PDA

View Full Version : Conviene aspettare e non farsi intortare!

clakiwi
14-12-2010, 16:39
Ciao a tutti, riporto di seguito un email scambiata con un commerciale della Santech! Penso che siano cose scontate, però, forse questo dimostra un poco di serietà in più da parte di questa azienda nel confronto di altre.

----------------------------
Domanda

Buonasera,
dalle varie recensioni lette su internet, penso che il mio prossimo notebook sarà un Santech N56.
Infatti, sto valutando di acquistare un nuovo notebook e vorrei sapere da quando saranno disponibili i nuovi
processori intel sandy-bridge o se a breve si avranno delle riduzioni di prezzo sugli attuali processori.
Cordiali Saluti

Risposta

G.le Ing. .....

siamo felici che abbiamo trovato buoni feedback e che voglia diventare Cliente. In merito all'N56 in quanto tale non ritornerà più disponibile ma solo perché abbiamo deciso di mandarlo fuori produzione poiché a breve saremo pronti con il nuovo modello basato su nuova piattaforma e tante altre novità.
Intel in testa seguita da NVIDIA ed AMD stanno sfornando dei prodotti a caro prezzo che in realtà mascherano solo una operazione di marketing di cassa per il periodo natalizio, che notoriamente è un periodo molto florido come vendite.
Da nostre fonti e da notizie che ormai si trovano anche sul web, i big del settore hanno già pronte le future evoluzioni, con salto di piattaforma/serie, per metà/fine Gennaio posticipandone l'uscita volutamente quindi senza rischio di slittamenti.
A questo punto noi stiamo valutando una strategia opposta per salvaguardare gli interessi dei nostri Clienti, ovviamente coloro che non hanno imminente urgenza di un nuovo notebook, bloccando gli ordini di fine Novembre/inizi Dicembre e saltando direttamente a Huron River e nuove VGA NVIDIA ed AMD (ATI).
A noi costerà molto in termini di fatturato ma siamo convinti che i nostri Clienti apprezzeranno, avremo solo bisogno di diffondere quanto più possibile ai nostri potenziali Clienti questa strategia controcorrente.
------------------------------------------------

Sunburp
14-12-2010, 17:29
Io infatti penso proprio aspetterò loro...

clakiwi
14-12-2010, 17:37
spero che esca contemporaneamente l'aggiornamento del modello xps 15 e il loro, per poter confrontare prezzi e configurazioni.

batisgrulla
14-12-2010, 20:40
bella politica, complimenti

emco1984
15-12-2010, 09:50
bella politica, complimenti

non voglio dubitare, ma ogni casa produttrice tira acqua al suo mulino... e mi stupirei se quelli della santech facessero davvero uno cosa del genere . è altamente contro la logica aziendale, perderebbero un mucchio di soldi e non mi sembra che ci siano aziende che giochino a perdere...