View Full Version : differenze western digital scorpio WD5000BEVT e WD5000BPVT
Emanuele86
15-12-2010, 11:51
devo ordinane un hdd a scelta tra western digital scorpio WD5000BEVT e WD5000BPVT in modo da inserirli in un box esterno con usb/esata. Ora dato che sullo shop dove li dovrei comprare ci sono questi due modelli a differenza di 1 euro volevo sapere quale tra i due prendere.
grazie
devo ordinane un hdd a scelta tra western digital scorpio WD5000BEVT e WD5000BPVT in modo da inserirli in un box esterno con usb/esata. Ora dato che sullo shop dove li dovrei comprare ci sono questi due modelli a differenza di 1 euro volevo sapere quale tra i due prendere.
grazie
da quello che so il modello bpvt oltre a parcheggiare le testine "spegne" tutto quanto.ed è + adatto per tagli di capacita maggiore.ma direi che sono pressoche identici
Emanuele86
15-12-2010, 15:47
da quello che so il modello bpvt oltre a parcheggiare le testine "spegne" tutto quanto.ed è + adatto per tagli di capacita maggiore.ma direi che sono pressoche identici
ok grazie
vorrei comprarli pure io e volevo sapere se avete provato che veramente il WD5000BPVT si spegne dopo alcuni minuti che non viene usato. per caso sis pegne anche l' altro modello?
sapete quanto consumano?
nel Western Digital Elemets SE 500GB sapete che modello monta?
Comunque un’altra differenza tra i due HD è che il BPVT supporta l’Advanced Format Technology, mentre il BEVT no, quindi magari è bene tenerne conto se si intende utilizzare l’HD con SO datati come XP.
Aragon79
24-01-2011, 00:07
Sono interessato anche io a questi due hdd...
Per sostituirlo a quello di una ps3 quale è più adatto?
Sono compatibili entrambi?
dirklive
24-01-2011, 08:43
Sono interessato anche io a questi due hdd...
Per sostituirlo a quello di una ps3 quale è più adatto?
Sono compatibili entrambi?
nessuno dei due, la ps3 con dischi a 7200 rpm non è molto stabile, meglio un 5400 e se possibile non maggiore di 320 giga.
Aragon79
24-01-2011, 09:18
nessuno dei due, la ps3 con dischi a 7200 rpm non è molto stabile, meglio un 5400 e se possibile non maggiore di 320 giga.
Sono entrambi a 5400 rpm (basta leggere le caratteristiche).... quello che non so è se un hdd da 500gb è supportato dalla ps3 (specialmente questo).
dirklive
24-01-2011, 09:29
evidentemente le caratteristiche non le ho lette, anche perchè solitamente i WD che sono solito montare con form factor 2,5 sono scorpio black e davo per scontato fossero quelli,(mai dare nulla per scontato):D
Per il secondo quesito solitamente per non sbagliare monto su ps3 dischi da 320 possibilmente marca toshiba, per avere il massimo della compatibilità visto che di primo impianto montano o toshiba o seagate. Qualcuno ha montato dei 500 sulla console e non ha avuto problemi, ma è meglio non rischiare.
Aragon79
25-01-2011, 08:41
evidentemente le caratteristiche non le ho lette, anche perchè solitamente i WD che sono solito montare con form factor 2,5 sono scorpio black e davo per scontato fossero quelli,(mai dare nulla per scontato):D
Per il secondo quesito solitamente per non sbagliare monto su ps3 dischi da 320 possibilmente marca toshiba, per avere il massimo della compatibilità visto che di primo impianto montano o toshiba o seagate. Qualcuno ha montato dei 500 sulla console e non ha avuto problemi, ma è meglio non rischiare.
Leggendo in rete ho visto che quelli wd possono dare difficoltà perchè hanno una qualche sicurezza che limitano la loro velocità quando usati con la ps3.... molti parlano bene dei samsung.... te hai avuto modo di provarli?
dirklive
25-01-2011, 14:58
si ne ho montati alcuni e non ho mai avuto problemi, anche se su ps3 solitamente monto seagate o toshiba.
tavano10
04-02-2011, 14:16
gente, spolvero la discussione... anch'io vorrei cambiare l'hd della ps3.
Avrei un Western Digital WD5000BEVT oppure un Samsung 500GB 5400rpm 8MB HM500JI
Qual'è il migliore secondo voi? in rete si dice che come hd interno si possa usare qualsiasi marca, non ho mai sentito che i wd abbiano problemi...
dirklive
04-02-2011, 15:14
non avrai nessun problema con quei dischi, fra i due la compatibilità maggiore è garantita con il seagate in quanto è montato come primo impianto, ma montando il wd scorpio blue non vedo quali problemi possano sorgere.
tavano10
04-02-2011, 20:22
non avrai nessun problema con quei dischi, fra i due la compatibilità maggiore è garantita con il seagate in quanto è montato come primo impianto, ma montando il wd scorpio blue non vedo quali problemi possano sorgere.
capisco... ma il secondo è un samsung non un seagate...è uguale?
capisco... ma il secondo è un samsung non un seagate...è uguale?
si problemi non dovresti averne,soprattutto essendo a 5400rpm
albert78
14-02-2012, 17:05
ma il secondo è un samsung non un seagate...è uguale?
ora si...
dirklive
14-02-2012, 17:09
:) ora si...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.