PDA

View Full Version : Assemlare pc gaming 700€

artificere
14-12-2010, 16:19
Salve,
devo assemblare un computer per uso gaming rimanendo sui 700€ e ho deciso di ordinare i pezzi online.
Voglio risparmiare il più possibile tagliando cose superflue come il lettore cd, in caso lo recupererò da altri computer.

I componenti che ho scelto sono:
-cpu i5 760 180€
-Scheda video Nvidia GForce GTX 460 150€
-Motherboard Gigabyte P55A-UD4 (usb3.0 Sata3) 160€
-Non sò ancora il modello ma consideriamo 50€ per un hard disk

Mancano l'alimentatore, case e la ram(4GB) e restano meno di 200€.

Cerco un alimentatore economico ma che renda bene e mi sono orientato sugli LC-POWER da 600W, i giudizi online sono buoni e costa solo 50€. Pensate che la potenza sia sufficente?

Mi serve anche un dissipatore o nella scatola della cpu cen è già uno??

Grazie

Fra9300
14-12-2010, 16:31
Allora: il processore è Ok così come la VGA, mentre per la scheda madre, eccetto che non ti servano particolari funzioni di quel modello, credo tu possa puntare al modello inferiore: la Gigabyte GA-P55A-UD3.
Per quanto riguarda il discorso Hard disk ci sono i Segate 7200.12, i Western Digital Caviar Black-Blue e i Samsung F3-F4. La scelta ricadrà sul modello più congeniale alle tue esigenze, ovvero: le dimensioni e il rumore prodotto.

Per l'alimentatore, poi prendere un Corsair serie VX 550W o un Cooler Master GX sempre da 550W, meglio affidare il sistema ad un alimentatore serio ;)

Si, nella scatola del processore troverai un dissipatore, pur essendo il modello base ti garantisce prestazioni accettabili dal punto di vista del raffreddamento, ma ampiamente disastrose dal punto di vista dei db emessi :)

Ovviamente tutte queste supposizioni verranno in parte contraddette dopo l'uscita dei nuovi processori e socket intel verso Gennaio, in breve i processori attualmente sul mercato, scenderanno di prezzo a favore dei nuovi.