PDA

View Full Version : Indeciso tra 2 PC portatili

TJ_Rider
14-12-2010, 23:55
Ciao a tutti, mi servirebbe una mano per scegliere il miglior portatile tra questi 2.

"ASUS N61JV" e "ACER 5742G"

Scrivo dalla Svizzera, e il negozio presso il quale vorrei fare l'acquisto e il "Mediamarkt", penso che in Italia ha un nome diverso, non so.
Ad ogni modo la differenza di prezzo tra i 2 è di 100 chf, circa 65 euro, quindi la scelta non è condizionata dal prezzo, in quanto la differenza è "minima" parlando di computer.

Aprirei un topic con le "votazioni" ma mi sembra una spammata inutile, quindi scrivete e motivate.
Sono ben accolte opinioni di qualsiasi tipo.

Qui sotto ci sono 2 foto che ho fatto ai cartellini espositivi

http://www.imagehosting.gr/out.php/i1485347_foto0282.jpg (http://imagehosting.gr) http://www.imagehosting.gr/out.php/i1485348_foto0284.jpg (http://imagehosting.gr)

ASUS o ACER ?

Asus mi da 24 mesi di garanzia
Acer mi da 12 mesi di garanzia

Acer ha più GB sull'HD
Asus ha lo schermo un pelo più grande, poco
Acer ha un processore da 2.53 fino a 2.8
Asus ha un processore da 2.4 ma il tizio del negozio mi ha detto che arriva fino a 2.8 (non so come...)

Schede grafiche non so quale delle 2 sia migliore, sapete aiutarmi?

Esteticamente parlando, Acer è piu bello, Asus è tutto bianco lucido, molto appariscente e non ne vado matto, ma l'estetica è forse l'unico fattore influente, mi serve un PC portatile, punto, che sia bello o brutto, basta che funzioni :D

Sempre il rivenditore, mi ha detto che Acer è fatto con materiali scadenti, mentre Asus è meglio, vero?

voi che dite.
Vorrei effettuare l'acquisto nei prossimi giorni, già oggi se riesco.

Vi ringrazio per l'aiuto e spero di ricevere molti pareri o opinioni.

ciao

TJ_Rider
15-12-2010, 14:14
non avete qualche consiglio da darmi? Perche io di PC non me ne intendo moltissimo.
i need help :)

Bambinz
15-12-2010, 16:49
Ciao, anche io abito in svizzera e sto per cambiare portatile, quanti fr intendi spendere?
Hai provato a vedere alla stegpc? guarda il sito internet ^^

TJ_Rider
15-12-2010, 17:29
Ciao, anche io abito in svizzera e sto per cambiare portatile, quanti fr intendi spendere?
Hai provato a vedere alla stegpc? guarda il sito internet ^^

non vorrei andare oltre i 1'000 franchi (circa 700 euro)
Infatti l'asus viene 1099 ed è il massimo che vorrei spendere.
La steg solitamente ha prezzi più elevati del mediamarkt, non ho nemmeno guardato.

Ma tra questi 2, tu cosa consiglierenti. Perche su carta, l'Acer è migliore dell'asus, però il secondo ha una garanzia di 24 mesi, contro i 12 della prima, e mi hanno detto che Acer è di qualità inferiore... io non me ne intendo molto, per questo motivo sto aspettando con ansia consigli e opinioni.

Bambinz
15-12-2010, 18:50
Io ho semprepreso dalla steg, i prezzi li h trovati spesso più bassi, poi adesso alla steg sugli hp c'è il 10% di sconto!

Dai un occhiata ^^

anchio sono indeciso sinceramente :( non so che prendere

TJ_Rider
15-12-2010, 19:29
Io ho semprepreso dalla steg, i prezzi li h trovati spesso più bassi, poi adesso alla steg sugli hp c'è il 10% di sconto!

Dai un occhiata ^^

anchio sono indeciso sinceramente :( non so che prendere

Dal sito non ho trovato nulla di meglio di questi 2 per il medesimo prezzo.
Ad ogni modo, è già più di una settimanella che ci giro attorno, devo/voglio prendere uno di questi 2, e non so quale scegliere... mi serve qualcuno che se ne intenda di computer e mi dia consigli, sui punti di forza e punti deboli di entrambe le macchine.

Bambinz
15-12-2010, 19:43
Allora, io ero orientato su un acer, ma un amico di mio padre che fa l'informatico e comanda i pc per le scuole ha detto che gli acer danno spesso problemi ed è per questo che non li comandano piû.
Quindi io mi orienterei verso asus! ^^ Poi 2 anni di garanzia non sono male ^^

TJ_Rider
15-12-2010, 20:04
Allora, io ero orientato su un acer, ma un amico di mio padre che fa l'informatico e comanda i pc per le scuole ha detto che gli acer danno spesso problemi ed è per questo che non li comandano piû.
Quindi io mi orienterei verso asus! ^^ Poi 2 anni di garanzia non sono male ^^

mhm, interessante informazione, grazie.
Quindi meglio avere un portatile un pelo meno prestante, ma più sicuro.
Sarebbe bello sapere QUANTO l'asus è meno prestante... se di molto o no... insomma, se parliamo di una differenza tra una ferrari ed una fiat, o tra una ferrari e una lamborghini... per dire :D

Bambinz
15-12-2010, 20:12
e bella domanda, non ne ho idea

Hewlett Packard Pavilion DV6-3011ez
15.6" LED Calpella i5 450M, 4GB,500GB,DVD±,WLAN,CAM,HDMI
ATI HD5470 2202MB,W7HP, eSATA, WR173EA#UUZ

900fr alla steg,

Questo come ti sembra?
Ti conviene aspettare qualche parare da gente esperta:P

TJ_Rider
15-12-2010, 20:16
e bella domanda, non ne ho idea

Hewlett Packard Pavilion DV6-3011ez
15.6" LED Calpella i5 450M, 4GB,500GB,DVD±,WLAN,CAM,HDMI
ATI HD5470 2202MB,W7HP, eSATA, WR173EA#UUZ

900fr alla steg,

Questo come ti sembra?
Ti conviene aspettare qualche parare da gente esperta:P

HP non me ne hanno parlato benissimo... nn saprei.

già, non mi resta che aspettare qualcuno che sappia dirmi tuuuutto nel dettaglio ma... non si fa vivo nessuno...

galloobii
15-12-2010, 20:53
io ti consiglio asus n53jf o n53jq sceda video migliore nvidea 425 e un processore nuovo e più potente i5 460 o i7 ..ancora più performante e il notebook è più recente ... lo trovi a 899 E .... ce l'ho da due settimane e mi sbrodolo ancora nell'usarlo

TJ_Rider
15-12-2010, 22:43
io ti consiglio asus n53jf o n53jq sceda video migliore nvidea 425 e un processore nuovo e più potente i5 460 o i7 ..ancora più performante e il notebook è più recente ... lo trovi a 899 E .... ce l'ho da due settimane e mi sbrodolo ancora nell'usarlo

ti ringrazio ma va oltre il mio budget, la scelta è fra i 2 che ho menzionato.
Acer 5742G oppure Asus n61jv.
uno dei 2.

TJ_Rider
16-12-2010, 16:54
lo so che magaris to un po "rompendo le scatole e mettendo pressione" e mi scuso per questo.
ma ormai è da oltre una settimanella che ci giro attorno, e non ho ancora trovato nessuno che sia in grado di darmi consigli tecnici riguardo i 2 pc.
Dei negozianti non mi fido, fino ad ora ho solo riscontrato consigli incongruenti fra di loro, non molto affidabili dunque.
Spero che fra l'utenza di questo forum ci sia qualche "anima pia" :D che dedichi qualche minuto del suo tempo per scrivermi qualche riga e qualche consiglio.

Grazie.

lagoduria
16-12-2010, 20:23
Allora, è vero mediamente quello che ti hanno detto della differenza di qualità costruttiva tra asus e acer, senza contare che la garanzia dell'asus, oltre che essere più duratura, è anche mediamente molto più efficiente di quella dell'acer.
Come componentistica non c'è tanta differenza: il processore dell'acer e solo leggerissimamente superiore a quello dell'asus e non credo noteresti differenze se non facendo dei test specifici. Controlla però bene e chiedi informazioni, perché sul sito dell'asus tra i possibili processori che può montare un N61JV non c'è l'i5 450. Maggiore invece è la differenza tra le schede video: quella nei giochi si farebbe un po' sentire.
Se proprio devi scegliere tra i due io ti direi di fare questo discorso: se pensi di essere fortunato prendi l'acer, sperando di non avere problemi ché sennò sei fritto (nonostante quello che ti ho scritto sopra, io ora sto scrivendo da un acer di 5 anni fa che non mi ha mai dato il minimo problema, quindi è questione di cu_lo) mentre se preferisci star tranquillo rinunciando a qualche gioco (pochi, comunque) prendi l'asus.

Di più non so cosa consigliarti, mi spiace

TJ_Rider
16-12-2010, 23:25
Allora, è vero mediamente quello che ti hanno detto della differenza di qualità costruttiva tra asus e acer, senza contare che la garanzia dell'asus, oltre che essere più duratura, è anche mediamente molto più efficiente di quella dell'acer.
Come componentistica non c'è tanta differenza: il processore dell'acer e solo leggerissimamente superiore a quello dell'asus e non credo noteresti differenze se non facendo dei test specifici. Controlla però bene e chiedi informazioni, perché sul sito dell'asus tra i possibili processori che può montare un N61JV non c'è l'i5 450. Maggiore invece è la differenza tra le schede video: quella nei giochi si farebbe un po' sentire.
Se proprio devi scegliere tra i due io ti direi di fare questo discorso: se pensi di essere fortunato prendi l'acer, sperando di non avere problemi ché sennò sei fritto (nonostante quello che ti ho scritto sopra, io ora sto scrivendo da un acer di 5 anni fa che non mi ha mai dato il minimo problema, quindi è questione di cu_lo) mentre se preferisci star tranquillo rinunciando a qualche gioco (pochi, comunque) prendi l'asus.

Di più non so cosa consigliarti, mi spiace

Grazie mille per il consiglio.
Da un punto di vista di fortuna, sono sfortunatiiiiiissimo, una cosa incredibile, sopratutto con attrazzature elettroniche e macchine :D quindi mi conviene andare sul sicuro... Cmq sto ridandomi una mossa a guardare altri prodotti, e ora sto spulciando le offerte di HP.