PDA

View Full Version : Ho un problema al Pc

nikki--boohh
15-12-2010, 01:06
Salve a tutti, non sò se la sezione è quella corretta..spero di si..
Cmq ho un problema al pc di mia sorella, è un vecchio pc che viene utilizzato solo per internet..

da circa 2 settimane il pc stava acceso massimo 10 minuti, poi si spegneva di colpo, come se qualcuno gli avesse staccato la corrente..
ora non si accende più..quando premo il tasto d'accensione si accende ma un secondo dopo muore.. convinto che fosse l'alimentatore ho provato a sostituirlo,ma nulla..si accende e resta acceso per 10 secondi, poi si spegne proprio come se gli avessi attaccato la spina, non arriva nemmeno al bios, o meglio, quando deve arrivare al bios si spegne.
Ho provato ad avviarlo senza Hard disk, senza masterizzatore, senza scheda video, e addirittura senza Ram.. provando a staccare un componente alla volta e poi tutti insieme , ma nulla, 10 secondi ed è spento..

Il pc è composto da:
Mobo: Asus P4P800S-X
Cpu: Pentium 4 3.0Ghz
Ram: 2Gb
HDD: 40Gb

ora visto che l'ali l'ho cambiato, e che ho escluso tutti gli altri componenti, restano Cpu e Mobo come possibili cause, ma da quanto ne sò, se uno tra questi 2 componenti non funziona nemmeno si dovrebbe accendere no?
Ditemi voi, mia sorella mi stà rompendo le balle...e io non sò che fare..
Possibile qualche connettore ossidato?(a vista non vedo nulla però)
Grazie

4nDr0
16-12-2010, 09:27
Hai provato a smontare la CPU? Fallo... spalma la nuova pasta dissipatrice e rimonta e vedi che succede... Se non cambia nulla escludi anche il processore e fai delle prove sulla mobo... ciao ;)

nikki--boohh
16-12-2010, 09:56
Ho provato ieri, ma non è cambiato nulla.
Che genere di prove dovrei fare sulla mobo?
Ho provato ad avviare il Pc con solo mobo e cpu, se ora escludo la cpu allora direi che è la mobo KO..solo mi chiedo come sia possibile, quel pc non lo tocca mai nessuno, è sempre andato bene e dall'oggi al domani va KO..bha..