View Full Version : Aggiornamento cpu, problemi
luca94pc
14-12-2010, 17:44
Buonasera a tutti, mi è arrivato adesso un processore nuovo, un Phenom II x4 965 step c3, che voglio installare sulla mobo in firma. Dal sito del produttore la cpu risulta compatibile a partire dal bios p1.60, ovvero quello che ho, pertanto non dovrebbe essere necessario un aggiornamento. Ho controllato di aver collegato tutto, e ne sono sicuro.
Resta il fatto che appena collego il pc alla corrente, si accende, le ventole dell'ali, del dissipatore (per ora ho messo quello originale con la pasta originale), del case iniziano a girare, ma all'improvviso, a schermo ancora nero, si spegne tutto :confused: ho provato un clear cmos ma non cambia nulla..chiedo perdono per la mia ignoranza, ma..cosa posso fare?
Buonasera a tutti, mi è arrivato adesso un processore nuovo, un Phenom II x4 965 step c3, che voglio installare sulla mobo in firma. Dal sito del produttore la cpu risulta compatibile a partire dal bios p1.60, ovvero quello che ho, pertanto non dovrebbe essere necessario un aggiornamento. Ho controllato di aver collegato tutto, e ne sono sicuro.
Resta il fatto che appena collego il pc alla corrente, si accende, le ventole dell'ali, del dissipatore (per ora ho messo quello originale con la pasta originale), del case iniziano a girare, ma all'improvviso, a schermo ancora nero, si spegne tutto :confused: ho provato un clear cmos ma non cambia nulla..chiedo perdono per la mia ignoranza, ma..cosa posso fare?
a me è succedeva le prima volte che assemblavo, il problema è quasi sicuramente di corrente, avrai sbagliato qualche collegamento, hai collegato le ram nei slot giusto che consiglia la mobo? mi sembra quelli piu vicini al processore di solito!
Hai attaccato la ventola dell'alimentatore?
luca94pc
14-12-2010, 22:30
Sìsì la ventola è collegata, infatti parte e poi come tutto si blocca..la ram è dove era prima, con la cpu in firma il pc funzionava senza problemi..i cavi li ho controllati tutti :muro: ora provo a scollegare e ricollegare il tutto, metti il caso che sia quello il problema
se hai ventole esterne nel case, per adesso lasciale tutte scollegate, e collega appunto solo la ventole alimentatore, ed i collegamenti principali, controlla sempre che a volte può essere una cazzata che ti sei scordato!
luca94pc
15-12-2010, 13:01
Niente da fare..il problema è sempre quello..
luca94pc
15-12-2010, 20:12
Up..ho smontato il tutto, pulito il processore e il dissipatore, e ricollegato il tutto, ma continua a fare la solita cosa...
sei sicuro che il bios è aggiornato e sia l'ultimo? controlla meglio, in tal caso monta il vecchio processore, ed aggiorna all'ultimo bios, anche superiore al 1.60 se c'è.
luca94pc
16-12-2010, 13:11
Alla fine ce l'ho fatta, il problema era nel "filo" del tasto d'accensione da collegare alla scheda madre, che non faceva contatto, ho dovuto mettere a posto quello, e poi alla fine ha funzionato tutto :confused:
Ti ringrazio per l'aiuto, e sono anche sollevato sapendo che non era un errore mio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.