View Full Version : Pulire HD 5770
Bicchierino
15-12-2010, 11:24
La mia scheda è abbastanza impolverata e vorrei pulirla. Purtroppo non ho compressore e le bombolette spray servono a ben poco. Volevo aprirla ma ho due dubbi:
1)Togliendo la copertura in plastica pedo la garanzia?
2)Togliendo al copertura in plastica si stacca anche tutto il dissipatore (è tutto un blocco?).
L'ideale sarebbe levare soltanto la parte plastica per pulire per bene la ventola e il dissipatore e non andare a smuovere la pasta termica.
Vale la pena cambiare il dissipatore con l'Accellero L2 Pro in termini di prestazioni?
La mia scheda è abbastanza impolverata e vorrei pulirla. Purtroppo non ho compressore e le bombolette spray servono a ben poco. Volevo aprirla ma ho due dubbi:
1)Togliendo la copertura in plastica pedo la garanzia?
2)Togliendo al copertura in plastica si stacca anche tutto il dissipatore (è tutto un blocco?).
L'ideale sarebbe levare soltanto la parte plastica per pulire per bene la ventola e il dissipatore e non andare a smuovere la pasta termica.
Vale la pena cambiare il dissipatore con l'Accellero L2 Pro in termini di prestazioni?
mah...guarda, fossi in te non smonterei niente.
alla fine bastano 30secondi con il un compressore e la polvere viene via bene. ( anchio ho la 5770 e ho fatto così) per te può essere difficile trovare un compressore ma se vai da qualche ferramenta con la scheda smontata non ci vuole niente a pulirla.nessun tuo amico magari a lavoro ha un compressore...?
più che altro assicurati che nel case non entri troppa polvere...
credo che se cominci a smontare la scheda perdi la garanzia, ....
Bicchierino
15-12-2010, 18:36
Infatti vorrei evitare di smontarla e per un compressore dovrei andare da qualche meccanico che sicuramente si scoccia. Purtroppo l apolvere si è accumulata con il vecchio case, con quello attuale polvere assente. Volevo comprare uno di quei mini compressori per automobili e utilizzarlo per pulire un pò tutto il coputer ma da quanto leggo sono ancora meno potenti dello bombolette spray. Al limite uso un pennellino per cercare di smuovere un pò la polvere e la bomboletta per soffiarla via
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.