PDA

View Full Version : Costruirsi un LCD

Sir Wallace
22-03-2002, 09:07
Ciao a tutti!
Allora, seguendo questa (http://www.powertipusa.com/qa.htm) guida sto cercando di costruirmi un LCD parallelo.
Ora ho tutto il necessario ma mi è sorto un dubbio elettronico... per non dilungarmi inutilmente, vorrei chiedere la consulenza di chi ci capisce qualcosa (in elettronica) o ha già fatto un'affare del genere.

C'è qualche anima pia?? ;)

Grrrrrrazie!

lexdi
22-03-2002, 12:48
posta la domanda, così chi sa ti risponde.

Lex

Sir Wallace
22-03-2002, 13:43
Allora...
Il problema di fondo sono le regolazioni del contrasto e della luminosità.
Secondo il progetto, il tutto si risolve con dei trimmer opportunamente collegati. Fin qui, no prob.
Ora: il mio LCD (http://www.powertipusa.com/pdf/pc2004a.pdf) ha tutti i 16 pin richiesti... + 2 laterali! Sono questi che non mi sconfinferano molto... nel senso che nelle FAQ (http://www.powertipusa.com/qa.htm) del produttore si fanno strani riferimenti per il controllo della luminosità e del contrasto. Per me è arabo :D
Dopo un'attento esame del pcb stesso e ad una empirica traduzione dall'elettronico all'italiano sono quasi sicuro che i 2 pin 'supplementari' abbiano la stessa funzione dei pin 'normali', utilizzati magari, per fare la stessa cosa, ma in maniera differente (esterna).
Credo di poter proseguire col piano originale, ma mi sentirei molto più sicuro se qualcuno me lo confermasse... :)

Grazie a tutti! ;)

Zell
22-03-2002, 23:34
penso semplicemente che non si sbagliassero a proposito del contrasto e dell'illumiazione...probabilmente se li colleghi ad un trimmer, puoi, girando il suddetto regolare la tensione che arriva ai due pins e quindi regolare la luminosità del display e il contrasto del display.ciao

Sir Wallace
25-03-2002, 08:53
Beh... tentar non nuoce ;)
Questo week ci proverò e magari vi farò pure sapere! ;)

Grazie!!

Sir Wallace
02-05-2002, 09:38
WOAH! :D
LUI VIVE!!!!!! :D :D

Finalmente ieri l'ho finito... e meraviglia delle meraviglie, funziona!!!! :cool:
Certo, è ancora con i fili volanti e devo costruirgli una scatola, ma vederlo funzionare vi assicuro che è stata una bella soddisfazione! :cool: :D
Purtroppo non ho una webcam sottomano, ma vedrò di procurarmela così magari posto qualche foto! ;)
Con il sw che ho trovato riesco ad interfacciare l'LCD con mbm5, dati di sys (quali mzh, cpu usage, mem, dischi, etc etc), winamp e si dice che possa controllare la mail e mostrare i frag di q3, q2 e ut. Queste ultime cose non le ho provate, ma dopo che avrò finito la scatola, farò altri test... ora mi basta sapere che funzioni! ;)

CIAAAAAAOOOOOOOO

capoz
02-05-2002, 14:04
chi mi da un link in italiano su come si monta e tutto il necessario?? lo voglio specialmente per i frag di UT vi prego aiutatemi!! anche il software!!

Sir Wallace
02-05-2002, 15:29
Cerrrrrrrto che ti do il link! :)
Eccotelo! (http://www.gideontech.com/guides/lcd/)
Purtroppo per te è in inglese... ma è molto semplice ed è corredato da immagini e schema elettrico.
Il sw lo trovi sempre nella guida, nell'ultima pagina. Quello che ho provato (e funziona) è LCD Smartie (http://www.rendo.dekooi.nl/~fjbgp/smartie/).

Auguri! ;)

maurice75
02-05-2002, 16:18
La guida che hai postato e' per regolare la luminosità... conosci una guida completa che spieghi tutto il necessario per costruirne uno?? Dai dai... che lo faccio pure io :)

Sir Wallace
02-05-2002, 18:16
:confused:
Maurice75 quella guida non è solo per regolare la luminosità... ci trovi i dettagli dell'LCD che ti serve e soprattutto come collegare i pin dello stesso con la porta parallela... basta seguire lo schema elettrico...
Cmq se hai qualche dubbio chiedi pure... per quel poco che so sarò ben lieto di aiutarti! ;)

capoz
02-05-2002, 19:44
grande sir wallace ho già ordinato LCD in un negozio!! sabato arriva

Rosello
02-05-2002, 20:00
ma quale lcd hai usato? dove lo hai preso?

maurice75
02-05-2002, 20:13
ops :D

maurice75
02-05-2002, 20:30
dove hai trovato l'LCD? A Bologna c'e' un negozio "radioricambi" molto fornito in elettronica, li lo trovo? e cosa dovrei chiedere? Tu dove l'hai trovato e a quanto?
Scusa se ti tartasso di domande, ma e' da tempo che ci ho pensato... :)

Keffo
02-05-2002, 21:11
bhè c'erano scritte le cose che servono :

- A LCD with a HD44780 controller chip or equivalent (~$5-20)
EIO (has a $20 min. order)
BGMicro
- A male db 25 connector (parallel port connector) (~$1-2)
- 1 10k Ohm Potentiometer (get a “trimmer” pot) (~$1)
- 1 100 Ohm Potentiometer (get a “trimmer” pot) (~$1)
- Wire (~$1-3) You could also use an old printer cable.
- Molex connector (~$1-2)
- Project box (optional)
- Soldering skills (Pricless)

e la costruzione è davvero banale quindi ce la potete fare tutti ;)

maurice75
02-05-2002, 21:20
beh, a questo punto che dire... spero di trovarlo :D

maurice75
02-05-2002, 21:24
Originariamente inviato da Keffo

- A LCD with a HD44780 controller chip or equivalent (~-20)
EIO (has a min. order)
BGMicro
- A male db 25 connector (parallel port connector) (~Originariamente inviato da Keffo
[B]bhè c'erano scritte le cose che servono :

BGMicro
- Project box (optional)

e la costruzione è davvero banale quindi ce la potete fare tutti ;) -2)
- 1 10k Ohm Potentiometer (get a “trimmer” pot) (~Originariamente inviato da Keffo

BGMicro
- Project box (optional)

e la costruzione è davvero banale quindi ce la potete fare tutti ;) )
- 1 100 Ohm Potentiometer (get a “trimmer” pot) (~Originariamente inviato da Keffo

BGMicro
- Project box (optional)

e la costruzione è davvero banale quindi ce la potete fare tutti ;) )
- Wire (~Originariamente inviato da Keffo

BGMicro
- Project box (optional)

e la costruzione è davvero banale quindi ce la potete fare tutti ;) -3) You could also use an old printer cable.
- Molex connector (~Originariamente inviato da Keffo

BGMicro
- Project box (optional)

e la costruzione è davvero banale quindi ce la potete fare tutti ;) -2)
- Project box (optional)

e la costruzione è davvero banale quindi ce la potete fare tutti ;)

LCD, ok capito
EIO che cos'e'? un qualcoda per l'input e l'output?
BGMicro lo ignoro...
per il resto tutto chiaro

maurice75
02-05-2002, 21:28
fermi tutti, ho letto il link, ora ho capito :D:D

Sir Wallace
03-05-2002, 08:00
Yessa! Quelli sono negozi online usati dal tizio... in USA, credo :)
Io ho trovato l'LCD e tutto l'occorrente qua (http://www.iwill.it/mtek/Ecomm_consumer.htm) (so che non si dovrebbe fare pubblicità... ma con fatica ho trovato questo rivenditore italiano... fate voi).
In particolare sotto Componenti -> Optoelettronica -> Display -> DISPLAY PC2004LRS-A LCD 20x4
Sono 38,97 Euri... iva inclusa. E' il più caro in listino ;) Potete trovare qualcosa a meno ma dovete sacrificare linee o backlight. Poi questo funziona di sicuro :p

Dai che con un paio di saldature ve la cavate!!! ;)

capoz
03-05-2002, 12:40
io lo ho trovato qui a milano ho dovuto ordinarlo...circa 40 € qualcosa in meno mi pare non vedo l'ora che arrivi...forse domani mattina!!

lexdi
03-05-2002, 13:20
Originariamente inviato da capoz
[B]io lo ho trovato qui a milano ho dovuto ordinarlo...circa 40 ? qualcosa in meno mi pare non vedo l'ora che arrivi...forse domani mattina!!

Non è che mi dici dove? magari in pvt
Grassssie Asssai

Lex

capoz
03-05-2002, 13:25
a cernusco sul naviglio , via G. Mazzini,22
www.cedelettronica.com
0292101862

lexdi
03-05-2002, 13:50
Ragazzi che velocità!!! :eek: :D
Grazie mille

Lex

capoz
03-05-2002, 14:27
x Lexdi
mi è arrivato in un giorno tra poco vado a ritirarlo!!!!
costa 33.50 €
non vedo l'ora

Sir Wallace
03-05-2002, 15:20
... che poi è lo stesso del sito che vi ho dato!!! :D
Assicuro che sono serissimi e competenti ;)

capoz
03-05-2002, 15:44
riesci a fare una foto del tuo SIR WALLACE almeno da vedere se è uguale, penso di si comunque...sono andato a ritirarlo tra un paio di ore ci metto su le mani e il saldatore!!

capoz
03-05-2002, 15:49
quei due contatti laterali poi non li hai toccati giusto???

Sir Wallace
03-05-2002, 16:12
1) vedo se riesco a 'fregare' la rudimentale webcam a mio padre questo week e provo a fargli delle foto... mi sa che vi dovrete accontentare ;)

2) i 2 contatti laterali? :rolleyes:
non capisco di cosa tu stia parlando.... :p
cmq li ho ignorati bellamente... dopo un rapito consulto con una mia amica ingegnere, abbiamo deciso che dovrebbero essere la stessa cosa dei pin... messi anche lì per 'comodità'? ;) Visto come sono sicuro? :D Cmq se segui la guida tutto funziona, contrasto e luminosità compresi! :D :D

Rosello
03-05-2002, 17:43
io di inglese ci capisco una mazza!
Dimmi tutti i componenti ke servono X far andare sto LCD!
Graz

Jimmy3Dita
03-05-2002, 19:34
Ma avete visto il modello PC2004-G ?! :eek: troppo fiko!!
Lo voglio.. :D (intanto bekkatevi l'url):
http://www.powertipusa.com/lcdc.htm
e clikkate sul pc2004 G

capoz
04-05-2002, 08:52
E VAI!!! anche il mio vive...devo solo imparare a impostare le cose che voglio visualizzare e farlo star fermo sulle schermate che voglio per il resto è fantastico!!
grazie Sir Wallace

lexdi
04-05-2002, 09:43
aaaaaaaahhhhhhhhhhhh!!!
Che figata.....vado ad ordinarlo oggi!
Da quando è stata aperta questa sezione del forum non faccio altro che aprire, smontare, bucare, verniciare, saldare, chiudere e spendere soldi.
Siete la mia rovina!!!:eek: :D

Lex

Rosello
04-05-2002, 14:30
please, potete darmi la lista di tutti i componenti che occorrono ?

Sir Wallace
04-05-2002, 15:17
Eccovi una foto... scarsa :(
Lunedì metterò i link ad un paio di altre foto ;)

Sir Wallace
04-05-2002, 15:26
Io ho preso queste cose...
Ho esagerato con le quantità... ne si sa mai ;)
Come filo ho usato quello di un un floppy, mentre il jack per l'ali ed il trasformatore da 5V l'ho pigliato in un altro negozio, ma questo non costituisce un prob, vero? ;)

Ciao a TUTTIIII!!!! ;)

-------------------------------------------------------------------------------
Descrizione Articolo: DISPLAY PC2004LRS-A LCD 20x4
Prezzo: Euro 38,9707
Quantità: 1

Descrizione Articolo: TRIMMER PIHER PT10LV ORIZZ. 100 OHM
Prezzo: Euro 0,1245
Quantità: 5

Descrizione Articolo: TRIMMER PIHER PT10LV ORIZZ. 10 KOHM
Prezzo: Euro 0,3668

Descrizione Articolo: PIASTRA PREFORATA EURO 100x160 P972ST
Prezzo: Euro 3,9495

Descrizione Articolo: CONN.SUB-D 25P M.SALD.STAMP. DB25SP TW
Prezzo: Euro 0,7006
Quantità: 2

maurice75
04-05-2002, 16:01
Originariamente inviato da Sir Wallace
[B]Io ho preso queste cose...
Ho esagerato con le quantità... ne si sa mai ;)
Come filo ho usato quello di un un floppy, mentre il jack per l'ali ed il trasformatore da 5V l'ho pigliato in un altro negozio, ma questo non costituisce un prob, vero? ;)

Ciao a TUTTIIII!!!! ;)

Descrizione Articolo: DISPLAY PC2004LRS-A LCD 20x4
Prezzo: Euro 38,9707

Descrizione Articolo: TRIMMER PIHER PT10LV ORIZZ. 100 OHM
Prezzo: Euro 0,1245

Descrizione Articolo: TRIMMER PIHER PT10LV ORIZZ. 10 KOHM
Prezzo: Euro 0,3668

Descrizione Articolo: PIASTRA PREFORATA EURO 100x160 P972ST
Prezzo: Euro 3,9495

Descrizione Articolo: CONN.SUB-D 25P M.SALD.STAMP. DB25SP TW
Prezzo: Euro 0,7006
Quantità: 2

tutto chiaro, ma gli ultimi due sono per forza indispensabili? Non ho capito che cos'e' l'ultimo: CONN.SUB-D 25P M.SALD.STAMP

bello bello comunque!

capoz
04-05-2002, 16:59
e vai anche il mio funge solo che ogni tanto ha dei cali di tensione e lo schermo si illumina di meno

Fradetti
05-05-2002, 09:11
... dove li trovo sul sitoC&D ? ci sto diventando matto potreste dirmi le sezioni?

maurice75
05-05-2002, 09:52
metti nel motore di ricerca LCD :D

Fradetti
05-05-2002, 10:03
L'Lcd lo trovavo era il Db 25 che nn trovavo

ora ho 2 altre domande:

1 come cavo per collegare display e porta va bene quello di un vecchio flat per floppy?

2 Sta roba va bene?

TRIMMER 3006P 10 KOHM BOURNS
TRIMMER PIHER PT10LH VERT. 100 KOHM
DISPLAY PC2004LRS-A LCD 20x4
CONN.SUB-D 25P F.AN.CS.STAMP.DB25RSC TW

maurice75
05-05-2002, 10:12
ma mi dite che cos'e' il DB 25? :D
sotto che voce l'hai trovato?

maurice75
05-05-2002, 10:15
ok trovato... e' il connettore della stampante :)

Zell
05-05-2002, 22:59
orca miseria raga :D :D se lo sapevo io!! beh ora mis ento un po' meglio!

un'altra perla di saggezza!! il connettore DB9 è il connettore seriale!:D

Sir Wallace
06-05-2002, 14:05
Qui alcune info da mbm5...

capoz
06-05-2002, 16:41
sir wallace mi puoi mandare la schermata che hai scritto in lcd smarties per far comparire quello che hai fatto tu...ho un pò di problemi con motherboard monitor..che versione hai tu???
grazie

Cifer
06-05-2002, 18:33
Sapete se c'è la possibilità di collegare dei sensori termici a quell'aggeggio, magari anche di voltaggio? Mi interesserebbe per la scheda video.

PS: Ma MBM5 riconosce il display e ha i driver per farlo funzionare?

Sir Wallace
07-05-2002, 07:59
Capoz: credo di avere mbm5.0.
Molto semplicemente ho selezionato mbm in smarties nel menu a sx, ho cercato $TemperatureName1 e fatto Insert... e così via. Purtroppo ora sono al lavoro... se hai pazienza te li posso dire questa sera ;) Cmq non ho mai avuto prob, andando totalmente a casaccio :D

Cifer: mmmhhh... per quel poco che ne so io non credo sia possibile attaccargli dei sensori... a meno che tu non ti intenda di elettronica: in questo caso, armato di schema elettrico del display, potresti attaccarli? Mah... dubito... poi come faresti a metterlo sulla parallela? No, non credo: questo è un semplicissimo LCD, non sono quelle consolle da Enterprise dei Cristalfontz o Matrix Orbital ;)
Ad mbm non gliene frega nulla dell'LCD :) E' il prog del display (dichiaratamente fatto in Delphi 5) che si va a pigliare i valori... ho notato che può usare come 'input' un file da visualizzare... è possibile che vada a leggere i log... cmq hanno promesso di rendere disponibile il codine in un futuro prox... staremo a vedere ;)

capoz
07-05-2002, 10:52
grazie Sir, ieri ser mi sono messo un pò a smanettare e ho fatto funzionare quasi tutto...mi mancano i frag per unreal tournament...sai se si possono visualizzare anche quelli delle partite non su internet ma da solo???

Sir Wallace
07-05-2002, 13:26
Nope, non lo so.... :(
Ho dato un'occhiata all'help del prog che utilizza (QStat) ma non c'ho capito molto... :p Vai a tentativi, poi magari posti ;)

Randall
08-05-2002, 17:50
questo LCD viene collegato alla mobo via parallela giusto?

vuol dire che se lo montate internamente (al posto di 1 o più probabilmente 2 periferiche da 5 1/4) un cavo parallelo deve partire dall'LCD (via la DSub che si compra assieme agli altri componenti), uscire dal pc e collegarsi alla porta LPT?

Che è poi come facevano le voodoo 1 e 2 com la scheda video tramite un cavo passante esterno.

Non esiste un modo per tenere tutto dento al case?

Ciauz

Zell
08-05-2002, 18:15
seghi la porta e connetti pin per pin...:D :D

tulnio
08-05-2002, 21:03
Decisamente eccezionale... avevo visto degli schermi lcd a prezzi veramente irrisori (5 €) alla fiera dell'elettronica che si è tenuta a Erba un pò di tempo fa, ma non li avevo presi xchè non sapevo assolutamente come montarli... adesso che Sir Wallace (grazie!!!) ha postato il link devo assolutamente costruirmelo anch'io!!!

Fradetti
09-05-2002, 09:14
potrebbe postare lo schema elettrico dell'LCD che magari c'è qualche PIN da attaccarci un paio di tasti e farlo diventare una specie di Matrix?

Grazie (Dovevo andarlo a comprare martedì e m'è venuta 39 di febbre porca...):mad:

Sir Wallace
10-05-2002, 07:59
Randall: avevo il tuo stesso dubbio... come cavolo attaccarlo al piccì se decidevo di tenerlo interno. C'ho pensato poco, anche perchè come sottolinei tu ci vogliono almeno 2 slot da 5 1/4 e nel mio middle tower non li ho... cmq l'unica è farlo passare esterno o smontare la parallela della mobo (e non credo sia bello ;) ).

Fradetti: :( che sfortuna! Cmq non credo si possa fare molto di più che spararci sopra qualcosa... i Matrix sono ben più complicati, belli... e costosi! ;)

tulnio: figurati! ;) poi se ne trovi a 5 euro... ancora meglio! Non vorrei deluderti, ma visto il prezzo ti consiglierei di prenderne almeno un paio, perchè quello che ti frega è il controller che hanno a bordo, che se non è un compatibile non funzia... ;)

ByeBye

maurice75
10-05-2002, 11:08
Che figata gente! Sono passato in un negozio in cerca dell'LCD, ma purtroppo non ce l'hanno, neanche su ordinazione :(
Pero' ho visto esposto un schermettino TFT da 4", una gran figata!!! Ha l'entrata PAL e l'alimentazione, fine!
Pensateci, con l'uscita TV della scheda video, si imposta lo schermettino dell'HW monitor o meglio l'equalizzatore grafico di winamp nella seconda uscita... vi immaginate che gran cosa?:D:D:eek:
Appena ho i soldi, ne passera', ci faccio un pensierino!:rolleyes:

ZigoZago
10-05-2002, 12:42
io ci sto lavorando :cool: :cool: :cool:

non l'ho costruito ma usare un monitor LCD a colori da 10" di un vecchio portatile e colegarlo al minipc che sto costruendo :cool:

quando ho finito il mio progettino apriro' un thread, pero' devo ancora molto perfezionarlo...

tulnio
10-05-2002, 14:03
Di sicuro a quel prezzo ne prendo più di uno!!! Li vendevano così xchè non avevano la documentazione x il montaggio, di certo (spero :p ) ci sarà serigrafato da qualche parte sul lcd stesso che tipo di controller usa... altrimenti ribalto tutte le bancarelle della fiera alla ricerca di quello giusto!! :eek: :D :cool:

Sir Wallace
10-05-2002, 15:36
ci sarà serigrafato da qualche parte sul lcd stesso che tipo di controller usa...

Emh... io non sarei così ottimista! ;)
Io non l'ho visto da nessuna parte... e per quel che ho letto in giro credo si debba proprio fare riferimento alle documentazioni... :o

tulnio
10-05-2002, 15:57
Alè, che cu*o!! Speriamo di trovare un lcd con almeno un etichettina, una strisciolina di carta, uno scottex con su scritto il modello del controller!!! :D

ucc
10-05-2002, 20:10
Raga ce l'ho fatta anche io! Tra l'altro ho trovato anche un bel software abbastanza completo e vi posto il link:
www.jalcds.de/index.php
L'unica pecca è che il suddetto è in tedesco, quindi o lo sapete, o andate a caso come me:D
Cmq io non sono ancora riuscito a far apparire l'analizzatore di spettro di winamp, ne con con questo, ne con nessun altro software...Se qualcuno cè riuscito mi dice come?
Ciao

renartex
11-05-2002, 08:30
anche io voglio costruire un lcd ma ho la porta parallela sempre occupata :( non si può collegare nella porta seriale ?

Sir Wallace
13-05-2002, 07:58
Ucc: gosh... ero tentato di vedere il sw che suggerivi, ma quando hai detto che è in tedesco mi è passato tutto.... chissà perchè? :D

Renartex: nope... quegli lcd vanno sulla parallela... almeno che quello schema. Non so nulla per quelli seriali ma temo sia più complicato. Anch'io ho lo scannere con IomegaZip su parallela: siccome li uso veramente poco ho preso uno switch dove attacco scanner ed lcd. E' sempre attivo l'lcd ma all'occorrenza riattivo lo scanner.... ;)

Bye

C4rino
13-05-2002, 11:55
..per i titoli del winamp? li visualizza?

capoz
13-05-2002, 12:59
si li visualizza, fa praticamente tutto
scegli tu cosa inserire ci sono 20 schermate disponibile e le puoi riempire con qualsiasi cosa da i valori del Vcore alla temperatura a winamp
mi manca solo capire bene come funziona con quake 3 e unreal
ciao

renartex
13-05-2002, 13:25
[B]Ucc: gosh... ero tentato di vedere il sw che suggerivi, ma quando hai detto che è in tedesco mi è passato tutto.... chissà perchè? :D

Renartex: nope... quegli lcd vanno sulla parallela... almeno che quello schema. Non so nulla per quelli seriali ma temo sia più complicato. Anch'io ho lo scannere con IomegaZip su parallela: siccome li uso veramente poco ho preso uno switch dove attacco scanner ed lcd. E' sempre attivo l'lcd ma all'occorrenza riattivo lo scanner.... ;)

Bye
lo switch non ci avevo pensato ! ne ho uno da qualche parte me lo hai fatto ricordare ! grazie, :) ora devo trovare un lcd ! ma a Roma fiere dell'elettronica mi pare che non ce ne siano :(

Sir Wallace
13-05-2002, 13:43
Anch'io ho recuperato un vecchio switch... ;)
per l'lcd ti conviene ordinarlo in rete....

ucc
15-05-2002, 18:23
[B]Ucc: gosh... ero tentato di vedere il sw che suggerivi, ma quando hai detto che è in tedesco mi è passato tutto.... chissà perchè? :D

Bye

Cmq è molto intuitivo, e se ce l' ho fatta io...:D
Ha degli effetti grafici bellini, tipo sfumare le schermate, o farle scorrere, etc... Per il resto è molto simile agli altri.
Cmq non sono ancora riuscito a far andare l'equalizzatore grafico, qualcuno mi spiega per favore???
Ciao

Vond
15-05-2002, 20:22
se vi puo essere utile i matrix orbital sono tutti seriali e c'è anche la versione inglobata nella mascherina da case con staffa pci per portare la connessione esternamente e collegandola alla seriale con cavo passante modello vodoo2 costano un enoooormità ma contate che sono un prodotto commerciale con sw su cd rom e confezione fichetta (sicuramente meglio di quella del digital doc)
la qualità si paga........ma sono fighissimi

Sir Wallace
16-05-2002, 14:06
Sono riuscito a uploadare le img (oribbili) del mio lcd.
Se a qualcuno interessa, può vederle qua (http://digilander.iol.it/sirwallace76/index.html).

E' ancora 'cabrio'... :)
Nessun commento sulle pagine... è molto 'rustico'! :D

renartex
16-05-2002, 14:19
fico !

Sir Wallace
16-05-2002, 15:57
;) GRAZ!!! :D :D

ilkarro
16-05-2002, 16:28
[B]Sono riuscito a uploadare le img (oribbili) del mio lcd.
Se a qualcuno interessa, può vederle qua (http://digilander.iol.it/sirwallace76/index.html).

E' ancora 'cabrio'... :)
Nessun commento sulle pagine... è molto 'rustico'! :D

Bel lavoro :)