View Full Version : Alcuni giochi fanno crashare il sistema. Problema driver o che altro?
Devastator III
15-12-2010, 08:39
Buongiorno ragazzi.
Il mio pc mi sta dando alcuni problemi solo mentre gioco.
Alcuni giochi tipo Dead Space e Call of Juarez 2 dopo circa 20 minuti di gioco crashano in diverse maniere.
A volte si bloccano proprio, altre volte tornano al desktop con lo schermo a 4 colori e risoluzione 640x480 ecc. ecc.
Ho escluso il problema hardware, perchè dopo aver fatto una copia di backup del sistema ho formattato, e questi giochi filano lisci come l'olio.
Dopo la formattazione ho messo gli stessi driver della scheda video che uso ora..
Cosa può aver causato questo problema?
Grazie in anticipo
ciao allora dato che hai foramttato ti conviene :
scaricare i driver video aggioranti direttamente dal sito ATI (mi sembra che siamo ai 10.12) e soprattutto controlla gli aggiornamenti del S.O. e della scheda madre. Sono fondamentali per la perfetta gestione del sistama.
ciaooo
P.S. complimenti per la D90 è proprio una bomba
Devastator III
16-12-2010, 07:52
ciao allora dato che hai foramttato ti conviene :
scaricare i driver video aggioranti direttamente dal sito ATI (mi sembra che siamo ai 10.12) e soprattutto controlla gli aggiornamenti del S.O. e della scheda madre. Sono fondamentali per la perfetta gestione del sistama.
ciaooo
P.S. complimenti per la D90 è proprio una bomba
Allora, come dicevo prima prima di formattare ho creato un'immagine di backup con Acronis True Image. Poi ho formattato, ho provato i giochi e ho visto che non si bloccavano dopodichè ho rimesso la vecchia immagine e sono tornato al punto di prima. Tutto questo per accertarmi che non fosse un problema hardware e infatti è così.
Ora sto andando ad esclusione, cancellando mano a mano i driver installati, ma finora non sono arrivato a nessuna soluzione. Oggi proverò a cancellare i driver video e audio. Gli aggiornamenti della scheda madre erano 6:
File inf del chipset (e da quanto ho capito non si possono cancellare)
Marvell Sata driver (proverò a cancellarlo)
Realtek audio (proverò a cancellarlo)
Epu 6 engine (proverò a cancellarlo)
Usb driver (proverò a cancellarlo)
Atheros ethernet driver (proverò a cancellarlo).
Se dopo aver fatto queste cose non riscontrerò alcun miglioramento mi sa che mi toccherà davvero formattare e reinstallare tutto daccapo :cry:
P.s. Grazie per il complimento. Voglio molto bene alla mia D90 ;)
non devi cancellarli ma scarica quelli aggiornati e sovrascrivi.
ciaozzz
Devastator III
16-12-2010, 17:25
Oggi ho fatto altri test, tra cui:
reinstallare directx
reinstallare driver video
reinstallare driver audio
reinstallare i vari driver della scheda madre
Nessun risultato. Con Call of Juarez e Dead Space continua a bloccarsi :(
prova ad aprire il case e fai una bella pulizia con l'aria compressa sul processore ram dischi e scheda video.
Ps.. io ho una piccola D3100
Blue_screen_of_death
21-12-2010, 19:41
a temperature come siamo messi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.