PDA

View Full Version : Amazon.it - Restituzione di un articolo?

scassermps
14-12-2010, 12:23
Buona sera a tutti, e grazie anticipatamente per l'attenzione!
@MOD Se ho sbagliato sezione, vi pregherei di spostarmi la discussione o dirmi dove postare; non so veramente dove ed ha chi chiedere queste ingormazioni; grazie! :read:
___ ____ ___ ____ ___ ____ ___ ____ ___ ____ ___ ____
Ho acquistato il cordles "Siemens Gigaset A580 IP" su Amazon.it
Info prodotto: http://www.amazon.it/gp/product/B001IBGW7U/ref=ox_ya_os_product

Il prodotto che mi è stato recapitato non ha la predisposizione per connettersi alla rete elettrica italiana, ma è predisposto per la rete UK
In soldoni ha queste prese della corrente:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/86/G_plug.png
--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---
Poiché a mio avviso, nella descrizione del prodotto questo non è specificato vorrei procedere con la restituzione del prodotto; ma se avvio la procedura il sistema mi dice:

Per motivi di sicurezza, gli articoli classificati come materiale pericoloso o liquidi o gas infiammabili non possono essere restituiti a Amazon.it. I clienti possono smaltire i materiali pericolosi in base ai regolamenti locali e statali. Per istruzioni sullo smaltimento di materiale pericoloso, i clienti devono contattare le autorità governative locali o le aziende di smaltimento locali.

Significa che perché nel cordles ci sono le pile non posso restituire l'oggetto?
Le pile sono, ovviamente, ancora impacchettate!
Se così fosse, e non posso restituire l'articolo, come faccio a contattare Amazon.it o "aprire una controversia in sitle eBay"?

M@gic
14-12-2010, 14:14
faresti prima a prendere un'adattatore, 3 - 4 euro circa, oppure a sostituire direttamente la spina (ma non so poi come funzioni con l'eventuale garanzia)...

scassermps
14-12-2010, 14:44
faresti prima a prendere un'adattatore, 3 - 4 euro circa, oppure a sostituire direttamente la spina (ma non so poi come funzioni con l'eventuale garanzia)...

La spina non è sostituibile, c'è il trasfotmatore montato su questa!

La strada dell'adattatore me la volevo lasciare come ultima scelta!

M@gic
14-12-2010, 15:13
La strada dell'adattatore me la volevo lasciare come ultima scelta!

sarebbe una "rottura" minore che rispedire e tutto il resto che ne consegue credo...:D

scassermps
14-12-2010, 15:21
sarebbe una "rottura" minore che rispedire e tutto il resto che ne consegue credo...:D

OK, ma il problema che pongo è che non ho la possibilità di valutarla ... se volessi restituire quest'oggetto, ed ho tempo 30gg, non me lo fa restituire!

E se compro l'adattatore ed il cordless non funziona? Amazon.it non mi da la possibilità di rispedirlo?
Ma che servizio del c****o è?
Non riesco a trovare un tasto "contattaci" per potergli porre questa domanda per e-mial !!! :muro:

an-cic
14-12-2010, 15:54
Tel. 800 62 88 05

scassermps
14-12-2010, 16:10
Tel. 800 62 88 05

grazie, lo chiamo subito :)

waikiki
14-12-2010, 16:34
ma il loro centro resi è in italia?

an-cic
14-12-2010, 16:47
grazie, lo chiamo subito :)

fammi sapere come ti sono sembrati........ non ho mai trattato con il .it , ma il servizio clienti estero è davvero SUPER

gargamella
14-12-2010, 16:58
Lo trovo grave visto che si tratta del negozio italiano e mi chiedo anche se non vi siano problemi di omologazione.

Scrivi una recensione visto che il sito lo permette, comunque sono curioso di sapere che ti diranno al numero verde.

Ciao

Eress
14-12-2010, 18:44
Lo trovo grave visto che si tratta del negozio italiano e mi chiedo anche se non vi siano problemi di omologazione.
Sa di truffa...

Marinelli
15-12-2010, 12:18
Vista la piega che sta prendendo la discussione, chiudo direttamente.

Mi spiace.
Ciao.

Marinelli
15-12-2010, 12:25
P.S. Scusate, non l'ho esplicitato.
Il motivo è il seguente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2093075