View Full Version : Non è possibile cambiare CPU, schedaa madre ed ali ai DELL?
Ma è vero che DELL realizza i case dei suoi PC in modo da non poter cambiare CPU ed alimentatore?
Mi è stato detto così da un venditore...
Capellone
15-12-2010, 13:40
in molti casi è vero; il bios limita la compatibilità con le cpu e alcune schede madri hanno connettori di alimentazione proprietari che non accettano il formato ATX.
sono due ottimi motivi per non comprare preassemblati industriali, specialmente sulla fascia desktop consumer.
Come posso averne la certezza?
Capellone
15-12-2010, 14:13
lo apri e guardi dentro, oppure cerchi documentazione tecnica nel sito del produttore.
abbiamo un del t7300 a cui abbiamo sostituito il processore, alla fine l'unica cosa custom trovata è stato il dissipatore cpu
naumakos
16-12-2010, 09:24
Il quaio è questo dei pc preassemblati dell e non solo dell, hanno case fatti su misura dove e difficile cambiare persino l'alimentatore e persino la scheda amdre ha i buchi per le viti di fissaggio in posti diversi dai case standart tradizionali .Insomma un motivo in piu per non acquistare mai pc dei centri commerciali:)
Io ho uno di questi Dell..
Devo abbandonare la speranza di cambiare CPU, scheda madre ed ali?
Se posto foto del case aperto sapreste aiutarmi a capirlo?
naumakos
16-12-2010, 16:20
vedendo il pc che hai in firma vedo che è un po datato.Male che va fai un pc nuovo tra qualche tempo e i componebti dell li vendi separatamente(CPU,RAM,GPU?:D
E' datato, appunto per questo volevo capire se fosse possibile upgradarlo (:D ) a un I5..
naumakos
16-12-2010, 19:53
A sto punto vendi i componenti separati e fai un pc nuovo (case e ali nuovi )
cosi non incappi piu in questi casini, assemblato si intende
Capellone
16-12-2010, 19:54
l'i5 è da escludere assolutamente, il socket è diverso.
Io ho uno di questi Dell..
Devo abbandonare la speranza di cambiare CPU, scheda madre ed ali?
Se posto foto del case aperto sapreste aiutarmi a capirlo?
vendi mobo+cpu+ram+ali+dissi in blocco almeno sai che funziona
naumakos
16-12-2010, 20:27
Bisogna vedere che marca è la mobo.Se è fatta su misura per dell venderla è unìimpresa disperata.Per il resto dei componenti non ce problema .Se devi afre un upgrade con i7 o i5 allora fai tutto il pc nuovo di sana pianta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.