View Full Version : Google Voice Search: novità per il riconoscimento vocale
Redazione di Hardware Upg
15-12-2010, 11:44
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-voice-search-novita-per-il-riconoscimento-vocale_34770.html
Il servizio Voice Search dedicato ai terminali Android è stato migliorato introducendo nuove opzioni di riconoscimento vocale dedicate al singolo utente.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Per il momento il servizio è disponibile solo per la lingua inglese e sul territorio americano.
Che si diano una mossa però...
filippo1980
15-12-2010, 12:50
Qualcuno mi sa dire se oltre alla possibilità di fare ricerche dettando le parole a voce c'è anche la possibilità di ascoltare i risultati della ricerca appena fatta?
Per i non vedenti, come me, questa funzione potrebbe essere molto utile...
Da quel poco che sò, non credo che sarà disponibile a breve. Di sicuro prima o poi ci sarà visto che la tecnologia c'è già. Il problema è che google voice in italiano non funziona molto bene anche perchè poche persone lo usano. In america il 25% delle ricerche effettuate da android sono fatte a voce.
Non si parla di Voice qui, ma di Voice search, usatissimo e perfettamente funzionato anche in Italiano.
Ad esempio si può cercare su google, o una via sul navigatore, o dettare gli sms solamente parlando. Funziona benissimo e nel mio caso ha reso snervante dover fermarmi a scrivere un indirizzo sul navigatore quando posso dettarlo senza nemmeno fermarmi.
La cosa che mi scoccia un po è che non funzioni per niente bene la composizione vocale dei numeri in Italiano su Android. Qualcuno la usa?
Riguardo alla lettura dei risultati per ora si possono far leggere gli sms. I risultati non lo so ma nelle impostazioni di accessibilità qualcosa dovrebbe esserci...
Bluknigth
15-12-2010, 13:54
Confermo che il Voicesearch sul 10 mini funziona a meraviglia.
Piuttosto, qualcuno sa dirmi se è possibile utilizzare la composizione vocale dei numeri?
filippo1980
15-12-2010, 14:03
@ YellowT:
Grazie delle info :)
efrite15
15-12-2010, 14:17
come fa ad andare sul 10 mini se richiede android 2.2 ...?
JamesTrab
15-12-2010, 15:02
Voice Search funziona su Android e anche in Italia.
La feature di voice search per la quale l'applicazione autoapprende il timbro vocale funziona solo in America e dalla 2.2+.
Comunque funzionava già bene il riconoscimento vocale di voice search, speravo in un aggiornamento in termini di caratteristiche..
e soprattutto qua in Italia vorrei che aggiungessero i comandi come in lingua inglese tipo "apri soundhound" ecc..
TheDariodario
15-12-2010, 15:02
non è solo per android, anche per iPhone tamite l'applicazione ufficiale google mobile :)
e sopratutto funziona perfettamente anche in italiano!! la uso spesso, si fa prima che digitare, anche se ci si sente un po' stupidi a parlare da soli per cercare cose su google XD
piererentolo
15-12-2010, 16:32
anche se ci si sente un po' stupidi a parlare da soli per cercare cose su google XD
Ecco sull'autobus non lo farei mai, magari tra qualche anno sarà normale e lo faranno tutti, per adesso quella funzione la uso solo a casa quando sono sul water.
gsorrentino
16-12-2010, 16:27
Ecco sull'autobus non lo farei mai, magari tra qualche anno sarà normale e lo faranno tutti, per adesso quella funzione la uso solo a casa quando sono sul water.
Purchè non ci siano rumori di..."fondo"...
Comunque funziona discretamente. Direi che anche usata in auto o in strada si assesta sul 95% di riconoscimento valido. Molto dipende dal microfono del dispositivo.
Sul GT l'ho usata per stupire qualche amico "miscredente"....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.