View Full Version : giocare a BG 2 Shadows of amn oggi...cosa serve?
ciao!
come da titolo, finalemente mi sono deciso a prendere in mano Bg 2 soa, complici anche le imminenti vacanze natalizie e qualche giorno di malattia...
quello che chiedo a voi, grandi esperti di rpg, è cosa ,i consgliereste di installare per godere al massimo dell'esperienza (unica) che mi appresto ad iniziare?
contando il fatto che sarà impossibile rigiocarlo piu volte, per questioni di tempo, vorrei partire gia con i vari tweak, mod, addon migliori, non tanto per allungare il tempo di gioco, ma per migliorarne l'esperienza....
a voi la parola!
ps, tanti tanti anni fa, giocai (e finii) bg1, torment, nwn2 e altri...ma ora è il momento dell' Unico rpg...:D
secondo me nulla :) lo installi e basta :) e ti godi il miglior gdr di sempre dopo torment :)
beh ma per esempio, stavo leggendo di "the darkest day"...è da installare subito, o una volta finita la campagna principale? altri mod importanti?
In giro ci sono dei plugin che abilitano risoluzioni maggiori e anche in 16:9 mantenedo il corretto aspect ratio :D
Darkless
16-12-2010, 09:06
Si ma giochi con le formiche.
Considerando che mi son appena fatto Fallout1 in 800x600 nativo stirato su un 22" e l'effetto era tutt'altro che sgradevole non trovo affatto che ci sia tutto questo disperato bisogno di mod grafici.
Ballantine
16-12-2010, 11:06
Io ti consiglio di mettere (oltre all'ultima patch ufficiale naturalmente) il FixPack di Baldurdash, che corregge moltissimi bug del gioco.
QUI (http://www.baldurdash.org/fixes.html) trovi la spiegazione di tutti i fix e il link per il download ;)
Darkless
16-12-2010, 12:12
Anch'io consiglio solo patch ufficiali + baldurdash
se posso mi intrometto..
sapreste dove posso trovare la versione ITA per MAC?
ad un prezzo ragionevole e meglio se in digital delivery che evito di girare..
l'ho trovato ma solo in eng :(
Se hai in mente di mettere patch correttive delle risoluzione accertati prima che consentano di finire il gioco fino alla fine: con planetscape la patch per averlo a risoluzioni full e wide mi ha piantato il gioco a metà e non c'è stato verso di recuperare i salvataggi, solo inizare daccapo...:muro:
se posso mi intrometto..
sapreste dove posso trovare la versione ITA per MAC?
ad un prezzo ragionevole e meglio se in digital delivery che evito di girare..
l'ho trovato ma solo in eng :(
Io avevo ordinato un dvd da play.com, era multilanguage. Sicuro che la versione per mac non permetta ugualmente di scegliere al momento dell'installazione?
Ziosilvio
16-12-2010, 17:09
C'è il thread ufficiale di Baldur's Gate.
E credo che ormai il gioco vada tranquillamente con VirtualBox sui più recenti computer.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.