PDA

View Full Version : Come trovare il driver più recente (ATI)?


GianSega
15-12-2010, 20:08
Possiedo un notebook Samsung R60+ (NP-R60s) dotato di scheda video Ati Radeon X2300. Di recente ho acquistato un nuovo videogioco che mi da però problemi di visualizzazione abbastanza gravi. Ho googlato e ho trovato che la soluzione al problema è la semplice installazione degli ultimi driver disponibili per la propria scheda video, e l'aggiornamento delle directx. La seconda l'ho fatta senza problemi, ma la prima è un vero dilemma. Ho scaricato il catalyst control center ma non noto cambiamenti di ALCUN tipo (non mi ha chiesto di riavviare il sistema, se faccio partire il CCC mi viene riproposta la stessa versione di prima, il gioco non da segni di miglioramento).
Seguendo la procedura guidata nel sito di amd.com, vengo rimbalzato ad una pagina di default che mi dice in sostanza che non possono fornire per motivi contrattuali i driver direttamente dai loro servers, ma l'utente deve da solo andare a cercarli nei siti di supporto della propria casa produttrice. Su samsung.com il driver più recente per la mia scheda video è datato 2008 ed è quello che monto adesso (il quale mi da problemi su questo benedetto gioco).
Come posso fare?

Vandir
15-12-2010, 20:50
http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx
Seleziona nei menu via via le caratteristiche della tua scheda video :)

GianSega
15-12-2010, 21:36
http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx
Seleziona nei menu via via le caratteristiche della tua scheda video :)

Già fatto, vengo jumpato a quella pagina sopra citata.. http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/737-28041SupportforATIMobility.aspx

Seguendo la procedura guidata nel sito di amd.com, vengo rimbalzato ad una pagina di default che mi dice in sostanza che non possono fornire per motivi contrattuali i driver direttamente dai loro servers, ma l'utente deve da solo andare a cercarli nei siti di supporto della propria casa produttrice.

Come mi viene da loro detto:


AMD cannot provide driver updates directly from AMD.com.