PDA

View Full Version : [VS-C++] Indirizzo di una funzione

sottovento
15-12-2010, 14:19
Carissimi
e' possibile fare in modo (ad esempio, tramite pragma o settaggi nelle proprieta') di assegnare ad una funzione un indirizzo di partenza?

Il motivo e' semplice: da un eseguibile esterno vorrei eseguire detta funzione. Ovviamente potrei ottenere il suo indirizzo usando dbghelp, ma vorrei evitarlo.
In alternativa: ci sono altri modi (semplici) per avere l'indirizzo di una funzione per poterla chiamare dall'esterno?

giangian2
16-12-2010, 08:53
ciao,
potresti provare con 'LoadLibrary' e 'GetProcAddress'.

sottovento
16-12-2010, 14:01
ciao,
potresti provare con 'LoadLibrary' e 'GetProcAddress'.
Grazie per la risposta. Purtroppo non vorrei caricare alcuna libreria.
Cmq mi hai dato una dritta: non ho mai provato la GetProcAddress su un modulo eseguibile, ma non vedo perche' non debba funzionare. Tentare non nuoce, faccio una prova...

giangian2
16-12-2010, 14:12
da documentazione microsoft puoi caricare anche un eseguibile.
comunque se vuoi utilizzare la 'GetProcAddress' devi caricare il modulo (dll o exe) con la LoadLibrary.
ciao ciao
:)

sottovento
16-12-2010, 15:21
da documentazione microsoft puoi caricare anche un eseguibile.
comunque se vuoi utilizzare la 'GetProcAddress' devi caricare il modulo (dll o exe) con la LoadLibrary.
ciao ciao
:)

Questo purtroppo non mi e' possibile, visto che devo analizzare un software che sta girando per i fatti suoi... ad ogni modo, penso che con la GetModuleHandle() potrei ottenere lo stesso l'HMODULE che mi serve.