View Full Version : Hard Disk Esterno assemblato 2,5 FireWire-Usb
lukino88
14-12-2010, 20:39
il case che userò è questo: ICY-BOX Case esterno 2,5 ICY BOX IB-250StUE-B SATA=>USB2.0/FireWire
e avrei l' intenzione di assemblarlo ad uno Scorpio Black 2,5 7200 rpm 500gb sata III, solo che mi chiedo, per poter sfruttare la porta firewire del box (che è ciò che mi interessa principalmente), anche l' hd dentro deve avere qualche requisito? perchè nella scheda tecnica dell' hard disk leggo: ''FireWire 400: NO'', significa che devo anche cercare un hard disk appositamente predisposto alla porta firewire 400?
qualcuno potrebbe consigliarmi quale fra questa lista di hard disk da 2,5 pollici sata è il migliore fra quelli da 500gb: EDIT
il case in cui lo userò è questo: EDIT
Provvedi a rimuovere i link che non sono permessi.detto cio prendi un wd 500gb e sei a posto,il box va bene
lukino88
15-12-2010, 02:33
Provvedi a rimuovere i link che non sono permessi.detto cio prendi un wd 500gb e sei a posto,il box va bene
Ok ho riformulato il post ;)
sapresti rispondere al quesito che ho inserito adesso? :mbe:
grazie!
Ok ho riformulato il post ;)
sapresti rispondere al quesito che ho inserito adesso? :mbe:
grazie!
si certo,allora l'hd che hai scritto tu è sata3,prendilo sata2 cosi hai meno problemi di incompatibilita con il box.per il fatto della firewire non devi guardare altro,c'è scritto firewire no nel senso che l'hd di suo ha solo connessione sata.
detto cio io non prenderei un black che non serve in un disco esterno,meglio il blue che è piu affidabile
lukino88
17-12-2010, 16:59
si certo,allora l'hd che hai scritto tu è sata3,prendilo sata2 cosi hai meno problemi di incompatibilita con il box.per il fatto della firewire non devi guardare altro,c'è scritto firewire no nel senso che l'hd di suo ha solo connessione sata.
detto cio io non prenderei un black che non serve in un disco esterno,meglio il blue che è piu affidabile
ah ok peccato, mi pareva molto più prestante il black :(
7200 rpm contro i 5400 e 16mb contro gli 8mb
se chiedessi al rivenditore se è compatibile con il Sata III sarebbe meglio il black del blu vero?
ah ok peccato, mi pareva molto più prestante il black :(
7200 rpm contro i 5400 e 16mb contro gli 8mb
se chiedessi al rivenditore se è compatibile con il Sata III sarebbe meglio il black del blu vero?
purtroppo la connessione che userai non sfrutta appieno la velocita del disco quindi meglio prendere un blue e stare piu tranquilli,col black avresti solo piu rumore e piu probabilita che si rompa
lukino88
18-12-2010, 12:32
purtroppo la connessione che userai non sfrutta appieno la velocita del disco quindi meglio prendere un blue e stare piu tranquilli,col black avresti solo piu rumore e piu probabilita che si rompa
va bene mi fido e ordino il blu!
grazie mille dei consigli :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.