PDA

View Full Version : non riesco ad unire 2 video avi con virtual dub

lele980
15-12-2010, 15:21
sto cercando di creare un piccolo montaggio fatto da un immagine seguito da un breve video

sono poco pratico ed infatti nn riesco a collegare i 2 elementi

finora,provando con virtual dub:

-ho preso l immagine, modificata con le stesse dimensioni del video
-trasformati entrambi in video avi a 24 fps

ma quando cerco di collegarli mi da errore (il segmento TIZIOCAIO ha un numero diverso di stream)

penso che ha a che fare con la mancanza dell audio dell'immagine trasformata in 5 secondi video

Esavoc
15-12-2010, 21:23
Ciao.
Il problema č proprio quello.

Potresti risolvere facilmente usando un'editor diverso tipo Video Pad (free) e ricomprimendo il file, oppure devi raggiungere lo scopo con qualche passaggio.

Dato che anche l'audio deve essere compatibile ti conviene estrarre la traccia audio dal video che la contiene quindi disabilitarla e salvare il nuovo video senza audio cosė da poterlo unire all'immagine.
Apri il video completo (e muto), nel menų audio -> audio from other file -> carichi la traccia audio.
Per sincronizzarla, Audio -> interleaving -> audio skew correction dove imposti in millesimi di secondo il ritardo che l'audio deve avere per farlo iniziare insieme al video che lo conteneva.

mister pink
16-12-2010, 21:16
Non so se puō essere utile nel caso in questione, ma l'ho appena visto su VideoHelp e colgo l'occasione per segnalarlo:

http://www.videohelp.com/tools/Foto2Avi