PDA

View Full Version : Configurazione attuale,vorrei fare upgrade.

gigio28
15-12-2010, 16:14
salve,
ho un pc non vecchissimo ma noto causa memoria (credo sia solo questa),causa resto componenti una certa lentezza....

configurazione attuale:
P5VD2-X motherboard
ram 1gb(533mhz)
intel core 2 4300 @ 1800 ghz
asus x1650 video

Uso pc attuale x videomontaggio ( power director)fotomontaggio,web,etc...No Gaming (cioe poco).

Ora il mio dubbio è:
lascio la situazione attuale e faccio upgrade di qualcosa cosi non spendo molto...o cambio piu componenti x avere piu performance visto che potrei cambiare solo alcune cose?grazie

ndwolfwood
15-12-2010, 17:18
Uso pc attuale x videomontaggio ( power director)fotomontaggio,web,etc...No Gaming (cioe poco).

Fai prima a cambiare tutto.
Cmq PowerDirector supporta CUDA e Stream.
Cioè può essere accelerato tramite GPU.
>esempio< (http://www.hitechlegion.com/reviews/video-cards/4746-ati-radeon-hd-5570-512mb-gddr5-review?start=10)
Il processore testato è un X4 640 (in encoding considera prestazioni triple rispetto al tuo) e l'uso di una mediocre HD5570 ha ridotto i tempi di encoding del 40%.

jdeola
15-12-2010, 18:43
cambia tutto... se il pc non è vecchissimo vuol dire che ti hanno propinato un cadavere... poi c'è da definire vecchissimo, però quello ha almeno 4 anni... le configurazioni che fai adesso sono su un altro livello e soprattutto per quello che ci devi fare tu la differenza è abissale...

gigio28
15-12-2010, 20:50
ora non posso spendere soldi x un nuovo pc...quello che potrei fare è un upgrade..ma se ci aggiungo 2gb di ram pensate che la cosa migliori?
cioe voi mi dite cambia tutto il pc ok ma xche se lascio cosi trovero sempre rallentamenti?non pensate io faccio chissa quale videomontaggio professionale..
suo power director e vorrei provare pinnacle 14 ad usarlo..grazie

cmq se dovessi fare un upgrade pensavo questo:
ASUS MB P5P43TD PRO P43
ddr3 corsair 2gb 1333mhz
intel core dual core e6600 3.06ghz
spesa circa 200€ oltre non vorrei andare.
la scheda video potrei usare quella che ho?

jdeola
15-12-2010, 20:52
se puoi cambiare tutto o no dipende anche dal budget, con poco riesci già a fare un buon sistema.... se aggiungi ram sicuramente migliora, ma sicuramente avresti circa gli stessi rallentamenti di adesso... la ram se non viene usata serve a poco... dipende dalle applicazioni che usi...

gigio28
17-12-2010, 00:01
ho due scelte.
aggiungo 2gb di ram a quella che ho già(533mhz). e tengo cosi quanto posso.

o compro il min imo cioe scheda madre ram e processore come indicati sopra.

programmi:
power director x adesso...

Jdeola dice:
se aggiungi ram sicuramente migliora, ma sicuramente avresti circa gli stessi rallentamenti di adesso.
come con tre gb di ram non cambia nulla?

Trudi_smashdream
17-12-2010, 00:36
ho due scelte.
aggiungo 2gb di ram a quella che ho già(533mhz). e tengo cosi quanto posso.

o compro il min imo cioe scheda madre ram e processore come indicati sopra.

programmi:
power director x adesso...

Jdeola dice:
se aggiungi ram sicuramente migliora, ma sicuramente avresti circa gli stessi rallentamenti di adesso.
come con tre gb di ram non cambia nulla?

Cambia, ma il rallentamento non è dovuto solo alla ram, questo voleva dire...

gigio28
17-12-2010, 15:45
Cambia, ma il rallentamento non è dovuto solo alla ram, questo voleva dire...

si capisco ma non suo il pc x far chissà cosa oltre web posta e questo programma non ne faccio un uso massiccio.quindi voi dite cambio i pezzzi che dicevo io e cosi tiro avanti x altri due tre anni con scheda madre ram e processore nuovo?e pensate vadano bene quelli elencati da me?

jdeola
17-12-2010, 16:25
si capisco ma non suo il pc x far chissà cosa oltre web posta e questo programma non ne faccio un uso massiccio.quindi voi dite cambio i pezzzi che dicevo io e cosi tiro avanti x altri due tre anni con scheda madre ram e processore nuovo?e pensate vadano bene quelli elencati da me?

a maggior ragione se lo usi principalmente per operazioni semplici l'aumento di ram dà pochi benfici...