PDA

View Full Version : Nuovo router fastweb


Azel
14-12-2010, 22:43
Buonasera a tutti,

ho assolutamente bisogno di aiuto :muro:

Vi spiego la situazione....

ho fastweb.... ma sono un cliente vecchio e al tempo che fu, mi affibiarono un modemino grigio assolutamente non identificabile.... non c'è nome modello, niente di niente.
Ora... il bagaglino oltre ad avere le porte ethernet un po' scassate non ha il wi-fi, perciò dopo aver vagliato varie soluzioni ho pensato di cambiare modem fastweb.... Siccome fasteweb non te lo cambia ho guardato su ebay e ne ho preso uno usato a 2€ + spese di spedizione.

Devo ammettere che molto ingenuamente speravo di poterlo collegare e avere magicamente internet col wi-fi, ma ovviamente se sto scrivendo qui non è andata così.

Non so se avete presente come è fatto il modem A226M, ma per farla breve quando lo collego alla linea si accende il led power (verde), il led linea(verde) e il led fastweb (rossa). Da manuale se la luce fastweb è rossa qualcosa non va, tipo non c'è la linea o quant'altro.

ho staccato la spina e riattaccato ma niente. L'ho resettato ma niente.
eppure se riattacco il modem vecchio la linea funziona....

qualcuno sa consigliarmi qualcosa? non so dove sbattere la testa. :doh:

Grazie

Gianfry24
15-12-2010, 13:11
A me fastweb lo ha cambiato (è anche vero che avendo la fibra non avevo molte alternative).
Io farei così: monta il modem che non funziona poi li chiami e vedi che ti dicono.

Azel
16-12-2010, 06:53
Ti ringrazio per la risposta.

Si ieri non avendo ancora ricevuto risposta e non volendo arrendermi ho fatto così. Li ho chiamati ma senza dire che ho cambiato il modem.

Il tipo si è collegato al mio modem (nuovo) e poi mi ha detto: 'si vedo che ci sono dei problemi con la comunicazione alla centralina, apro un modulo di intervento per mandare un tecnico alla centralina'

e io: :eek: 'ah va bene, la ringrazio'

Cioè... il tecnico non lo mandano a casa mia ma alla centralina (gliel'ho richiesto per sicurezza)... eppure se metto il vecchio modem internet mi va...

ho fatto casino? era meglio se glielo dicevo che ho cambiato modem?

Per farla breve, adesso mi ritrovo a dover tenere collegato il modem nuovo senza avere internet ne telefono fino a che non mandano il tecnico. Quanto ci vorrà? :cry:

P.S. Una volta ho chiamato il 192.193 proprio per chiedergli di cambiarmi il modem e la telefonista mi ha risposto che l'unico metodo era rifare il contratto :muro: