View Full Version : iconizzare programma al avvio..
Vorrei nascondere l'avvio quindi la possibilità di chiusura di un programma...
che deve stare in tray in maniera permanente..
cosa posso usare come software.
l'ideale sarebbe crearlo come servizio senza interazione del utente...
una volta caricato il software in oggetto propone una lista dei collegati..
il software è http://www.remobo.com/
x comodita personale sto usando la versione 0.26
cosa mi consigliate?
xcdegasp
10-01-2011, 11:17
sì sicuramente farlo avviare come servizio è la soluzione ideale se non altro per il fatto che anche se un utente lo arrestasse questo potrebbe venir avviato nuovamente in automatico.
quello da vedere è se il programma lascia la possibilità di partenza senza splashscreen e senza gui aperta in primo piano e personalmente non conosco il programma in questione
sì sicuramente farlo avviare come servizio è la soluzione ideale se non altro per il fatto che anche se un utente lo arrestasse questo potrebbe venir avviato nuovamente in automatico.
quello da vedere è se il programma lascia la possibilità di partenza senza splashscreen e senza gui aperta in primo piano e personalmente non conosco il programma in questione
fa spashscreen ed elenco utenti connessi.
come servizio...lo fa lo stesso...non si nasconde...
cerco un programma..che lo iconizi...nella barra del orologio in modo che non venga chiuso.
xcdegasp
10-01-2011, 14:13
ok ma quando crei il servizio dopo aver dato il percorso dell'exe da avviare hai la possibilità di aggiunta di opzioni..
esempio:
servizio pippo -> "c:\program files(x86)\...\pippo.exe" /min -nosplash
questo modo di operare può essere svolto anche direttamente sulla chiave di registro "run"
ok ma quando crei il servizio dopo aver dato il percorso dell'exe da avviare hai la possibilità di aggiunta di opzioni..
esempio:
servizio pippo -> "c:\program files(x86)\...\pippo.exe" /min -nosplash
questo modo di operare può essere svolto anche direttamente sulla chiave di registro "run"
risolve solo in parte... tolto lo splash...
appare la lista contatti
invece...
deve stare accucciato...
xcdegasp
10-01-2011, 14:20
cioè la funzione /min non funziona con quel programma?
cioè la funzione /min non funziona con quel programma?
no.. sputa fuori sempre quel elenco... di persone collegate e relativa x...per chiuderlo..
xcdegasp
10-01-2011, 14:40
prova a sostituire /min con una di queste:
/background
/nodialog
oppure come ultima risorsa:
-hidden
vediamo così se funzeca
prova a sostituire /min con una di queste:
/background
/nodialog
oppure come ultima risorsa:
-hidden
vediamo così se funzeca
nel regedit?
sezione run?
xcdegasp
10-01-2011, 15:07
modifichi dove hai fatto le modifiche prima.. mi aspetto che tu abbia creato il servizio in un certo modo e nello stesso modo poi hai fatto le prove che dici di aver fatto fino a ora, quindi rirpocedi in questo modo anche adesso..
modifichi dove hai fatto le modifiche prima.. mi aspetto che tu abbia creato il servizio in un certo modo e nello stesso modo poi hai fatto le prove che dici di aver fatto fino a ora, quindi rirpocedi in questo modo anche adesso..
ok.. lo testo.
xcdegasp
10-01-2011, 15:23
io so' solo i modi possibili per creare un servizio non certo quale sistema tu abbia scelto d'usare :boh:
io so' solo i modi possibili per creare un servizio non certo quale sistema tu abbia scelto d'usare :boh:
per non vederlo devo togliere consenti di interagire con il desktop
da questo errore..
Errore 1053: il servizio non ha risposto alla richiesta di avvio o controllo
nel tempo previsto.
come si puo forzarlo a fregarsene del tempo previsto?
alla fine..sono riuscito a renderlo silente...
http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb896649
PsExec
ho utilizzato questa fantastica utility ed un file batch per lanciarlo in esecuzione automatica...fa un po come un logon script...e poi lo chiude.
ho installato anche vnc.. e ora funziona..senza più...dare fastidio...
si puo chiudere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.