View Full Version : Cambio monitor, cambio scheda video. Quale?
Sto per regalare una tv 32" da usare come monitor (espressa richiesta, per me è esagerato).
Attualmente il computer è così composto: phenom x3 720 2,8 ghz, 4 gb ram, scheda video integrata.
Vorrei comprare una scheda video che tenga bene il full hd sui giochi attuali ed almeno per un paio di generazioni.
Cosa mi consigliate, senza esagerare per ritrovarsi alla fine con un collo di bottiglia sulla cpu?
Sto per regalare una tv 32" da usare come monitor (espressa richiesta, per me è esagerato).
Attualmente il computer è così composto: phenom x3 720 2,8 ghz, 4 gb ram, scheda video integrata.
Vorrei comprare una scheda video che tenga bene il full hd sui giochi attuali ed almeno per un paio di generazioni.
Cosa mi consigliate, senza esagerare per ritrovarsi alla fine con un collo di bottiglia sulla cpu?
la cpu non ti fa da collo di bottiglia,anche se visto che è una cpu black edition sarebbe davvero opportuno e consigliato portarla ad oltre 3ghz(vedi la mia firma).
detto cio che budegt hai?
cmq in full hd serve almeno una gtx 460,ma meglio andare su vga di fascia + alta.cmq devi vedere soprattutto l'alimentatore,quanti watt e quanti ampere sulla linea v12
Sarà un problema controllare l'alimentatore, non trovo la ricevuta di quando l'ho comprato e aprirlo è dura (è un regalo la gpu).
Il budget è "quello che serve", cercando di evitare le 580 o 480 che mi sembra siano sui 500 (che insieme al monitor viene fuori probabilmente troppo).
Sbaglio o è anche possibile attivare il 4 core sulla cpu?
Sarà un problema controllare l'alimentatore, non trovo la ricevuta di quando l'ho comprato e aprirlo è dura (è un regalo la gpu).
Il budget è "quello che serve", cercando di evitare le 580 o 480 che mi sembra siano sui 500 (che insieme al monitor viene fuori probabilmente troppo).
Sbaglio o è anche possibile attivare il 4 core sulla cpu?
si puo attivare ma dipende dalla scheda madre e cmq presenta qualche rischio.quindi pensa a fare overclock e non c'è bisogno di altro.
per l'ali apri il case e leggi l'etichetta che hanno tutti gli alimentatori,altrimenti è rischioso mettere vga potenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.