
phenom2 ha 8MB di cache di 3° livello
è sempre un quad core ma, nella versione dual core, due core vengono disabilitati perchè in teoria sono difettosi, anche se adesso il 90% dei ph2 dual non ha nessun difetto nei core dormienti.
con la scheda madre puoi riabilitare i due core dormienti e se dalle prove vedi che non hai instabilità ottieni un quadcore phenom2 risparmiando non poco, meno della metà, oppure di sicuro almeno un core è buono e ottieni un tricore.
SuperFabio
20-12-2010, 22:24
quindi questa configurazione e' migliore dell'altra, anche se la si tiene dual core?
ilratman
20-12-2010, 22:27
quindi questa configurazione e' migliore dell'altra, anche se la si tiene dual core?
il ph2 ha prestazioni migliori.
nel tuo caso un dual core è anche troppo visto che non useresti mai un quad.
SuperFabio
20-12-2010, 22:29
ok allora se mi dici che questa e' la configurazione migliore comincio a pensare di acquistarla....
ilratman
20-12-2010, 22:32
ok allora se mi dici che questa e' la configurazione migliore comincio a pensare di acquistarla....
in futuro poi nulla ti vieta di mettere un x6 quando i prezzi saranno scesi di molto.
SuperFabio
20-12-2010, 22:39
ok grazie mille allora!
quizface
21-12-2010, 11:47
Hai pensato che potrebbe essere l' Hard Disk, prova a staccarlo ed ad avviare da una distro live di Linux Ubuntu (http://www.ubuntu.com/desktop/get-ubuntu/download)
SuperFabio
21-12-2010, 18:50
Hai pensato che potrebbe essere l' Hard Disk, prova a staccarlo ed ad avviare da una distro live di Linux Ubuntu (http://www.ubuntu.com/desktop/get-ubuntu/download)
Ottima idea! Butto ubuntu su una chiavetta e provo...
SuperFabio
21-12-2010, 19:31
Ottima idea! Butto ubuntu su una chiavetta e provo...
niente da fare, mi dice boot eror
ho la voglia sotto i piedi...
SuperFabio
21-12-2010, 19:37
adesso mi metti un dubbio: non e' che cambio mobo, cpu e ram e poi il problema e' l'hdd?????
allora: il bios e' nuovo, la cpu e' a posto, le ram da memtest sono ok...
SuperFabio
22-12-2010, 20:40
ratman
mi sorge un dubbio: la mobo che mi consigli supporta memorie fino a 1333 mentre le memorie che mi consigli sono a 1600
una svista? o sono cmq supportate?
ilratman
22-12-2010, 20:43
certo, il supporto alle memorie dipende dalla cpu non dalla scheda madre e avere mem 1600 significa che a 1333 nadranno con timing inferiori e quindi meglio.
SuperFabio
22-12-2010, 21:18
certo, il supporto alle memorie dipende dalla cpu non dalla scheda madre e avere mem 1600 significa che a 1333 nadranno con timing inferiori e quindi meglio.
ok perfetto, grazie
ho ordinato il tutto.
speriamo che con le feste di mezzo non vada perso tutto...
tu che ne pensi riguardo a quel che diceva quizface? rischio che poi sia l'hdd? sarebbe una bella presa per i fondelli.... hi hi hi!
SuperFabio
07-01-2011, 20:01
cme previsto, tutto funziona alla perfezione. ho anche sbloccato i 2 core dormienti ma non sono molto stabile, mi da' errori e si blocca. consigli?
ilratman
07-01-2011, 22:04
cme previsto, tutto funziona alla perfezione. ho anche sbloccato i 2 core dormienti ma non sono molto stabile, mi da' errori e si blocca. consigli?
Certo bloccali e vedi se sei stabile.
Poi sblocca uno alla volta così per capire se sono tut e due fallati o no.
Come detto non è automatico che i core dormienti siano buoni.
SuperFabio
07-01-2011, 22:36
ho provato con il terzo core, ma a meta' wprime da' schermata blu
con entrambi attivi si freeza windows
il tutto con vcore 1,4
SuperFabio
14-01-2011, 19:08
possibile che nemmeno uno dei due funzioni????
possibile che nemmeno uno dei due funzioni????
Possibilissimo. Se vengono prodotti come X2 ci sarà un motivo non credi? Se erano tutti perfettamente sbloccabili allora erano X4
SuperFabio
15-01-2011, 12:59
non e' magari una questione di setup, visto che sbloccati lo sono e lo vede come un x4?
SuperFabio
24-03-2011, 21:26
non e' magari una questione di setup, visto che sbloccati lo sono e lo vede come un x4?
ho detto una fesseria???
SuperFabio
26-04-2011, 22:41
... e alla fine, ce l'abbiamo fatta! è bastato sostituire il dissi originale con uno seppur non di ottima qualità, ma almeno interamente in rame. ora sono con tutti e 4 i core sbloccati, a 3.2 Gb!
SuperFabio
27-04-2011, 21:35
mmm... adesso mi succede una cosa strana..
se io sblocco i core da bios l'operazione va a buon fine, se pero' riavvio mi riparte con i core bloccati.
è successo a qualcuno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.