PDA

View Full Version : pc iMac NAS

seba70
14-12-2010, 13:23
Salve a tutti
Cercherò di descrivere la mia situazione e, quindi, la mia richiesta sperando nella Vostra pazienza verso gli "imbranati informatici" come me:muro: .

Io e mia moglie possediamo entrambi un netbook (1 asus con win7 e un acer con XP) e da pochi giorni abbiamo preso un iMac. Avrei bisogno di un HD esterno in modo da poter fare le seguenti operazioni:
- fare una copia di backup dei dati dei 3 HD;
- poter lavorare su uno stesso file, non contemporaneamente, dalle diverse macchine e riprenderlo successivamente nella versione più recente;
Avere almeno un'altra copia dei file salvati sull'unità esterna per sicurezza;
Mi sembra che per queste operazioni sia sufficiente un HD NAS con doppio disco in mirror (si dice così?) da collegare al ruter (ho quello di alice). Magari dotato di qualche porta USB in modo da collegarci anche una stampante da far lavorare in rete, nonchè un'altro HD esterno per fare un backup di sicurezza ulteriore (quest'ultimo ce l'ho gia).

Visto che ci troviamo, sarebbe possibile anche crare delle partizioni in modo che mia moglie ne usa una e io un'altra.

Sper di essere stato sufficientemente chiaro e di ricevere rispostee suggerimenti.
PS: spesa possibilmente sotto i 200 euro :)