PDA

View Full Version : Dissipatore cpu AM3

Mirkettuo
15-12-2010, 21:43
Salve ragazzi scusate se la sezione potrebbe essere sbagliata mi pare che ci sono alcuni che le possono spostare le discussioni comunque mi servirebbe una informazione io ho un dissi standard del amd e lo vorrei cambiare con un costo massimo di 50 euro :mc: comunque mi serve sia silenzioso e che raffreddi parecchio la mia cpu scusate ma non sono molto esperto quindi mi rivolgo a voi aspetto vostre notizie :cool:

isomen
15-12-2010, 22:24
Salve ragazzi scusate se la sezione potrebbe essere sbagliata mi pare che ci sono alcuni che le possono spostare le discussioni comunque mi servirebbe una informazione io ho un dissi standard del amd e lo vorrei cambiare con un costo massimo di 50 euro :mc: comunque mi serve sia silenzioso e che raffreddi parecchio la mia cpu scusate ma non sono molto esperto quindi mi rivolgo a voi aspetto vostre notizie :cool:

In effetti la sezione nn è proprio quella più adatta, inoltre nn dici neppure su che cpu devi montarlo, raffreddare un athlon II X2 è una cosa... un phenom II X6 è un'altra, cmq credo che stando nel tuo budget il mugen II sia uno dei migliori.

;) CIAUZ

AleLinuxBSD
16-12-2010, 09:21
Arctic Cooling CPU Freezer Xtreme Rev.2
Ma forse sarebbe meglio optare per prodotti meno mastodontici (con tutti i problemi di installazione del caso) specie se non pensi ad overclock estremi.

Naturalmente devi ricordarti di acquistare pure la pasta termica (tipo l'arctic cooling mx-2) per ottenere il massimo.

Mirkettuo
17-12-2010, 00:36
[QUOTE=AleLinuxBSD;33940226]Arctic Cooling CPU Freezer Xtreme Rev.2
Ma forse sarebbe meglio optare per prodotti meno mastodontici (con tutti i problemi di installazione del caso) specie se non pensi ad overclock estremi.

Naturalmente devi ricordarti di acquistare pure la pasta termica (tipo l'arctic cooling mx-2) per ottenere il massimo.

Mirkettuo
17-12-2010, 00:42
Arctic Cooling CPU Freezer Xtreme Rev.2

emmh ok ho sbagliato dovevo mettere più info al inizio XD scusami allora si l'overclock e semplicino vado su AM3 phenom x6 1090T ram va be 1600Mhz ma quello che più mi preoccupa e la cpu che attualmente fa un rumore che mi da noia con dissi standard e qualche volta mi si spenge e ho notato mettendo il gioco in finestra che raggiunge i 64 gradi certe volte arriva fino a 67 :D a breve cmq montero delle ventole nel case che l'altra volta con 3 ventole andava a 54 gradi la cpu ok per la pasta quanto può durare finche non si secca? :cool:

Mirkettuo
17-12-2010, 00:59
In effetti la sezione nn è proprio quella più adatta, inoltre nn dici neppure su che cpu devi montarlo, raffreddare un athlon II X2 è una cosa... un phenom II X6 è un'altra, cmq credo che stando nel tuo budget il mugen II sia uno dei migliori.

;) CIAUZ

si e vero dovevo essere più esplicito scusami comunque e per AM3 come da titolo comunque ho sbagliato io e la prima volta che posto su forum :doh: comunque sono andato a controllare questa dovrebbe andare bene visto che poi ci posso pure installare altre 3 ventole oltre quella in dotazione per la pasta cosa mi consigli quella che ha detto AleLinuxBSD va bene cioè Arctic Cooling MX-2 o un altra bo comunque in pratica voglio che la mia x6 phenom 1090T sia fresca e la ventola non faccia troppo rumore perchè io di overclock mmmh penso di si appena mi arriva il nuovo dissi posso anche farlo comunque ancora non lo ordinato lunedi dovrei ordinarlo

Mirkettuo
17-12-2010, 01:01

;) CIAUZ

si e vero dovevo essere più esplicito scusami comunque e per AM3 come da titolo comunque ho sbagliato io e la prima volta che posto su forum :doh:

isomen
17-12-2010, 07:06
Su questo forum èri al primo post è comprensibile, si la MX2 va bene (l'uso anche io), ma ci sono alcuni consigli che vorrei darti:

1) il 1090 è un processore potente, ma supporta una temp max di 62° e per fare un buon oc è bene che stia sempre diversi gradi sotto a questa, quindi entrambi i dissi consigliati sopra potrebbero essere insufficenti... ti consiglio un noctua NH-D14 che è uno dei dissipatori ad aria più potenti (ma costa un po' di più del budget che ti èri prefissato)

2) qualsiasi dissi prendi assicurati che sia compatibile con la tua mobo e che ti entri nel case, perché quelli nominati sono tutti di dimensioni abbastanza generose

3) ad aria oltre un buon dissi serve anche che nel case ci sia una buona circolazione d'aria, quindi ti consiglio di montare quanto prima anche le ventole aggiuntive

;) CIAUZ

Mirkettuo
18-12-2010, 12:08
Su questo forum èri al primo post è comprensibile, si la MX2 va bene (l'uso anche io), ma ci sono alcuni consigli che vorrei darti:

1) il 1090 è un processore potente, ma supporta una temp max di 62° e per fare un buon oc è bene che stia sempre diversi gradi sotto a questa, quindi entrambi i dissi consigliati sopra potrebbero essere insufficenti... ti consiglio un noctua NH-D14 che è uno dei dissipatori ad aria più potenti (ma costa un po' di più del budget che ti èri prefissato)

2) qualsiasi dissi prendi assicurati che sia compatibile con la tua mobo e che ti entri nel case, perché quelli nominati sono tutti di dimensioni abbastanza generose

3) ad aria oltre un buon dissi serve anche che nel case ci sia una buona circolazione d'aria, quindi ti consiglio di montare quanto prima anche le ventole aggiuntive

;) CIAUZ

grazie per i consigli davvero allora io ho un AM3 e ho come case coolermaster 690 di ventole avevo gia previsto di aquistarne 4 da 140mm due le metto alla paratia laterale sinistra e 2 non so come si chiami comunque tutto sopra del case poi comunque penso che sia abbastanza grande lo spazio e che centri grazie del consiglio ora so che ci devo mettere le ventole sono più sicuro grazie a tutti =)