PDA

View Full Version : Motherboard con temp ALTA??? aiuto

Hazard79
14-12-2010, 13:38
Allora premetto che ho comprato la Mobo da poco, penso di aver installato il tutto in modo corretto.Il problema è che rispetto alla temperatura della CPU e della scheda video, la mobo è abbastanza alta arriva anche a 66° mentre CPU massimo arriva a 40°, parametri rilevati con CPUID HwMonitor.

La mia configurazione è la seguente:

CPU: Tipo processore Intel Pentium 4 650, 3400 MHz (17 x 200)
Scheda Madre Asus P5Q Deluxe
RAM: 2 GB DDR2
Hard Disk: 235 gb
Scheda Video: ATI Radeon HD 4670
Scheda Audio: integrata
Monitor: Samsung SyncMaster 703(M)s/750(M)s/753(M)s/MagicSyncMaster CM173A(M)
Sistema Operativo: Windows 7
Alimentatore: tecno model TE 500W 18a SUI +12V

Dissipatore processore Cooler Master Hyper tx3
e poi ho una ventolina piccola dietro al case per fa uscire l'aria calda.

Ieri mi sono fissato sulla temperatura perchè mi si è spento all'improvviso il PC come se fosse andato in standby, cliccando il tasto del mouse si è riavviato il pc.:( questa cosa è successa sporadicamente giusto 1 paio di volte.
mi aiutate please?? rischio di fondere la scheda madre?non sia mai :stordita:

klauser
14-12-2010, 18:30
direi che con le temperature sei apposto,anche se la temp indicata della scheda madre è difficile dire in base a quale media viene calcolata,io direi che sotto i 60° è tutto ok e se il pc ti si spegne forse è perchè è settato con quel limite,che puoi alzare a 70 ed evitare così lo spegnimento.
Ad ogni modo il consiglio migliore che posso darti è quello di verificare tutte le ventole (controlla se quella della cpu funziona o se gira piano) e magari fare un upgrade con delle vntole più potenti.

GiGio.o
14-12-2010, 20:05
hai attaccato la ventola e dissipatore per cpu? quante ventole hai nel case?
perchè mi risulta che la tua scheda madre abbia dei dissipatori intorno, questo potrebbe giustificare la temperatura alta, anke se non mi sembra molto elevata