PDA

View Full Version : collegamento router wifi con modem alice

Davnan
15-12-2010, 17:15
Ciao ragazzi, ho bisogno ancora di un aiuto da voi!

Attualmente a internet mi collego così:

internet alice --> modem alice --> pc

vorrei collegarmi così:

internet alice --> modem alice --> router wifi --> pc in wifi

Vi dico già che non voglio comprare un modem con router incorporato, perchè non voglio buttare il mio modem.

mi date tutte le informazioni, passo dopo passo, per fare la rete? mi và bene anche una guida, basta che sia molto inerente a i miei dati, sto diventando pazzo e c'è molta confusione su internet. Grazie :mc:

Harry_Callahan
15-12-2010, 17:17
Vi dico già che non voglio comprare un modem con router incorporato, perchè non voglio buttare il mio modem.

se ne compri uno senza modem integrato?

se si, segui la mia guida "consigliata"

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950

Davnan
17-12-2010, 11:33
io ho intenzione di comprare un router wifi senza modem da collegare al mio modem alice.

purtroppo il mio modem è l 'unico che si collega alla mia linea adsl, tutti gli altri modem che ho comprato(tipo d-link, belkin) non si collegavano, la spia 'adsl' continuava a lampeggiare.

cmq, il mio modem marcio è il seguente:

http://img235.imageshack.us/img235/483/dsc005585uj.jpg

la tua guida mi sembra ottima, ma ho un dubbio, io ho una linea alice a consumo, posso collegare un router wifi al mio modem marcio della telecom in una linea a consumo?grazie

Harry_Callahan
17-12-2010, 14:12
io ho una linea alice a consumo, posso collegare un router wifi al mio modem marcio della telecom in una linea a consumo?grazie

lo puoi fare ma ricordati di spegnere tutto quando hai finito di navigare, altrimenti continui a fatturare traffico e ti arriva una sorpresa in bolletta

passa alla flat

come fai a prendere la portante solo con il modem in questione? hai problemi di linea? prova a postare i valori delle linea SNR-Attenuazione e Rate

Davnan
30-12-2010, 17:16
lo puoi fare ma ricordati di spegnere tutto quando hai finito di navigare, altrimenti continui a fatturare traffico e ti arriva una sorpresa in bolletta

passa alla flat

come fai a prendere la portante solo con il modem in questione? hai problemi di linea? prova a postare i valori delle linea SNR-Attenuazione e Rate

mi piacerebbe passare alla flat, ma purtroppo ci guadagno di più a tenere questa linea.

perchè non dovrei farcela a prendere la portante con il modem in questione?
Non lo so, so solo che gli altri modem non si allineano, ho provato a chiamare la telecom e non riescono a farmi allineare i modemrouter wifi...solo il loro, orrendo, funziona.

dove li trovo i valori della linea SNR attenuazione e rate? scusa l'ignoranza, ancora grazie

Harry_Callahan
30-12-2010, 17:22
dove li trovo i valori della linea SNR attenuazione e rate? scusa l'ignoranza

dovresti cercare questi valori nella pagina del modem(di solito 192.168.1.1 da browser)

altrimenti devi chiamare il 187 e ti fai dare tutti i dati(SNRM, Attenuazione, Rate) in downstream e upstream

Davnan
31-12-2010, 14:51
dovresti cercare questi valori nella pagina del modem(di solito 192.168.1.1 da browser)

altrimenti devi chiamare il 187 e ti fai dare tutti i dati(SNRM, Attenuazione, Rate) in downstream e upstream

ti faccio sapere, intanto ti mando gli auguri :)

Davnan
17-01-2011, 16:39
se ne compri uno senza modem integrato?

se si, segui la mia guida "consigliata"

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950

ciao, volevo dirti che sono riuscito ad avere il wifi in casa, la tua guida mi è stata utile.
Alla fine ho collegato il mio modem vecchio della alice(l'unico che mi prende la linea adsl) a un modem/router wifi della d-link.
Ora il modem marcio prende la linea, il router spara il wifi in casa, e i miei pc si collegano senza problemi a internet. Finita la navigazione stacco tutto il modem e il cavo, così niente sorprese da parte della telecom.
L'unico problema che ora la connessione a qualche problema per quanto riguarda la velocità, ma non credo sia colpa di questi apparecchi, ma ci sarà qualche problema alla linea. Alla fine il mio scopo era avere il wifi e la velocità è discreta.

ancora grazie di tutto, sicuramente tornerò a rompere in questo forum :D

mavelot
17-01-2011, 17:29
hai una linea a 640k ...che velocità pretendi collegando anche più PC insieme ??

Davnan
20-01-2011, 11:12
hai una linea a 640k ...che velocità pretendi collegando anche più PC insieme ??

il mio scopo è stato raggiungo, ossia, collegare il mio pc al wifi!
Lo so benissimo che con questa connessione non vado da nessuna parte con più pc collegati, la mia era una prova, e fidati, sono felicissimo così! tutto funziona a meraviglia.
Per quanto riguarda la velocità, io intendevo anche con il singolo pc collegato, e da un pò di tempo che và più lenta del solito, sia con cavo e wifi. Infatti, prima o poi, chiamerò la telecom(che mi fa venire tanto nervoso ogni volta), per farmi riparare questo guasto che ho. Ma per il momento sono soddisfatto coì :D