PDA

View Full Version : Vedere flash video nel browser di Froyo (testato ideos)!

m@st3r
14-12-2010, 22:18
Da qualche giorno cerco un modo per far funzionare i flash video col browser di froyo installato nel mio vodafone IDEOS utilizzando questa guida:

http://www.androidworld.it/2010/12/08/guida-come-vedere-alcuni-video-flash-anche-con-dispositivi-non-supportati-no-root-29520/

ma purtroppo mi sono piantato nel punto in cui occorre selezionare lo "user agent" opzione che come sapete non è più presente di default. Tuttavia alla fine un modo per adattare la guida anche ai nostri device l'ho trovato! :cool:

allora vi spiego:

Lasciate perdere il punto 1 di quella guida e seguite esattamente i passi che vi elenco di seguito:

1) aprite il browser di Froyo

2)nel campo indirizzo cancellate tutto e scrivete esattamente about:debug

3)fatto questo cliccate come per navigare all'indirizzo. Il device apparentemente cancella semplicemente l'indirizzo fake (about:debug)

4)aprite le impostazioni del browser: menu-altro-impostazioni

5)sfogliate tutta la pagina fino a che non leggete la nuova impostazione chiamata UAString. Entrateci.

6) nel menu UAString settate su "Iphone" e proseguite dal punto 2 della GUIDA (http://www.androidworld.it/2010/12/08/guida-come-vedere-alcuni-video-flash-anche-con-dispositivi-non-supportati-no-root-29520/) :)

m@st3r
14-12-2010, 23:40
nel menu del browser non trovo altro-impostazioni , ma solo impostazioni video alta media e bassa . forse non e lo stesso menu ?

Quando sei nel browser devi premere il tastino in basso che mostra il menu opzioni dei programmi... nel caso dell'ideos è il tastino con le linee orizzontali. Premilo e vedrai un menu con scritto "nuova finestra" "segnalibri" "finestre" "aggiorna" "avanti" "altro". Tu devi cliccare su "altro" e nel menu successivo clicca "impostazioni"...

brugi
15-12-2010, 00:06
ottimo grazie!
funziona anche sul mio ideos :D

allerol
15-12-2010, 00:25
se posso copio integralmente la tua guida e la posto in prima pagina nel thread dell'ideos..
ottimo lavoro.. :ave: ti rinnovo i miei ringraziamenti... :)

cogand
15-12-2010, 11:15
ragazzi ma nn sembra funzionare con tutti i siti..ho provato libero video e nn funge..funziona solo con vimeo..

m@st3r
15-12-2010, 21:03
se posso copio integralmente la tua guida e la posto in prima pagina nel thread dell'ideos..
ottimo lavoro.. :ave: ti rinnovo i miei ringraziamenti... :)

Grazie a te per averlo messo in prima pagina :)

m@st3r
15-12-2010, 21:08
ragazzi ma nn sembra funzionare con tutti i siti..ho provato libero video e nn funge..funziona solo con vimeo..

I programmatori che offrono il servizio stanno via via migliorando la compatibilità grazie alle segnalazioni. Ho provato ad aprire libero video video con lo stesso sistema ma da iphone ed è lo stesso quindi se qualcuno vuole può provare a segnalare questa incompatibilità direttamente a loro:

"To see iOSFlashVideo in action please visit our Demo page. Should you experience any trouble please don't hesitate to contact us"

http://iosflashvideo.fw.hu/

Spaceagle
16-12-2010, 19:16
sei un grande...grazie mille

m@st3r
25-12-2010, 11:29
Un altro modo utile per utilizzare il "trucchetto" è inserire "desktop" in uastring quando si naviga in cerca di news. In questo modo non verranno caricate le pagine di news che "succhiano" denaro dal credito del cell. anche se si ha una flat ;)

lypo
08-02-2011, 12:22
Sembrerebbe leggendo alcuni pareri che non funzioni con tutti i siti.
Siccome sono interessato all'acquisto qualcuno mi potrebbe confermare o meno la corretta visualizzazione del sito mobile della gazzetta dello sport? Grazie.