View Full Version : [PS3] GRAN TURISMO 5 > TIME TRIAL
http://www.darkdropsradio.com/hwup/gt5/Users.jpg
Se anche a voi come me piace giocare in "solitario" e il vostro obbiettivo è solo battere se stessi, siete nel posto giusto :)
REGOLE E CATEGORIE:
Le categorie saranno divise per tipologia di controller:
- Classifica volante > Classificata / Assoluta
- Classifica PAD > Classificata / Assoluta
I tempi nella categoria Classificata saranno svolti con determinate auto in determinate condizioni, mentre i tempi nella classifica assoluta si potranno fare con qualunque auto in qualunque condizione (meccanica). Le auto nella categoria "Classificata" NON devono subire alcuna modifica ai componenti meccanici e aerodinamici, consentito solo la messa a punto dell'assetto (ove consentito di default) e l'installazione delle gomme specificate.
AIUTI:
Per PAD: Tutto disattivato, eccetto:
ABS: 1
Controllo trazione: MAX 1
Per volante: tutto disattivato, eccetto:
ABS: 1
CLASSIFICA VOLANTE - CLASSIFICATA
Circuito: Suzuka - BMW M3 E92 - GOMME SPORTIVE MEDIE
Nome (nick PSN) - Circuito - Tempo - Auto - Volante
1) mirco842 (addabadaie) - Suzuka - 2.27.761 - BMW M3 E92 - Trustmaster ferrari gt experience
2)
3)
4)
5)
6)
7)
8)
9)
10)
Circuito: Laguna Seca - Honda S2000 - GOMME SPORTIVE MEDIE
1)
2)
3)
4)
5)
6)
7)
8)
9)
10)
Circuito: Nürburgring Nordschleife - Nissan GT-R SpecV '09 - ELABORAZIONE COMPLETA, GOMME GARA MORBIDE, KIT AERODINAMICO
1) |The|Spider|Mastermind| (attackment) - Nürburgring Nordschleife - 6:20.900 - Nissan GT-R SpecV '09 - gomme da corsa morbide - G25
2)
3)
4)
5)
6)
7)
8)
9)
10)
CLASSIFICA VOLANTE - ASSOLUTA
Circuito: Monza
Nome (nick PSN) - Circuito - Tempo - Auto - Cavalli - Gomme - Volante
1) ||The|Spider|Mastermind| (attackment) - Autodromo Nazionale Monza - 1:25.274 - Minolta Toyota 88C-V Race Car '89 - 1055HP - gomme da corsa morbide - G25
2) Angi92 (xspacconex) - Autodromo nazionale di Monza - 1.25.691 - Minolta Toyota 88C-V Race Car '89 - 1055hp - Gomme da corsa morbide - dfgt
3) |The|Spider|Mastermind| (attackment) - Autodromo Nazionale Monza - 1:27.234 - Nissan R92CP Race Car '92 - 970HP - gomme da corsa morbide - G25
4) |The|Spider|Mastermind| (attackment) - Autodromo Nazionale Monza - 1:29.589 - Peugeot 905 Race Car '92 - 828HP - gomme da corsa morbide - G25
5) Angi92(xspacconex) - Autodromo nazionale di monza - 1.33.915 - ABS1 - Bugatti Veyron 16.4 '09 - 1263HP - Gomme da corsa morbide - DFGT
6) |The|Spider|Mastermind| (attackment) - Autodromo Nazionale Monza - 1:35.140 - Pagani Zonda R '09 - 825HP - gomme da corsa morbide - G25
7) |The|Spider|Mastermind| (attackment) - Autodromo Nazionale Monza - 1:36.080 - Ferrari P4 Race Car '67 - 643HP - gomme da corsa morbide - G25
8) maggiore scia (corradoxx) - Monza - 1.41.054 - Nismo Xanavi GTR - 487HP - Gara morbide - Volante DFGT
9) |The|Spider|Mastermind| (attackment) - Autodromo Nazionale Monza - 1:42.425 - GT by Citroën Race Car - 590HP - gomme da corsa dure - G25
10) |The|Spider|Mastermind| (attackment) - Autodromo Nazionale Monza - 1:46.987 - Ferrari F430 Scuderia '07 - 541HP - gomme da corsa morbide - G25
------------------------------------------------------------------------
CLASSIFICA PAD - CLASSIFICATA
Circuito: Suzuka - BMW M3 E92 - GOMME SPORTIVE MEDIE
Nome (nick PSN) - Circuito - Tempo - Auto
1) soid89 (ektorbaboden89) - Suzuka - 2:21.175 - BMW M3 E92
2) Crasher89 (osca86) - Suzuka - 2:22.376 - BMW M3 E92
3) |The|Spider|Mastermind| (attackment) - Suzuka - 2:23.531 - BMW M3 E92
4) Ajeje Brazorf Quello Vero (FerRoccoSiffredi) - Suzuka - 2:24.387 - BMW M3 E92
5) Luk3D (LukeDee) - Suzuka - 2.29.105 - BMW M3 E92
6)
7)
8)
9)
10)
Circuito: Laguna Seca - Honda S2000 - GOMME SPORTIVE MEDIE
1) Crasher89 (osca86) - Suzuka - 1.42.818 - Honda S2000
2) Luk3D (LukeDee) - Suzuka - 1.45.591 - Honda S2000
3)
4)
5)
6)
7)
8)
9)
10)
Circuito: Nürburgring Nordschleife - Nissan GT-R SpecV '09 - ELABORAZIONE COMPLETA, GOMME GARA MORBIDE, KIT AERODINAMICO
1) Vash88 (ITA-Takethis) - Nürburgring Nordschleife - 6:36,245 - Nissan GT-R SpecV '09 - 876cv - Gomme gara morbide
2)
3)
4)
5)
6)
7)
8)
9)
10)
CLASSIFICA PAD - ASSOLUTA
Circuito: Suzuka
Nome (nick PSN) - Circuito - Tempo - Auto - Cavalli - Gomme
1)
2)
3)
4)
5)
6)
7)
8)
9)
10)
Circuito: Monza
1) Crasher89 (osca86) - Monza - 1.27.717 - Toyota Minolta - ***HP (elaborazione massima) - Gara morbide
2) TecnologY (schumibots) - Monza - 1:35.372 - Bugatti Veyron 16.4 - 1263 cv - Gara morbide
3) Ajeje Brazorf Quello Vero (FerRoccoSiffredi) - Monza - 1:37.871 - Pagani Zonda R - 900cv e spiccioli - Corsa morbide
4) Luk3D (LukeDee) - Monza - 1.40.749 - Bugatti Veyron 16.4 - 1204HP - Gara morbide
5)
6)
7)
8)
9)
10)
Circuito: Trial Mountain
1) TecnologY (schumibots) - Trial Mountain - 1:22.945 - Bugatti Veyron 16.4 - 1263HP - Gara morbide
2) Crasher89 (osca86) - Trial Mountain - 1.23.485 - HKS CT230R - 555HP (?) - Gara morbide
3) Malek86 (Malek1986) - Trial Mountain - 1.34.999 - HKS CT230R - 555HP - Sportive medie
4)
5)
6)
7)
8)
9)
10)
IMPORTANTE:
Per essere validi i tempi devono essere inseriti con questa metodologia:
Classificata: Nome (nick PSN) - Circuito - Tempo - Auto - Volante (se con volante)
Assoluta: Nome (nick PSN) - Circuito - Tempo - Auto - Cavalli - Gomme - Volante (se con volante)
es.:
CLASSIFICATA - Luk3D (LukeDee) - Suzuka - 00:00.00 - BMW M3 E92
ASSOLUTA - Luk3D (LukeDee) - Suzuka - 00:00.00 - BMW M3 E92 - 599cv - Corsa morbide
(nel mio caso uso il pad)
Ovviamente dovete specificare se volete entrare nella classifica classificata o assoluta, come ho fatto nell'esempio...
COSA ANCOR PIU' IMPORTANTE, onestà, se volete far vedere che cel'avete lungo fatelo con la vostra ragazza perchè qua non ci interessa ;) :)
Nella "classificata" partiamo con SUZUKA intanto, mentre nell'assoluta potete già postare i vostri tempi e il nome del circuito (mi raccomando se è la direzione è inversa và specificato).
Sotto a chi tocca :)
P.S.: Grazie a Crasher89 per lo spunto :) :mano:
dssdsdsdsdsdsdsdsd
15-12-2010, 10:31
iscritto
Crasher89
15-12-2010, 10:43
ovviamente iscritto :) bella zio :) ci sarà da divertirsi!!
io però nei tempi classificati aggiungerei anche una data limite, tipo fine dicembre
Takaya74
15-12-2010, 10:47
Anche io iscritto.... vi faccio vedere io come si riesce a girare a Suzuka più lenti che a bordo di un dromedario!!! :D
Girerò talmente lento da tornare indietro nel tempo!!!!
Crasher89
15-12-2010, 10:57
io però nei tempi classificati aggiungerei anche una data limite, tipo fine dicembre
esatto..io darei tipo una settimana di tempo...quindi da oggi al 22...
quindi partiamo con suzuka su una m3 e92 liscia con gomme sportive medie??non sarebbe meglio anche aggiungere un link con screenshot?
La mia intenzione non sarebbe quella di fare una gara periodica, mi piacerebbe di più tenerla come una classifica degli utenti di HWUP, in modo che se più avanti un utente acquisterà GT5 potrà essere comunque inserito. Infatti per il momento ho messo solo Suzuka, ma fra oggi e domani volevo mettere anche gli altri circuiti, c'è solo da decidere che auto e che gomme usare (io metterei sempre e comunque le sportive medie) per ogni circuito. Dite la vostra sul circuito e sull'auto che mettereste quindi :)
non sarebbe meglio anche aggiungere un link con screenshot?
sì sarebbe ancor meglio :) a me sarebbe piaciuto anche linkare un download del replay, in modo che un utente possa scaricarlo e metterlo come ghost, ma non so se GT5 lo permetta quindi devo verificare :stordita:
La mia intenzione non sarebbe quella di fare una gara periodica, mi piacerebbe di più tenerla come una classifica degli utenti di HWUP, in modo che se più avanti un utente acquisterà GT5 potrà essere comunque inserito. Infatti per il momento ho messo solo Suzuka, ma fra oggi e domani volevo mettere anche gli altri circuiti, c'è solo da decidere che auto e che gomme usare (io metterei sempre e comunque le sportive medie) per ogni circuito. Dite la vostra sul circuito e sull'auto che mettereste quindi :)
va benissimo anche così allora ;)
maggiore scia
15-12-2010, 11:11
bel thread.
inizio subito...:D
Monza 1.41.054
senza aiuti,volante(dfgt),487hp,gomme morbide da gara,con la Nismo xanavi gtr.
nick:corradoxx
devi seguire un pò la direttiva che ho scritto sopra cortesemente hehe, volante o pad?
maggiore scia
15-12-2010, 11:15
devi seguire un pò la direttiva che ho scritto sopra cortesemente hehe, volante o pad?
ho modificato...:D
guarda, non per essere pignolo ma se leggi bene mi servono altri 4 dati :D Nick PSN, cavalli, tipo di gomme e tipo di volante (tipo di volante l'ho specificato adesso perchè magari non si capiva ;) )
Crasher89
15-12-2010, 11:28
Penso che andrà a finire così: nella classifica assoluta ci saranno i super macchinoni tipo super gt, minolta etc dove ognuno fa il suo tempo migliore... Quello al limite delle sue possibilità mentre in classificata ci saranno ovviamente le macchine prestabilite... Appena vado a casa faccio un giro su Monza con la minolta credo... Anche perché non ho una super gt :)
Se ho già modificato una macchina, come faccio a riportarla al suo stato originale?
Non ditemi che devo ricomprarla :fagiano:
La classifica assoluta mi sembra poco utile: in pratica ci staranno tutti quelli che usano le super-macchine, mentre gli altri con le macchine meno potenti ovviamente finiranno sotto, anche se facessero il giro più perfetto del mondo.
Takaya74
15-12-2010, 11:57
Se ho già modificato una macchina, come faccio a riportarla al suo stato originale?
La classifica assoluta mi sembra poco utile: in pratica ci staranno tutti quelli che usano le super-macchine, mentre gli altri con le macchine meno potenti ovviamente finiranno sotto, anche se facessero il giro più perfetto del mondo.
La classifica assoluta per me è giusto metterla, però si dovrebbe accorpare le classifiche minori secondo: potenze specifiche, o anche modelli di macchine.
Che so..... Laguna Seca con M3 o Suzuka solo con Ferrari.
La mia idea di classifica assoluta è semplicemente per vedere che record massimo si può fare in un giro, non è una questione di "uno più bravo dell'altro", proprio perchè ci sono diversi tipi di auto e diverse potenze. Fare una suddivisione per categoria diventa un pò laborioso, ci vorrebbe un database a quel punto :mc:
alcune modifiche non si possono togliere, quindi è meglio ricomprarla :fagiano:
Crasher89
15-12-2010, 13:37
bon ho avuto venti minuti liberi e ho fatto qualche giro a monza con la minolta...non proprio gestibilissima come auto,quindi il tempo è facilmente migliorabile...per ora ho fatto sto giro:
http://img716.imageshack.us/img716/4164/img0384su.th.jpg (http://img716.imageshack.us/i/img0384su.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
circuito di monza, toyota minolta, 1.27.717,gomme morbide da gara,cavalli il massimo ottenibile con la minolta(non ricordo di preciso :P ) Nick psn osca86, con PAD :)
Ajeje Brazorf Quello Vero
15-12-2010, 13:39
Mi piace molto quest'iniziativa! Stasera sparo qualche giro a monza o a suzuka e vedo che tempi escono fuori...
Nick: FerRoccoSiffredi, pad
ho aggiunto 2 prove fatte oggi, al massimo in serata faccio una foto ai tempi...premetto che sono abbastanza scarso e uso il PAD quindi penso di scendere dal podio molto presto :stordita:
messo anche un loghetto per aizzare le folle :ciapet: :ciapet:
maggiore scia
15-12-2010, 16:43
messo anche un loghetto per aizzare le folle :ciapet: :ciapet:
davvero bello.:D
Le marce automatiche contano come aiuto? In teoria dovrebbe essere il contrario, cioè dovrebbero farmi andare più lento, no? :stordita:
Sì teoricamente il cambio automatico dovrebbe essere un pò più lento secondo le leggi classiche dei videogiochi hehe, in pratica non si sà :fagiano: comunque non essendo una cosa che và a influire drasticamente sul tempo finale direi che si può fare IMHO ;)
Sì teoricamente il cambio automatico dovrebbe essere un pò più lento secondo le leggi classiche dei videogiochi hehe, in pratica non si sà :fagiano: comunque non essendo una cosa che và a influire drasticamente sul tempo finale direi che si può fare IMHO ;)
Ok, tanto significa solo che sarò superato subito :p
mirco842
15-12-2010, 18:53
ma dove la trovo questa bmw m3 e92?
nell usato mi è comparsa varie volte una bmw m3 gtr ma non credo sia quella.
nel nuovo non c è!
Sì su Gran Turismo viene identificata come BMW M3 Coupè '07, ma il nome in "codice" BMW sarebbe E92 :)
mirco842
15-12-2010, 20:19
Sì su Gran Turismo viene identificata come BMW M3 Coupè '07, ma il nome in "codice" BMW sarebbe E92 :)
comprata!! adesso vado a dare un nuovo significato alla parola "ultimo"... :doh:
mirco842
15-12-2010, 20:55
mirco842 (addabadaie) - Suzuka - 2.27.761 - BMW M3 E92 - Trustmaster ferrari gt experience. (:Puke:
dssdsdsdsdsdsdsdsd
15-12-2010, 23:36
sono un utente volante, ma è tardi e ho provato a fare un giro a suzuka sulla M3 (gomme sportive medie) col pad...
http://i.imgur.com/fc3ya.jpg
|The|Spider|Mastermind| (attackment) - Suzuka Circuit - 2:23.531 - BMW M3 Coupe '07
Crasher89
16-12-2010, 10:00
grazie alla neve sono a casa e mi son dedicato un po al tempo in suzuka con la m3...questo è quello che è uscito fuori:
http://img35.imageshack.us/img35/9898/img0400pr.th.jpg (http://img35.imageshack.us/i/img0400pr.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
tutto disattivato tranne ABS a 1
m3 coupe '07 tutta stock,gomme sportive medie,ovviamente con PAD, tempo finale 2:22.376 ma si riesce a scendere ancora...mezzo secondo sicuro ci si riesce...oltre dovrei metter mano all'assetto...
Crasher89
16-12-2010, 10:07
stavo rileggendo ora...beh guarda...prendiamo macchine da 800cv e mettiamo le sportive medie...neanche parte la macchina che esplodono le ruote :) vediamo,in base all'auto che scegliamo decidiamo le gomme...per auto stradali tipo la m3 le sportive medie,ma già se andiamo su auto ben più potenti,le gomme servono per forza di cose migliori...tanto se uno è bravo è bravo. anche se ha la macchina sulle foratelle :)
sì il punto per cui ho optato per le sportive medie è più per una questione di prezzo. Per venire incontro a tutti, il contest classificato dovrebbe essere fatto con auto non costosissime, sull'ordine dei 100.000cr a mio parere, in modo che se il "principiante" che ha appena acceso GT vuole cimentarsi lo possa fare in breve tempo...poi comunque potremmo aggiungere qualcosa di particolare tipo "M3 + assetto + aerodinamica" tanto per rendere più competitiva la situazione con dei settaggi personali (è solo un esempio). Comunque, che auto e che circuito potremmo mettere come prossimo obbiettivo?
Crasher89
16-12-2010, 10:21
ma non saprei...laguna seca? deepforest?booooh :) ciò che volete :)
Laguna Seca mmm...interessante :) io pensavo ad una mazda rx7 o ad una corvette (non la ZR1, quella più economica di cui non mi viene il nome)...ma non mi ricordo quanto costano :confused:
Crasher89
16-12-2010, 10:43
Laguna Seca mmm...interessante :) io pensavo ad una mazda rx7 o ad una corvette (non la ZR1, quella più economica di cui non mi viene il nome)...ma non mi ricordo quanto costano :confused:
se non ricordo male la versione meno costosa sta sui 100k mentre l'altra sui 190...ora non posso vedere che sto facendo il campionato nascar...ce l'ho entrambe ma entrambe con modifica da corsa...se vogliamo fare con la corvette ne compro un'altra senno rx7 o al massimo una s2000...
Ecco se puoi farmi il piacere di vedere (quando hai finito) quanto costano RX7 e S2000 meglio così poi decidiamo le gomme e apriamo il secondo contest ;)
Crasher89
16-12-2010, 11:07
Ecco se puoi farmi il piacere di vedere (quando hai finito) quanto costano RX7 e S2000 meglio così poi decidiamo le gomme e apriamo il secondo contest ;)
allora...s2000 a 37k e rx7 a 38k...tutte e due sui 250cv...
sono molto combattuto mmmm...non le ho ancora provate su GT5 quindi non saprei qual'è la più piacevole da guidare...consigli?
Crasher89
16-12-2010, 11:23
sono molto combattuto mmmm...non le ho ancora provate su GT5 quindi non saprei qual'è la più piacevole da guidare...consigli?
non saprei..io ho provato la s2000 preparata da gara e devo dire che è divertente...sculetta che è un amore..ma la rx7 non lo so :)
dai S2000 e ci togliamo il pensiero :) sempre sportive medie?
Crasher89
16-12-2010, 11:31
dai S2000 e ci togliamo il pensiero :) sempre sportive medie?
mmmm si dai...penso vadano bene...ok...allora s2000 su laguna seca,sportive medie,senza modifiche apparte quelle fattibili con macchina default...sotto con i tempi...io finisco l'evento rally e inizio :)
ok aggiunto :read: , appena ho 2 min mi cimento :cincin:
Crasher89
16-12-2010, 14:19
ok..laguna seca,honda s2000 stock,sportive medie,1.42.818 :) da migliorare :)
oh qui ce la giochiamo un pò meglio :) stavolta sono riuscito ad alzarmi dal divano e a fare la foto :fagiano: 1.45.591 Laguna Seca - S2000, pad. Link (http://i54.tinypic.com/6ius9j.jpg) errorini qua e là, ma secondo me è difficile scendere dal minuto e 40, almeno con il pad mmmm...
Crasher89
16-12-2010, 15:42
oh qui ce la giochiamo un pò meglio :) stavolta sono riuscito ad alzarmi dal divano e a fare la foto :fagiano: 1.45.591 Laguna Seca - S2000, pad. Link (http://i54.tinypic.com/6ius9j.jpg) errorini qua e là, ma secondo me è difficile scendere dal minuto e 40, almeno con il pad mmmm...
io credo di poter arrivare al 42 basso/41... è che faccio certe curve bene poi arriva il classico errore di turno e fotti tutto -.-
mi iscrivo anhe io, ovviamente pad.
consiglio al prossimo turno di girare con la supra (premium) dell'88, mitica:cool:
avevo valutato anch'io la Supra, per altro nel primo GT per puro caso è stata la mia prima auto :D però per il prossimo contest mi sarebbe piaciuto accellerare un pò i ritmi, qualcuno ha idea di qualche auto più veloce dell'M3 ma che stia massimo sui 100.000cr?
non so cosa costi la gallardo, ma l'altra sera ho fatto una gara online ed è spettacolare da guidare e va veramente bene..poi nella modalità arcade c'è gia quindi non c'è bisogno di comprarla..e dovrebbe andare molto di piu della m3..
Crasher89
17-12-2010, 00:53
non so cosa costi la gallardo, ma l'altra sera ho fatto una gara online ed è spettacolare da guidare e va veramente bene..poi nella modalità arcade c'è gia quindi non c'è bisogno di comprarla..e dovrebbe andare molto di piu della m3..
mmm io non correvo in arcade però...voi?? io andavo da gt life su pratica...
17-12-2010, 12:29
Ecco un paio di tempi... Tutti fatti con pad...
CLASSIFICATA - Ajeje Brazorf Quello Vero (FerRoccoSiffredi) - Suzuka - 2:24.387 - BMW M3 E92
con l'M3 come da regolamento, abs 1 tc 0 (noto che si poteva tenere a 1, riproverò con più calma) gomme sportive medie, ps forse si potrebbe estendere alle soft, oppure a quelle da corsa... Ho fatto solo 3 giri, e c'è ampio margine di miglioramento...
ASSOLUTA - Ajeje Brazorf Quello Vero (FerRoccoSiffredi) - Monza - 1:37.871 - Pagani Zonda R - 900cv e spiccioli - Corsa morbide
L'auto è completamente preparata, ma non avevo segnato la potenza massima esatta, gomme da gara morbide, abs 1 tc 5... Ho fatto solo due giri, il tempo è del secondo, con moltissimi errori fatti!
Ciao a tutti!
Ps propongo di girare in qualche stanza insieme mentre si fanno i tempi, anche se le scie potrebbero falsare, però avere compagnia sarebbe divertente...
Non sarebbe meglio usare qualche macchina della modalità arcade? Almeno sono subito disponibili, e senza nemmeno bisogno di comprare le gomme.
Intanto, visto che c'ero, ho provato a fare un giro di Trial Mountain con la CT230R, gomme sportive medie, tutto disattivato tranne l'ABS a 1... ci ho messo 1.34.999, ma considerando che è una macchina da 555 cavalli, sono abbastanza sicuro che non è un granchè. Aspetto che qualcuno mi superi di brutto :p
Crasher89
17-12-2010, 18:47
Non sarebbe meglio usare qualche macchina della modalità arcade? Almeno sono subito disponibili, e senza nemmeno bisogno di comprare le gomme.
Intanto, visto che c'ero, ho provato a fare un giro di Trial Mountain con la CT230R, gomme sportive medie, tutto disattivato tranne l'ABS a 1... ci ho messo 1.34.999, ma considerando che è una macchina da 555 cavalli, sono abbastanza sicuro che non è un granchè. Aspetto che qualcuno mi superi di brutto :p
stavo giusto andando ad accendere gt5 :) ora provo e poi dico :)
Ps propongo di girare in qualche stanza insieme mentre si fanno i tempi, anche se le scie potrebbero falsare, però avere compagnia sarebbe divertente...
Bell'idea :)
Pad o volante?
Crasher89
17-12-2010, 20:14
allora...ho fatto qualche giro prima di cena e ho fatto:
Trial mountain CT230R,sportive medie,tutto disattivo tranne ABS1,PAD, 1:28.194
http://img214.imageshack.us/i/img0415ot.jpg/
e questo tempo è con gli stessi settaggi,tranne le gomme che erano da gara morbide :) 1:23.485
http://img688.imageshack.us/i/img0416gg.jpg/
Pad o volante?
Joypad.
allora...ho fatto qualche giro prima di cena e ho fatto:
Trial mountain CT230R,sportive medie,tutto disattivo tranne ABS1,PAD, 1:28.194
http://img214.imageshack.us/i/img0415ot.jpg/
e questo tempo è con gli stessi settaggi,tranne le gomme che erano da gara morbide :) 1:23.485
http://img688.imageshack.us/i/img0416gg.jpg/
Come volevasi dimostrare :D
Malek se puoi darmi il tuo nick PSN lo aggiungo al risultato, grazie ;)
Nessuno che fà un record sul Nordschleife?? Oggi mi cimento :D :D
Crasher89
18-12-2010, 13:15
Dimmi solo con quale auto :) per fare una cosa molto carina direi di farla con una CT230R con gomme da gara morbide...vi va?
Malek1986
Ma tanto immaginavo che saresi stato superato immediatamente :D
Assoluta: Nome (nick PSN) - Circuito - Tempo - Auto - Cavalli - Gomme - Volante (se con volante)
Assoluta: Angi92(xspacconex) - Autodromo nazionale di monza - 1.39.859 - ABS 1 - Pagani zonda R '09 - 970cv - Gomme da corsa morbide - DFGT -
Mi piace molto quest'idea
TecnologY
18-12-2010, 14:43
TecnologY - Trial Mountain - 1:22.945 - Bugatti Veyron 16.4 - 1263 cv - Gara morbide - PAD
Ho fatto anche un errore contro un muretto ma il giro era valido, se volete posto lo screen, ma dopo provo con la Minolta, sicuramente farà meglio
Non so se mi sono espresso male io o ti è sfuggito a te, ma io sono nella classifica volante:
1) Crasher89 (osca86) - Monza - 1.27.717 - Toyota Minolta - ***HP (elaborazione massima) - Gara morbide
2) Angi92(xspacconex) - Autodromo nazionale di monza - 1.39.859 - ABS 1 - Pagani zonda R '09 - 970HP - Gomme da corsa morbide - DFGT
3) Luk3D (LukeDee) - Monza - 1.40.749 - Bugatti Veyron 16.4 - 1204HP - Gara morbide
OPS scusa, forza dell'abitudine :stordita: correggo subito :)
Dimmi solo con quale auto :) per fare una cosa molto carina direi di farla con una CT230R con gomme da gara morbide...vi va?
avevo provato un pò con la 599GTB completamente preparata ma ho fatto poco meno di 7.20 min, 'na mmmmeeerr...avigliosità :fagiano: , faccio lo stesso tempo con l'M3 e 200cv in meno :stordita: troppi errori...quanto costa la CT230R ?
Mi sto migliorando invece di:
Angi92(xspacconex) - Autodromo nazionale di monza - 1.39.859 - ABS 1 - Pagani zonda R '09 - 970HP - Gomme da corsa morbide - DFGT
Metti:
Angi92(xspacconex) - Autodromo nazionale di monza - 1.33.915 - ABS1 - Bugatti Veyron 16.4 '09 - 1263HP - Gomme da corsa morbide - DFGT
p.s. sempre con il volante :)
Edit, visto che non è stato aggiornato il tempo modifico questo post, mi sono migliorato Bugatti 1.33.915
TecnologY
18-12-2010, 23:24
TecnologY (schumibots) - Monza - 1:35.372 - Bugatti Veyron 16.4 - 1263 cv - Gara morbide - PAD
19-12-2010, 10:14
Aggiorniamoli però sti tempi in prima pagina!!!
Ps son bloccato dalla neve in centro a firenze, quindi niente ps3 che è in campagna... Però i traversi con il king cab sul viale dei colli non sono affatto da sottovalutare, altro che videogiochi!!!
Eh abbiate un pò di pazienza ma in questo weekend son fuori :-P vi scrivo dal telefono infatti, appena arrivo a casa sistemo ;)
dssdsdsdsdsdsdsdsd
19-12-2010, 15:24
i miei tempi con volante Logitech G25, e ABS a 1
|The|Spider|Mastermind| (attackment) - Autodromo Nazionale Monza - 1:26.620 - Minolta Toyota 88C-V Race Car '89 - 1005HP - gomme da corsa morbide - G25
|The|Spider|Mastermind| (attackment) - Autodromo Nazionale Monza - 1:27.234 - Nissan R92CP Race Car '92 - 970HP - gomme da corsa morbide - G25
|The|Spider|Mastermind| (attackment) - Autodromo Nazionale Monza - 1:29.589 - Peugeot 905 Race Car '92 - 828HP - gomme da corsa morbide - G25
|The|Spider|Mastermind| (attackment) - Autodromo Nazionale Monza - 1:35.140 - Pagani Zonda R '09 - 825HP - gomme da corsa morbide - G25
|The|Spider|Mastermind| (attackment) - Autodromo Nazionale Monza - 1:36.080 - Ferrari P4 Race Car '67 - 643HP - gomme da corsa morbide - G25
|The|Spider|Mastermind| (attackment) - Autodromo Nazionale Monza - 1:42.425 - GT by Citroën Race Car - 590HP - gomme da corsa dure - G25
|The|Spider|Mastermind| (attackment) - Autodromo Nazionale Monza - 1:46.987 - Ferrari F430 Scuderia '07 - 541HP - gomme da corsa morbide - G25
;)
EDIT: aggiunti altri tempi
ciao ragazzi il thread è fantastico!!
ho fatto un pò di giri a suzuka con la m3(pad) abs a 1 e tcs a 0..
soid89 (ektorbaboden89) - Suzuka - 2:21.175 - BMW M3 E92
ora provo laguna seca con la s2000 XD
TecnologY
20-12-2010, 22:59
Luk3D mi hai messo col volante ma ho usato il PAD :D
Comunque io a parità di tracciato metterei solo il miglior tempo di ogni utente, senza guardare l'auto no? :D
Ciao e grazie comunque per il 3D che invoglia a giocare, finchè non metteranno le classifiche online almeno su queste voglio essere in 1 posizione:sofico: :oink:
ok mi sono montato la testa :rolleyes: :muro:
scusate ragazzi,
ma perchè non inserite anche il tracciato più usato per il test delle auto reali, quello della Nordschleife del Nurburgring, secondo me quello, è il vero banco di prova, non c'è tracciato migliore per vedere le qualità di un pilota.
ps: questa settimana dovrebbe arrivarmi la play, e non appena mi arriva il volante G27 prenderò anche gt5, spero presto...
Pindol
Crasher89
21-12-2010, 11:08
scusate ragazzi,
ma perchè non inserite anche il tracciato più usato per il test delle auto reali, quello della Nordschleife del Nurburgring, secondo me quello, è il vero banco di prova, non c'è tracciato migliore per vedere le qualità di un pilota.
ps: questa settimana dovrebbe arrivarmi la play, e non appena mi arriva il volante G27 prenderò anche gt5, spero presto...
Pindol
dite solo con che auto vogliamo farlo e sarà fatto... :) appena torno a casa intanto faccio un giro :)
ma io non ho ancora gt5 quindi non posso pronunciarmi, io cmq lo farei con auto piuttosto prestanti...
qui c'è la tabella dei record reali sulla nordschleife:
http://en.wikipedia.org/wiki/N%C3%BCrburgring_lap_times
il record del mondo su questa pista è per ora 6 minuti e 11 secondi su un'auto appartenente al gruppo C. Pensate che le vecchie F1 che correvano su questo tracciato fino agli anni 80, con difficoltà viaggiavano sotto i 7 minuti. Il record su un furgone è di poco sopra i 10 minuti, fatto registrare da sabine schimtz su un ford transit per la bellissima trasmissione top gear...
io su gt5 lo proverei con la redbull x1
ps un po OT: se siete in germania potete andare anche voi al nurburgring e con 70 euro vi fate 3 giri di pista sulla nordschleife, vi forniranno anche il cronometro gps per registrare il vostro record, un giorno mi piacerebbe proprio andare.
Pindol
helmen84
21-12-2010, 12:11
Visto che mancano le 911 che mi sembrano a casa sul nurb, io direi che per ribattere ci metterei la GT-R SpecV con gomme da gara e così iniziamo a divertirci...che dite?
Luk3D mi hai messo col volante ma ho usato il PAD :D
Comunque io a parità di tracciato metterei solo il miglior tempo di ogni utente, senza guardare l'auto no? :D
Ciao e grazie comunque per il 3D che invoglia a giocare, finchè non metteranno le classifiche online almeno su queste voglio essere in 1 posizione:sofico: :oink:
ok mi sono montato la testa :rolleyes: :muro:
scusate raga in questi giorni dormo poco e sono un pò rinco hehe :coffee: :tapiro:
scusate ragazzi,
Pindol
Ho creato questo thread con questo scopo finale sotto sotto :D per me possiamo cominciare anche subito, però intanto mi piacerebbe vedere qualche tempo in più sulle classifiche esistenti :fagiano:
ma io non ho ancora gt5 quindi non posso pronunciarmi, io cmq lo farei con auto piuttosto prestanti...
il record del mondo su questa pista è per ora 6 minuti e 11 secondi su un'auto appartenente al gruppo C. Pensate che le vecchie F1 che correvano su questo tracciato fino agli anni 80, con difficoltà viaggiavano sotto i 7 minuti. Il record su un furgone è di poco sopra i 10 minuti, fatto registrare da sabine schimtz su un ford transit per la bellissima trasmissione top gear...
ps un po OT: se siete in germania potete andare anche voi al nurburgring e con 70 euro vi fate 3 giri di pista sulla nordschleife, vi forniranno anche il cronometro gps per registrare il vostro record, un giorno mi piacerebbe proprio andare.
Pindol
Con la X1 fai circa 3 minuti, ma è surreale dai...io mi diverto un casino con la mia M3 preparata su questo circuito, cerchiamo di trovare qualcosa di abbastanza reale...
Visto che mancano le 911 che mi sembrano a casa sul nurb, io direi che per ribattere ci metterei la GT-R SpecV con gomme da gara e così iniziamo a divertirci...che dite?
questa è una buona idea ;) se qualcuno ha qualche altro suggerimento, prego :)
Crasher89
21-12-2010, 13:44
Pindol
a parte che non ho la red bull,ma comunque sia no :) la gtr v spec va benissim per me :)
si come detto io non ho ancora gt5, ho sparato la x1 perchè ero curioso di sapere quanto facesse...
Pindol
Dai stavolta direi che possiamo "rovinarci", GT-R Spec-V + Gomme gara morbide, voi che ne pensate del kit aerodinamico?
Crasher89
21-12-2010, 15:53
Dai stavolta direi che possiamo "rovinarci", GT-R Spec-V + Gomme gara morbide, voi che ne pensate del kit aerodinamico?
io direi...gtr v spec,con TUTTO...dobbiamo spomparla la macchina e tirar fuori il miglior tempo possibile...quindi auto pompata a tutto e con assetto personalizzato...
ah fatalità cel'ho già allora :D quindi completamente elaborata? sto sugli 840 o 870cv, non ricordo precisamente...kit aerodinamico incluso :) me gusta :read:
edit: aggiunta :)
dssdsdsdsdsdsdsdsd
21-12-2010, 16:51
ah fatalità cel'ho già allora :D quindi completamente elaborata? sto sugli 840 o 870cv, non ricordo precisamente...kit aerodinamico incluso :) me gusta :read:
edit: aggiunta :)
peccato non si possa modificare ogni singola marcia :muro:
sul 'ring è fondamentale tenere i primi rapporti corti per il misto, una quarta marcia bella sprint con un po' più di tiro e un ultimo rapporto (ma anche ultimi due) lunghi per parti rettilinee come fuchsröhre, kesselchen e il rettilineo che parte a döttinger-höhe :muro:
Crasher89
21-12-2010, 16:58
peccato non si possa modificare ogni singola marcia :muro:
sul 'ring è fondamentale tenere i primi rapporti corti per il misto, una quarta marcia bella sprint con un po' più di tiro e un ultimo rapporto (ma anche ultimi due) lunghi per parti rettilinee come fuchsröhre, kesselchen e il rettilineo che parte a döttinger-höhe :muro:
eh...magari...speriamo in un aggiornamento perchè la trovo parecchio stupida come cosa -.-
la cosa "fantastica" è che si poteva dal primo GT programmato nel 199X fino al 4...adesso non si può più :mbe: hanno perso delle facoltà? cos'è cambiato dal primo GT ad oggi che non si può più fare? boh, another mistery by PD :fagiano:
Crasher89
21-12-2010, 17:14
la cosa "fantastica" è che si poteva dal primo GT programmato nel 199X fino al 4...adesso non si può più :mbe: hanno perso delle facoltà? cos'è cambiato dal primo GT ad oggi che non si può più fare? boh, another mistery by PD :fagiano:
Non avranno fatto in tempo, perché si ci fai caso di fianco ad ogni marcia c'ènil simbolino che te la farebbe modificare... Quindi ingombro sara aggiunta con una patch
helmen84
21-12-2010, 17:18
Anche a me scazza un po' non poter sistemare le marce come gustano a me...ma confido come voi in una prossima patch correttiva (magari non da 600mega.......)
Per la GT-R io ho "solo" 695cv assetto e kit aerodinamico.
Ora mi metto a girare sul "Ring" :O
Crasher89
21-12-2010, 17:45
Edit doppio :)
allora ti devo mettere nella classifica assoluta, nella classifica "classificata" devono avere tutti la stessa componentistica, al massimo è permesso fare un settaggio personale su assetto & co ;)
Non avranno fatto in tempo, perché si ci fai caso di fianco ad ogni marcia c'ènil simbolino che te la farebbe modificare... Quindi ingombro sara aggiunta con una patch
bene dai speriamo :)
Crasher89
21-12-2010, 18:42
Ma la macchina da usare è una premium?? Sarebbe la skyline gt r spec v r33 del 97 giusto???
ah no io intendevo quella del 2009 :stordita: ho anche scritto '09 infatti (che poi non ho verificato se è '09 o '10, ma mi sembra '09) preferite l'R33?
Pronto a girare sul ring con la GTR spec-V 09 completamente elaborata. :)
helmen84
21-12-2010, 20:49
Io pure ho buttato quei cavallucci in più per arrivare a 875...sotto coi tempi direi!
Crasher89
21-12-2010, 21:04
ah no io intendevo quella del 2009 :stordita: ho anche scritto '09 infatti (che poi non ho verificato se è '09 o '10, ma mi sembra '09) preferite l'R33?
Guarda, non sono a casa ora... Mi potresti dire il nome preciso?? È premium? Sai com'è, ci sono poche skyline in gt 5 -.- ci sono più skyline che piste lool
helmen84
21-12-2010, 21:27
Sì, è premium.
Si vince qua
S License Gold: Nissan GT-R Spec-V (GT Academy Version) '09 (P)
Assoluta: Vash88 (ITA-Takethis) - Nürburgring Nordschleife - Nissan GT-R SpecV '09 - 876cv- Gomme gara morbide - Pad - 6:36,245
Continuo a girare, il primo tratto e la parte centrale del 4° sono le più difficili.
Sì, è premium.
Si vince qua
S License Gold: Nissan GT-R Spec-V (GT Academy Version) '09 (P)
Quella che stiamo usando non è la GT Academy Version, si trova normalmente nei concessionari.
Domanda da un milione di dollari, la macchina tra una sessione e l'altra cambiava la potenza!!! Da 862 a 876cv... ora sono tornato a controllare e ne ho 838 :muro: , come mai?? Mi sono segnato i valori mentre cambiavano perchè mi sembrava una cosa molto strana..
Cmq ho fatto circa 500 km sul ring stasera :P ci credo che il motore si era consumato, portata in officina è tornata in forma, 880 cv.
helmen84
22-12-2010, 07:56
Già, non è la "Accademy"...e comunque 500km sul ring sono un bel po' di giri, ti prepari per le Endurance?
Io mi sa che oggi restarto, mi vien male ma alla fine si può fare ancora (21 A Speck e 3 in B Speck)...
Che vogliaaaaa!
dssdsdsdsdsdsdsdsd
22-12-2010, 10:41
tempo per la prova classificata con Nissan GT-R con elaborazione completa (tempo provvisorio in quanto non ho rifinito l'assetto):
|The|Spider|Mastermind| (attackment) - Nürburgring Nordschleife - 6:21.706 - Nissan GT-R SpecV '09 - gomme da corsa morbide - G25
:)
Guarda, non sono a casa ora... Mi potresti dire il nome preciso?? È premium? Sai com'è, ci sono poche skyline in gt 5 -.- ci sono più skyline che piste lool
Sì è la Skyline R35 SpecV che si trova nel concessionario Nissan, quindi premium.
Assoluta: Vash88 (ITA-Takethis) - Nürburgring Nordschleife - Nissan GT-R SpecV '09 - 876cv- Gomme gara morbide - Pad - 6:36,245
Ti ho messo nella classificata perchè comunque prevede un'elaborazione completa ;)
Crasher89
22-12-2010, 15:40
ragazzi mica perchè eh...uno si fida,però sarebbe meglio postare gli screenshot... :) giusto per avere una prova :)
ragazzi mica perchè eh...uno si fida,però sarebbe meglio postare gli screenshot... :) giusto per avere una prova :)
Giustamente... io però lo posso postare dopo il 1, ho dato a mio padre GT5 con assoluto divieto di ridarmelo fino al 1, devo studiare per gli esami. :cry:
E' una droga questo gioco. :muro:
Crasher89
23-12-2010, 00:31
Giustamente... io però lo posso postare dopo il 1, ho dato a mio padre GT5 con assoluto divieto di ridarmelo fino al 1, devo studiare per gli esami. :cry:
E' una droga questo gioco. :muro:
mio dio sei la prima persona che fa una cosa del genere!!! giuro che ti stimo! :)
Volante
Assoluta: Angi92 (xspacconex) - Autodromo nazionale di Monza - 1.25.691 - Minolta Toyota 88C-V Race Car '89 - 1055hp - Gomme da corsa morbide - dfgt
*
dssdsdsdsdsdsdsdsd
23-12-2010, 09:58
ho iniziato a fare l'assetto sulla GT-R, sono ancora in alto mare ma ho migliorato un pelo:
|The|Spider|Mastermind| (attackment) - Nürburgring Nordschleife - 6:20.900 - Nissan GT-R SpecV '09 - gomme da corsa morbide - G25
http://i.imgur.com/h8NH8.jpg
migliorato monza in assoluta con la minolta:
|The|Spider|Mastermind| (attackment) - Autodromo Nazionale Monza - 1:25.274 - Minolta Toyota 88C-V Race Car '89 - 1055HP - gomme da corsa morbide - G25
http://i.imgur.com/2ryV0.jpg
Crasher89
23-12-2010, 10:48
ho iniziato a fare l'assetto sulla GT-R, sono ancora in alto mare ma ho migliorato un pelo:
|The|Spider|Mastermind| (attackment) - Nürburgring Nordschleife - 6:20.900 - Nissan GT-R SpecV '09 - gomme da corsa morbide - G25
http://i.imgur.com/h8NH8.jpg
migliorato monza in assoluta con la minolta:
|The|Spider|Mastermind| (attackment) - Autodromo Nazionale Monza - 1:25.274 - Minolta Toyota 88C-V Race Car '89 - 1055HP - gomme da corsa morbide - G25
http://i.imgur.com/2ryV0.jpg
buono 6.20 :) io non capivo perchè avevo solo 820 cavalli...poi ho cambiato l'olio e BUM...860cv!!! appena sono in pausa pranzo faccio qualche giro...ho fatto qualche modifica all'assetto...ma sto cercando il giro perfetto...per curiosità...a quanto le fai le prime due chicane??? io sto sui 130 più o meno....
23-12-2010, 12:10
Propongo anche tsukuba per i tempi, è molto tecnica come pista e ci vuole meno di un minuto a giro, il ring è bellissimo, ma in 15 minuti fai due giri...
23-12-2010, 12:13
Ps metteresti anche i miei tempi nella classifica? Suggerisco poi di spaziare meglio tutte le scritte, in modo da avere in linea i nick poi degli spazi e poi gli altri dati... Faccio un esempio
FerRoccoSiffredi monza - auto xyz - tempo
Antani monza - auto supercazzola prematurata - tempo
è molto più leggibile così...
Rettifico, il forum riaccorpa tutto... Sorry
dssdsdsdsdsdsdsdsd
23-12-2010, 12:19
buono 6.20 :) io non capivo perchè avevo solo 820 cavalli...poi ho cambiato l'olio e BUM...860cv!!! appena sono in pausa pranzo faccio qualche giro...ho fatto qualche modifica all'assetto...ma sto cercando il giro perfetto...per curiosità...a quanto le fai le prime due chicane??? io sto sui 130 più o meno....
le prime S le faccio sui 130-140 Km/h... il fatto è che ho irrigidito l'assetto per avere l'auto bella nervosetta ma precisa in ingresso curva... :read:
e per questo purtroppo devo rallentare molto per non volare in parti con molti dislivelli/salti come schwedenkreuz, la parte finale di fuchsröhre (la salita dopo i vari sinistra-destra in discesa :eek: ), e ho problemi di "decollo" :stordita: alla klostertal, alla brünnchen e in tutti i su e giù dello stramaledetto pflanzgarten I e II :muro:
Crasher89
23-12-2010, 13:02
le prime S le faccio sui 130-140 Km/h... il fatto è che ho irrigidito l'assetto per avere l'auto bella nervosetta ma precisa in ingresso curva... :read:
e per questo purtroppo devo rallentare molto per non volare in parti con molti dislivelli/salti come schwedenkreuz, la parte finale di fuchsröhre (la salita dopo i vari sinistra-destra in discesa :eek: ), e ho problemi di "decollo" :stordita: alla klostertal, alla brünnchen e in tutti i su e giù dello stramaledetto pflanzgarten I e II :muro:
ahuahuahau sisi decollo anche io e sono costretto a rallentare...forse qualche kg in più ci voleva...
23-12-2010, 15:01
Ho un'altra soluzione, mettere prima il tempo, poi la pista ecc ecc e solo da ultimi auto e nick...
Es:
6:20.900 - Nürburgring Nordschleife - |The|Spider|Mastermind| (attackment) - Nissan GT-R SpecV '09 - gomme da corsa morbide - G25
1:11.111 - Nürburgring Nordschleife - nick di turno - Ape piaggio - gomme termiche - G25
Meglio no? Almeno tempi, pista e nick partono allineati...
allora come siamo messi con i tempi?? :) paradossalmente queste feste mi impediscono di stare davanti seriamente alla console :muro:
salve ragazzi,
è da qlc giorno che ho anch'io GT5, ma come faccio a correre sulla nordschleife?
io la posso correre solamente se vado negli eventi speciali al corso di guida AMG. Se vado in modalità arcade e guardo tra i tracciati ci sono 2 percorsi del nurburgring, ma non c'è traccia della nordschleife, come non riesco a trovare nemmeno il tracciato di topgear. E' normale?
sono al livello 13...
Pindol
devi finire i primi due eventi AMG se non ricordo male ;)
grazie,
ora aspetto sto maledetto g27, dovrebbe arrivare la prox settimana al negozio e poi me lo spediscono.
speriamo è 1 mese che aspetto...
Pindol
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.