PDA

View Full Version : Nuovo pc assemblato basta questa scheda video?

andrewtheboss
15-12-2010, 00:48
Ciao a tutti, come da titolo devo farmi un nuovo pc che utilizzero prevalentemente per lavoro in particolare con programmi di disegno 3d autocad e microstation.
Il punto è che gia dispongo di una bella scheda video una ati radeon hd3870 x2 1gb di ram ddr3 però non so se attualmente è ancora valida perchè avevo intenzione di fare un bel pc con piattaforma intel i5 almeno 4 gb di ram e con un processore come si deve! ora se una scheda video di valore superiore a questa riesco a prenderla con un 100/150€ circa la cambio altrimenti tengo questa.
Grazie mille.

lucky85
15-12-2010, 14:04
Ciao a tutti, come da titolo devo farmi un nuovo pc che utilizzero prevalentemente per lavoro in particolare con programmi di disegno 3d autocad e microstation.
Il punto è che gia dispongo di una bella scheda video una ati radeon hd3870 x2 1gb di ram ddr3 però non so se attualmente è ancora valida perchè avevo intenzione di fare un bel pc con piattaforma intel i5 almeno 4 gb di ram e con un processore come si deve! ora se una scheda video di valore superiore a questa riesco a prenderla con un 100/150€ circa la cambio altrimenti tengo questa.
Grazie mille.

sicuramente con quel budget una gtx 460 1gb è superiore

andrewtheboss
28-12-2010, 00:07
invece se il mio budget arriva a 200€ o anche qualcosina di piu cosa mi consigliate? tendendo in considerazione che la uso principalmente per disegnare in 3d???

tipo questa va bene http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=GV-N460OC-1GI

grazie!!!

vonugard
28-12-2010, 08:21
invece se il mio budget arriva a 200€ o anche qualcosina di piu cosa mi consigliate? tendendo in considerazione che la uso principalmente per disegnare in 3d???

tipo questa va bene http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=GV-N460OC-1GI

quella è ottima...
e tra le migliori delle gtx 460

fat4l
28-12-2010, 09:56
ok per la gtx460, e' sicuramente un altro mondo e cosi' puoi anche sfruttare CUDA che velocizza e non di poco il lavoro.

Tuttavia dato che devi fare 3d per te un i7 sarebbe molto meglio...

andrewtheboss
28-12-2010, 10:50
un' i7 sarebbe l'ideale si considerando che per i rendering quello che lavora di piu è il processore, costa un tantino di piu ma ci faccio un pensierino:)

grazie mille!!!