PDA

View Full Version : Garanzia Portatile HP HDX (chi ce l'ha?) e Estensione Garanzia Mediaworld

Entalion
14-12-2010, 17:18
Salve a tutti,

ho un HDX 9050 EL da 20 pollici, penso che mi sia schiattata la scheda video.

Il Monitor suo rimane sempre nero, se lo collego a un monitor esterno via VGA, vedo gruppi di strisce verticali.

Cmq, la riparazione mi costa 549 euri. Ma, avendo fatto l'estensione MediaWorld, mi occorrerebbe la garanzia ufficiale del produttore, penso si riferiscano a quella cartacea, che ti ficcano nella scatola.

Qualcuno sa dove posso procurarmela? Qualcuno di voi ne ha una da scannerizzare?

Ho provato a chiedere ad HP, ma l'operatrice che mi ha risp era una beota, non sapeva nemmeno quello che le chiedevo...

Aiuto please!

Grazie!

Eym

flok2000
14-12-2010, 17:34
Salve a tutti,

Il Monitor suo rimane sempre nero, se lo collego a un monitor esterno via VGA, vedo gruppi di strisce verticali.

Cmq, la riparazione mi costa 549 euri. Ma, avendo fatto l'estensione MediaWorld, mi occorrerebbe la garanzia ufficiale del produttore, penso si riferiscano a quella cartacea, che ti ficcano nella scatola.

Qualcuno sa dove posso procurarmela? Qualcuno di voi ne ha una da scannerizzare?

Ho provato a chiedere ad HP, ma l'operatrice che mi ha risp era una beota, non sapeva nemmeno quello che le chiedevo...

Aiuto please!

Grazie!

Eym

La garanzia HP dura un anno, il secondo anno è a carico del rivenditore. Se il notebook ha più di un anno ma meno di 2, vale lo scontrino di Mediaworld, se ha più di 2 anni vale la documentazione relativa all'estensione della garanzia che sicuramente ti hanno consegnato all'atto della sottoscrizione. Quindi, in entrambi i casi devi rivolgerti a Mediaworld per far valere il tuo diritto. Ovviamente se rientra nel 1° anno, è HP che deve occuparsene.

Entalion
14-12-2010, 17:40
La garanzia HP dura un anno, il secondo anno è a carico del rivenditore. Se il notebook ha più di un anno ma meno di 2, vale lo scontrino di Mediaworld, se ha più di 2 anni vale la documentazione relativa all'estensione della garanzia che sicuramente ti hanno consegnato all'atto della sottoscrizione. Quindi, in entrambi i casi devi rivolgerti a Mediaworld per far valere il tuo diritto. Ovviamente se rientra nel 1° anno, è HP che deve occuparsene.

Ciao e grazie mille per la tua risposta.

A me, in realtà, occorrerebbe solo il pdf della garanzia del produttore (HP), il mero foglio cartaceo in cui sono elencati diritti e doveri del consumatore. Devo allegarlo alla documentazione richiesta da MEdiaworld.

Dove potrei trovarla? Qualcuno ce l'ha?

Ancora, grazie.

flok2000
14-12-2010, 17:52
Ciao e grazie mille per la tua risposta.

A me, in realtà, occorrerebbe solo il pdf della garanzia del produttore (HP), il mero foglio cartaceo in cui sono elencati diritti e doveri del consumatore. Devo allegarlo alla documentazione richiesta da MEdiaworld.

Dove potrei trovarla? Qualcuno ce l'ha?

Ancora, grazie.

Mi sembra alquanto strana come richiesta da parte di Mediaworld.....
Sulla documentazione di Mediaworld c'è scritto espressamente che l'estensione vale solo se accompagnata da questo fantomatio documento in pdf?
Ripeto, dal secondo anno in poi HP non centra più nulla, almeno direttamente.
Comunque guardo nella documentazione del mio notebook se c'è qualcosa a riguardo

flok2000
14-12-2010, 17:59
Allora, nella mia documentazione c'è un opuscolo di 14 pagine che titola "Dichiarazione di garanzia limitata internazonale e assistenza tecnica - Contratto di licenza con l'utente finale".
Questo si riferisce comunque alle condizioni di garanzia di HP, quindi quelle relative al 1° anno. Le condizioni e le forme di utilizzo dell'estensione della garanzia sono scritte nella documentazione che ti è stata fatta da Mediaworld. Ripeto, secondo me, è lì che devi "battere".

Entalion
14-12-2010, 18:02
Allora, nella mia documentazione c'è un opuscolo di 14 pagine che titola "Dichiarazione di garanzia limitata internazonale e assistenza tecnica - Contratto di licenza con l'utente finale".
Questo si riferisce comunque alle condizioni di garanzia di HP, quindi quelle relative al 1° anno. Le condizioni e le forme di utilizzo dell'estensione della garanzia sono scritte nella documentazione che ti è stata fatta da Mediaworld. Ripeto, secondo me, è lì che devi "battere".

Ciao,

è proprio quello che mi serve! "fotocopia Garanzia Originale Produttore"

Ma il tuo è un portatile?

Riusciresti a farmene una copia digitale?

GRAZIE MILLE! :)

flok2000
14-12-2010, 18:08
Ciao,

è proprio quello che mi serve! "fotocopia Garanzia Originale Produttore"

Ma il tuo è un portatile?

Riusciresti a farmene una copia digitale?

GRAZIE MILLE! :)

Si il mio è un HP DV7-1070el.
Se mi lasci la tua mail in pvt ti mando la scansione

mamamama
16-01-2011, 21:02
Salve a tutti,

Aiuto please!

Grazie!

Eym

Ciao,
hai poi usufruito dell'estensione di garanzia di mediaworld!? Se si mi dici due parole a riguardo dato che probabilmente ne dovrò usufruire anche io e vorrei sapere se ci sono delle condizioni particolari!?
Grazie!!