PDA

View Full Version : Vesioni Precedenti Windows 7

Gùzhì
14-12-2010, 17:26
Salve a tutti!
Spero di non aver sbagliato ad aver postato la discussione qui, ma non sapevo proprio in quale sezione infilarcela, chiedo scusa in anticipo.

Ho Windows 7, e come voi ben saprete questo da la possibilità di recuperare le versioni precedenti dei file.
Il mio problema è questo: erroneamente sono stati cancellati dei file piuttosto importanti, purtroppo nel cercare di recuperarli tramite "Proprietà->Versioni precedenti", ho notato che li aveva già sovrascritti con altri nuovi file relativi al mese in corso.
Sono riuscita a bloccare questo sistema, di conseguenza lascia tutto così e non mi sovrascrive più i file vecchi con quelli nuovi (anche se purtroppo il danno era ormai già fatto :cry: )
Domanda: c'è un modo per recuperare i file già sovrascritti? Se in questo modo non è possibile, è possibile riuscire a recuperare i file con un software di recupero dei file cancellati (pure a pagamento) anche se già sovrascritti da Windows?
Ringrazio tutti coloro che mi potranno essere d'aiuto, è davvero importante...

Eress
14-12-2010, 17:28
Il migliore che conosco: GetDataBack naturalmente a pagamento

Gùzhì
14-12-2010, 17:55
Il migliore che conosco: GetDataBack naturalmente a pagamento

Ti ringrazio per la risposta, piuttosto celere direi :)
Sai, io ho provato sia GetDataBack, sia Ontrack EasyRecovery DataRecovery e Recuva, lasciando il pc parecchie ore, anche giornate intere a trovare i file perduti, indicandogli perlopiù quale file con esattezza doveva recuperare. Risultato finale: mi trovava sempre l'ultima cartella, con dentro sempre gli stessi file. Il problema non potrebbe essere che Windows gli ha sovrascritti e non possono più essere recuperati nemmeno con un ottimo software? Non trovo altra spiegazione... e ti giuro che ho passato le notti a farlo, leggendo e rileggendo le varie giude dei software e provando tutti i metodi di recupero dei vari software...
Ti giuro, sono talmente disperata che pagherei anche la Nasa per trovarmi 'sti benedetti file!!! :cry:
Ti ringrazio ancora per la risposta :)

Eress
14-12-2010, 19:00
Certo che se è stato sovrascritto diventa tutto più difficile :rolleyes:

Nicodemo Timoteo Taddeo
14-12-2010, 19:41
Ti giuro, sono talmente disperata che pagherei anche la Nasa per trovarmi 'sti benedetti file!!! :cry:
Ti ringrazio ancora per la risposta :)

Esistono diverse aziende che si occupano PROFESSIONALMENTE del recupero dati in laboratorio attrezzato. Ovviamente si paga, ma se serve spesso risolvono casi disperati.

Purtroppo non posso postarti il nome o il link della ditta cui ci siamo serviti alcune volte, penso che verrebbe scambiato per pubblicità.

Ti consiglio di rivolgerti a qualche addetto del settore informatico che probabilmente saprà darti le indicazioni del caso. Fatti fare un preventivo gratuito non impegnativo, le aziende serie lo fanno.

Saluti.