PDA

View Full Version : Samsung NC10 - miglior scelta?

Tonfisk
15-12-2010, 10:24
Ciao a tutti!
Dovrei installare Ubuntu 10.10 sul netbook Samsung NC10 (ex Vodafone, la versione con modulo 3G integrato).

Ho un pò di confusione, desideravo chiedervi, conviene installare la desktop classica 10.10, la maverick o altro ancora?

Dopo l'installazione basta eseguire questi comandi da terminale per avere tutto funzionante?
(fonte: http://www.voria.org/forum/viewtopic.php?f=8&t=297)

sudo add-apt-repository ppa:voria/ppa

sudo apt-get update

sudo apt-get dist-upgrade

sudo apt-get install samsung-backlight samsung-wireless samsung-scripts

Grazie!

Damage92
16-12-2010, 13:52
Usa l'ultima uscita (mi sembra sia la 10.10, nome in codice Maverick Meerkat).
Puoi utilizzare la versione "classica" oppure c'è quella netbook, che ha un'interfaccia grafica pensata per i netbook. Nulla di eclatante ma magari può piacerti :)

Riguardo i comandi per farla funzionare, mi sembra che quel post si riferisca alle due versioni precedenti (9.10 e 10.04).
Prima installala e vedi se funziona da sé. Se qualcosa non dovesse funzionare, prova a cercare informazioni specifiche per la versione che hai installato (non seguire le guide delle versioni vecchie sulla versione nuova, potrebbero non funzionare o peggio fare danni).

Ciao!

Tonfisk
16-12-2010, 21:29
Grazie! Sei stato gentilissimo! :)
Proprio quello che ho fatto. Attualmente ho installato la ubuntu 10.10 desktop (l'interfaccia classica e più rassicurante), ma non posso aggiornare dato che al momento non posso utilizzare una connessione wifi.
Il modem 3G interno viene riconosciuto ma il software di gestione lo vede come GSM e non UMTS, sarebbe da capire se è veramente inteso in questo modo o solo un modo per dire "mobile". Non posso rischiare di fulminare il credito.