View Full Version : Icone desktop: voglio piazzarle come mi pare
Ogni volta che riaccendo il computer, le varie icone del desltop si risistemano in automatico.
Vorrei invece lasciarle nella posizione che voglio io, senza che poi si risistemino da sole.
Come fare ?
Ogni volta che riaccendo il computer, le varie icone del desltop si risistemano in automatico.
Vorrei invece lasciarle nella posizione che voglio io, senza che poi si risistemino da sole.
Come fare ?
Non so se lo hai fatto, ma partiamo dalla banalità per capirci.
Tasto Dx sullo sfondo del desktop: Visualizza - togli la spunta a Disponi icone automaticamente.
quindi grosso modo come in Xp
Scusate le domande banali, ma da XP a 7 l'impatto è abbastanza forte
Grazie !
Si vero. :)
Abituati a 7 e non lo molli più. ;)
p.s.: non usare programmini spazzatura per pulizie e cose varie, lascia fare o pianifica le operazione con Seven e non s'incasinerà mai, non è come XP.
Ciau.
Si vero. :)
Abituati a 7 e non lo molli più. ;)
p.s.: non usare programmini spazzatura per pulizie e cose varie, lascia fare o pianifica le operazione con Seven e non s'incasinerà mai, non è come XP.
Ciau.
Come antivirus attualmente ho il norton per 60 giorni.
Appena scaduto, vorrei usare Antivir XP, come nel computer vecchio.
Spybot vorrei installarlo, come ho sempre fatto.
Qualunque consiglio è comunque ben accetto
Nicodemo Timoteo Taddeo
15-12-2010, 19:52
Appena scaduto, vorrei usare Antivir XP, come nel computer vecchio.
Occhio che Antivir si chiama Avira Antivir e si scarica dai mirror presenti sul suo sito ufficiale, cioè questo:
http://www.free-av.com/it/
Attento a non scaricare niente altro, nulla che corrisponda ad Antivir XP e nemmeno a Antivirus XP
http://www.2-spyware.com/remove-antivirus-xp-2010.html
Mi permetto di dirtelo perché ci sono un sacco di falsi antivirus che hanno nomi molto simili ai veri antivirus, ed invece apportano un sacco di rogne. Sono malware a tutti gli effetti.
Spybot vorrei installarlo, come ho sempre fatto.
Libero di farlo, io non lo farei :) Ormai è diventato un mostro ammazza-PC e connessioni internet.
Saluti.
Occhio che Antivir si chiama Avira Antivir e si scarica dai mirror presenti sul suo sito ufficiale, cioè questo:
http://www.free-av.com/it/
Attento a non scaricare niente altro, nulla che corrisponda ad Antivir XP e nemmeno a Antivirus XP
http://www.2-spyware.com/remove-antivirus-xp-2010.html
Mi permetto di dirtelo perché ci sono un sacco di falsi antivirus che hanno nomi molto simili ai veri antivirus, ed invece apportano un sacco di rogne. Sono malware a tutti gli effetti.
Libero di farlo, io non lo farei :) Ormai è diventato un mostro ammazza-PC e connessioni internet.
Saluti.
sì, hai ragione, il nome è quello indicato. Sì lo scarico sempre dal sito ufficiale
Una valida alternativa (sempre freeware) a Spybot ?
Nicodemo Timoteo Taddeo
16-12-2010, 08:36
sì, hai ragione, il nome è quello indicato. Sì lo scarico sempre dal sito ufficiale
Una valida alternativa (sempre freeware) a Spybot ?
Ci sarebbe la sezione sicurezza per queste cose :), comunque personalmente non uso antispyware, immunizzatori, o altri pannoloni protettivi per la navigazione :) e cose simili.
Sul PC che abbiamo a casa con Windows 7, ho installato il solo Avira Antivir, che ha chiesto tra l'altro la disattivazione di Windows Defender. È il solo prodotto anitmalware con funzionamento in tempo reale che ho in attività.
Per il resto ho elevato al massimo il livello di controllo dell'UAC in modo che quando uso il il PC con account di tipo amministratore in realtà i privilegi sono di norma molto bassi. Infine ci sono altri tre account di tipo standard per gli altri componenti della famiglia. Inoltre cosa importantissima, aggiornamento sempre puntuale di tutti gli applicativi connessi alla attività su internet (Firefox, Thunderbird, Acrobat Reader, Flash, Java e qualcos'altro) oltre che naturalmente il sistema operativo. Niente crack o programmi pirata (da lì viene la maggioranza del malware), ma solo software regolarmente pagato o freeware scaricato dai sisti dei produttori. Infine periodici backup sotto forma di file di immagne della partizione di sistema con Macrium Reflect Free. Nel peggiore dei casi il sistema ritorna in pochi minuti a come era tre-quattro giorni prima.
Se dovessi avere percezione di qualche malware caricato a bordo, scaricherei ed installerei MalwareBytes Antimalware e SuperAntispyware per controlli su richiesta (niente realtime). Ma fino ad ora in oltre tre mesi di tempo da quando è stato assemblato il PC non ne ho avuto bisogno.
Risultato nessun problema di sicurezza fino ad ora, sistema bello reattivo, che non ha senso acquistare CPU, RAM e hard disk veloci e poi sacrificarli per la paura di non riuscire a non fasi infettare dal malware.
Saluti.
_baracca_
16-12-2010, 11:49
Scusate, ma se invece voglio disporre non allineate alla griglia le immagini all'interno di una cartella, quindi in ordine sparso, come faccio?
_baracca_
17-12-2010, 07:47
Scusate, ma se invece voglio disporre non allineate alla griglia le immagini all'interno di una cartella, quindi in ordine sparso, come faccio?
Intendo dire non in ordine di nome o dimensione o data, ma in ordine sparso.
Morgana13
17-12-2010, 13:56
Questo penso che non si possa fare...all'interno delle cartelle Win7 dispone i file come dice lui,e non in ordine sparso come in xp :(
attiva la ricerca "alla digitazione" nelle opzioni cartella.
non devi più cercare niente con gli occhi o col mouse, bastano 2 tasti sulla tastiera.
markblack
20-12-2010, 10:48
Per gli ativirus alternativi ad Avira io mi trovo molto bene con AVG free. Non mi sembrano indispnsabili altri programmi per la sicurezza del pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.