PDA

View Full Version : Windows 7 non riconosce la periferica

Storm8
14-12-2010, 19:14
Ciao, ho un Mustek 1200 ub plus scanner però la casa madre ha deciso di non rilasciare driver per windows 7, sono rimasti a quelli di xp che puntualmente non funzionano. L'os non mi riconosce neppure la periferica in quanto mi da dispositivo sconosciuto. Cosa posso fare?

grazie

Eress
14-12-2010, 19:22
Se non esistono driver c'è poco da fare credo, a parte cambiare lo scanner

Storm8
14-12-2010, 19:26
Se non esistono driver c'è poco da fare credo, a parte cambiare lo scanner

al di là del fatto che ipoteticamente si potrebbe provare installando una macchina virtuale xp... comunque il fatto è che ovviamente non vorrei buttare lo scanner, altrimenti non avrei postato, no?

grazie comunque.

Nicodemo Timoteo Taddeo
14-12-2010, 19:28
Ciao, ho un Mustek 1200 ub plus scanner però la casa madre ha deciso di non rilasciare driver per windows 7, sono rimasti a quelli di xp che puntualmente non funzionano. L'os non mi riconosce neppure la periferica in quanto mi da dispositivo sconosciuto. Cosa posso fare?

Provare se VueScan ti funziona:

http://www.hamrick.com/vsm.html

Tra i più di 1600 scanner supportati ci sono buone probabilità che ci sia anche il tuo.

Ah... è a pagamento, ma se ritieni che ne vale la pena sono soldi ben spesi.

Saluti.

Nicodemo Timoteo Taddeo
14-12-2010, 19:30
al di là del fatto che ipoteticamente si potrebbe provare installando una macchina virtuale xp... comunque il fatto è che ovviamente non vorrei buttare lo scanner, altrimenti non avrei postato, no?

È che ha qualche record personale da battere sul fronte top poster, quindi anche se non ha nulla da dire... lo dice.

Saluti.

Storm8
14-12-2010, 20:09
Provare se VueScan ti funziona:
http://www.hamrick.com/vsm.html
Tra i più di 1600 scanner supportati ci sono buone probabilità che ci sia anche il tuo.
Ah... è a pagamento, ma se ritieni che ne vale la pena sono soldi ben spesi.
Saluti.

grazie per la risp, però c'è un problema, non rileva lo scanner perchè questo modello ha solo il collegamento usb e non si accende se non è azionato via soft...

Nicodemo Timoteo Taddeo
14-12-2010, 20:14
grazie per la risp, però c'è un problema, ovvero questo modello di scanner ha solo il collegamento usb e non si accende se non è azionato via soft...

Io la prova la farei comunque, tanto solo per testare :muro: il programma, non si paga :D

Saluti.

Storm8
14-12-2010, 20:18
Io la prova la farei comunque, tanto solo per testare :muro: il programma, non si paga :D

Saluti.

secondo te non ho provato?

Nicodemo Timoteo Taddeo
15-12-2010, 06:58
Scusate, post da cestinare.

Eress
15-12-2010, 07:07
post da cestinare.
Post e utente :asd: :D

Nicodemo Timoteo Taddeo
15-12-2010, 09:47

Secondo me hai editato il post quattro minuti dopo che avevo scritto il mio, quindi non lo avevi specificato né lasciato ad intendere fino a quel momento. Il mio quotato con il tuo testo originale è a disposizione di tutti. :read:

Secondo me non capisco il perché di questa tua risposta e cosa speri di ottenere con questo atteggiamento, e sempre secondo me il problema è tutto tuo e per quanto mi riguarda te lo tieni!

Saluti.

Nicodemo Timoteo Taddeo
15-12-2010, 09:48

CVD

Saluti.

ezio
15-12-2010, 11:52
Se una persona cerca di aiutarti dovresti apprezzare la cosa e tener presente che nulla è scontato per chi non ha il tuo sistema sottomano; se sei già esperto e hai provato una soluzione che ti viene proposta tanto di guadagnato, non per questo mi pare il caso di rispondere in modo così antipatico.

Sei sospeso per tre giorni, utilizza il forum in modo adeguato rispettando l'aiuto che ti verrà offerto, come gli altri rispetteranno quello che tu eventualmente offrirai.
Sospeso 5 giorni.
Sai benissimo che le provocazioni non sono ammesse, lo spirito da mantenere non è assolutamente questo ;)